città fantasma in Italia
Circa 145 dei risultati.
Borgo Runza
Borgo Runza, indicato come "da progettare" nel bilancio ERAS 1956-57, serve il P.R.29 suddiviso in 31 lotti ricadente in territorio di Mazara Del Vallo.
Borgo Littorio
Borgo Littorio si trova alle falde del Bosco Ficuzza sul versante di Prizzi. Fu il primo tra i villaggi operai a sorgere in Sicilia: in seguito sorsero Filaga, Regalmici, Sferro e la Bardara di L…
Luvega
Piccola frazione del comune di Montoggio ormai abbandonata il cui toponimo dovrebbe derivare dal Genovese “luvega” ovvero luogo umido, anche se la posizione è a mezzogiorno, tutto fa pensare tran…
Arena
Luoghi abbandonati paesi fantasma paesi abbandonati posti perduti forti colonie abbandonate ... in prevalenza della Liguria ma non solo... Abandoned places abandoned villages ghost towns abandon…
Borzine
Per gli amanti del trekking e della montagna. Itinerari e immagini delle mie escursioni sui sentieri e ai paesi fantasma dell'appennino delle quattro province
Filettino
Filettino, un antico borgo della val di Vara, sorge nella zona di Calice al Cornoviglio ed è stato, in passato, un centro della zona importante e rigoglioso economicamente.Il suo nome, in dialett…
Cravarezza
Cravarezza è una frazione di Calice Ligure nella provincia di Savona.Come tanti paesi della zona, è stato abbandonato a causa dell’eccessivo isolamento geografico che non consentiva lo svolgiment…
Cà di Ferré
Via Cimavalle, 17100 Santuario, ItaliaNei pressi di Savona c’è un borgo abbandonato dimenticato piccolo, ma molto caratteristico: è Cà di Ferré.Il luogo non si sa esattamente quando iniziò ad essere abitato, ma sicuramente alcuni doc…