Consolata Pralormo Design S. A. S.
10040 Pralormo, Italia
Consolata Pralormo Design S. A. S. Company Information
Informazioni Generali
Visite guidate nel Castello: 2 itinerari ("La vita quodiana" tra cantine, dispense, fruttai, cucine, sale da pranzo, porcellane, argenti e saloni; e "il trenino del Conte" dedicato ad un plastico ottocentesco su cui corrono modellini d'epoca attraversando gallerie scavate nei muri, stazioni, scali e paesaggi).
La tenuta comprende, oltre al castello, il parco storico, il giardino fiorito, le pertinenze e l’azienda agricola, tuttora gestita dalla famiglia anche allo scopo di preservare il paesaggio circostante. Il Castello, le cui origini risalgono al Medioevo, è stato trasformato in varie epoche in residenza nobiliare di campagna grazie agli interventi di alcuni dei maggiori architetti del tempo ed è tuttora permanentemente abitato dai proprietari, i Conti Beraudo di Pralormo che lo possiedono dal 1680: il Conte Filippo e la moglie Consolata, ritenendosi “conservatori temporanei” considerano giusto e doveroso non solo preservare il castello e la tenuta perché fanno anche parte del paesaggio ma renderli usufruibile da parte del pubblico, pur senza snaturarli. Hanno quindi iniziato a partire dagli anni ‘90 un'attività di esposizioni temporanee che permettono l'apertura al pubblico e quindi la fruizione del parco e delle pertinenze. Anche grazie a queste manifestazioni e iniziative il Castello è oggetto di un costante programma di tutela e conservazione e sono garantiti anche i continui indispensabili interventi di mantenimento del parco storico e dei suoi alberi secolari.
via Umberto I 26 Pralormo
- Orari di apertura
- Parcheggio
- L'azienda ha un parcheggio.
- Numero di telefono
- +39011884870
- Linki
- Account Social
- Parole chiave
- progettista grafico
Consolata Pralormo Design S. A. S. Reviews & Ratings
How do you rate this company?
Are you the owner of this company? If so, do not lose the opportunity to update your company's profile, add products, offers and higher position in search engines.