Ferramenta Fratelli Donna
10022 Carmagnola, Italia
Ferramenta Fratelli Donna Company Information
Informazioni Generali
La famiglia Donna ha una centenaria esperienza nel commercio e nella vendita. Gli avi partirono dalle valli del Canavese con un carro trainato da cavalli per vendere utensili e attrezzi prodotti da artigiani valligiani nei mercati della pianura.
Dopo la metà degli anni '50 Donna Secondo, trasferitosi dal paese natio canavesano a Carmagnola con la famiglia, consolida l'attività di commercio ambulante di ferramenta sui mercati di Alba, Canale, Bra, Racconigi, Santena e Carmagnola.
Nel 1963 Secondo insieme ai figli Cesare, Livia e Remo apre un punto vendita in via Valobra 164 a Carmagnola per il commercio fisso, Ditta Donna Secondo, ampliando il proprio assortimento di merci. L'intera famiglia è impegnata nella conduzione di entrambe le attività, ambulante e fissa, il lavoro aumenta positivamente e nel 1973 il punto vendita viene trasferito in una nuova sede di 140 mq, con annesso magazzino di circa 400 mq.
Nasce la nuova ditta Fratelli Donna che grazie alla volontà e al coraggio imprenditoriale dei due fratelli, Cesare e Remo, si ingrandisce sempre piu', ampliando la propria clientela. A loro si unisce nel 1986 il giovane Roberto, figlio di Remo, arrivando alla terza generazione della famiglia impegnata nell'azienda. Da qui parte un processo di evoluzione e miglioramento continuo delle strutture e dei sistemi di vendita, al passo con i tempi e volto a soddisfare le esigenze della sempre piú numerosa clientela. A tal fine, nel 1990, il magazzino viene ampliato e soppalcato, portando la superficie complessiva a 2000 mq, con l'obiettivo di specializzarsi nella viteria e bulloneria di qualsiasi modello e tipologia.
Nel 1993 il punto vendita viene interamente rimodernato ed informatizzato secondo le nuove ed innovative tecnologie. Vengono fatte coraggiose scelte a livello commerciale, eliminando dal proprio assortimento alcune tipologie di merci e specializzandosi maggiormente nell'utensileria manuale ed elettrica all'ingrosso e al dettaglio.
Divenuto indispensabile maggiore spazio per l'esposizione e la vendita viene realizzato nel 1999 un grande progetto: una nuova sede per la Fratelli Donna. Il nuovo complesso, attuale sede dell'azienda, si estende su 8000 mq, suddivisi in 4000 mq coperti, 800 mq di esposizione e negozio vendita, 3000 mq di magazzino, 200 mq di uffici. L'azienda diventa sempre piu' competitiva, giungendo ad avere circa 30000 referenze e diventando concessionaria dei migliori marchi per l'utensileria, la pneumatica e gli strumento di misura. Vengono trattati anche articoli come elettroutensili, bulloneria e affini, antinfortunistica, cartellonistica, casseforti, tasselleria, maniglieria, enologia, collanti, colori e vernici. Troppo prematuramente vengono a mancare, in pochi mesi l'uno dall'altro, i due fratelli fondatori: Remo nell'aprile 2009 e Cesare ai primi di gennaio 2010.
Nel corso del 2010 viene realizzato un impianto fotovoltaico a tetto da 72 kW, che garantisce l'autosufficienza energetica dell'azienda e contribuisce alla produzione di energia pulita.
Forte della competenza maturata e della lunga tradizione familiare, Roberto continua a condurre l'azienda con passione e impegno, coadiuvato dai suoi validi collaboratori, per servire al meglio la numerosa e stimata clientela con qualità, servizio, consulenza ed esperienza
Strada degli Occhini 9/11/13 Carmagnola
- Orari di apertura
-
Monday:14:00 - 19:00Martedì:08:15 - 12:00Mercoledì:08:15 - 12:00Giovedì:08:15 - 12:00Venerdì:08:15 - 12:00Sabato:08:15 - 12:30
- Parcheggio
- L'azienda ha un parcheggio.
- Numero di telefono
- +390119722086
- Linki
- Account Social
- Parole chiave
- ferramenta
Ferramenta Fratelli Donna Reviews & Ratings
How do you rate this company?
Are you the owner of this company? If so, do not lose the opportunity to update your company's profile, add products, offers and higher position in search engines.