Parking
10072 Caselle Torinese, Italia
Parking Company Information
Informazioni Generali
I BRAND E LA STORIA
Oasi S.r.l. Servizi Aeroportuali nasce nel giugno del 1995 dall’intuizione di Giuliano Rovelli, giovane imprenditore lombardo che, all’età di 24 anni, coglie e fa proprie le necessità di numerose aziende del comparto turistico di offrire un servizio di parcheggio ai propri passeggeri in partenza dagli aeroporti, senza costringerli a spendere una fortuna.
Nasce così uno dei primi autoparcheggi privati nei pressi dell’aeroporto di Milano Malpensa, Oasi dell’Auto, che viene in seguito chiamato ParkinGO. Da una singola struttura a Milano Malpensa, nel corso degli anni ParkinGO arriva ad essere presente con parcheggi aeroportuali di proprietà nei pressi di Milano Linate, Roma Fiumicino e in franchising a Verona Villafranca. La recente inaugurazione della formula in franchising si prefigge diversi obiettivi: da un lato, ha lo scopo di creare più velocemente nuovi ParkinGO, consentendo ad imprenditori ambiziosi di crescere nelle proprie zone di appartenenza e di usufruire degli accordi commerciali che Oasi stipula a livello nazionale con aziende di medie e grandi dimensioni; dall’altro lato, permette a Oasi di dedicare una parte dei profitti a nuovi investimenti e a consolidare le attuali iniziative. Il brand ParkinGO identifica dunque parcheggi aeroportuali, ma anche una gamma di servizi che vanno oltre la sosta: navette che trasferiscono velocemente passeggeri e bagagli dal parcheggio all’aerostazione, car valet con la presa in consegna dell’auto direttamente in aeroporto, lavaggio, rifornimento carburante, cambio pneumatici, trasferimenti di veicoli o passeggeri tra diversi aeroporti o destinazioni. E il tutto a prezzi vantaggiosi per i passeggeri, che, inoltre, ritrovano la stessa tipologia di servizio in molteplici aeroporti.
Legata ai parcheggi aeroportuali si colloca la recente iniziativa della protezione bagagli. Prendendo spunto dai suoi numerosi viaggi negli Stati Uniti, Rovelli crea il marchio Best Wrappers e lo fa nel momento in cui la richiesta di una maggiore sicurezza diventa un must per il passeggero in partenza: macchine avvolgi bagagli che in meno di 30 secondi proteggono valigie e colli con una speciale pellicola trasparente, oltre ad una garanzia aggiuntiva contro furti, danni e smarrimenti. Sempre attraverso il franchising si offre un servizio chiavi in mano alle aziende che prendono in locazione macchine avvolgi bagaglio e le posizionano in luoghi di forte transito passeggeri.quali aeroporti, porti, parcheggi e stazioni ferroviarie.
Imprenditore volitivo e perspicace, con capacità di lunga visione e fiuto per le opportunità, Giuliano Rovelli non si limita a realizzare e gestire delle strutture di parcheggio, ma nel 1997 decide di orientarsi soprattutto sulle esigenze del passeggero. E’ così che, oltre ai servizi accessori per l’auto in sosta, Rovelli crea un team di lavoro che studia un’assistenza personalizzata rivolta ai passeggeri delle aziende di turismo che, all’interno degli scali, possono così trovare hostess specializzate in grado di semplificare il loro transito, prevenendo qualsiasi eventuale problema. In aggiunta, vengono selezionate e formate hostess multi-lingue che curano servizi di incoming per l’accoglienza di turisti stranieri in Italia. Il brand Vip Assistance comprende proprio questo tipo di assistenza con le prenotazioni di voli, hotel ed eventi speciali, ma anche il noleggio con conducente, ovvero transfer con autista a bordo di veicoli di lusso dai 3 ai 70 posti su veicoli di proprietà, oltre a un servizio di altissimo profilo per trasferimenti esclusivi su elicotteri e aerei privati da 8 a 15 posti.
L’attenzione alle risorse umane e alla loro formazione costante, la creatività e la flessibilità tipiche di una PMI italiana unite alla rapidità nelle risposte sono fattori che portano alcune tra le più grandi aziende del comparto turistico a dare fiducia al progetto di Oasi; aziende quali Costa Crociere, il gruppo Hotelplan Turisanda e Valtur scelgono di affidare alla società Oasi tutti i servizi di transfer e assistenza di terra per i propri passeggeri in transito in tutti gli aeroporti italiani e nel porto di Venezia.
Ma il vulcanico Rovelli non si ferma qui: la sua passione per il mare in tutte le sue forme, unita all’esperienza decennale nei servizi dedicati alle persone, lo portano a concepire il progetto di BARCHEAVELA.COM, la nuova attività di charter nautico che si prefigge l’obiettivo di rendere alla portata di tutti il sogno di un’esperienza in barca. Acquista e prende a noleggio imbarcazioni a vela e a motore con skipper per crociere e itinerari personalizzati in tutto il Mediterraneo, offrendo a chi lo sceglie anche i servizi di prenotazione dei voli, degli hotel e di transfer da e per i porti di partenza.
UNO SGUARDO AL PRESENTE E AL FUTURO
Oggi Oasi è una realtà affermata nel suo principale settore di riferimento, il turismo, e si presenta sempre più come una società di servizi integrati che risponde in maniera efficace e rapida a dei bisogni, creando e aggregando servizi per aziende e privati che hanno la necessità di viaggiare, sia per motivi leisure che per business. Una sorta di estensione delle aziende clienti, insomma.
ParkinGO - È un brand di Repark S.r.l.i - Tutti i loghi sono appartenenti ai rispettivi
Via alle Fabbriche 85 Caselle Torinese
- Orari di apertura
- Parcheggio
- L'azienda ha un parcheggio.
- Numero di telefono
- +390119914460
- Linki
- Account Social
- Parole chiave
- area di parcheggio, parcheggio gratuito
Parking Reviews & Ratings
How do you rate this company?
Are you the owner of this company? If so, do not lose the opportunity to update your company's profile, add products, offers and higher position in search engines.