Rifugio Toesca - Rifugio CAI
10050 San Giorio, Italia
Rifugio Toesca - Rifugio CAI Company Information
Informazioni Generali
Accesso: in auto da San Giorio di Susa, al bivio sulla S.S. n. 24, seguire le indicazioni per le borgate Balma/Martinetti/Pognant/Citta'. Giunti a Citta' (1075m) seguire il bivio con le indicazioni per il rifugio Toesca fino alla localita' di Cortavetto/Paradiso delle rane (1265m) dove e' possibile lasciare l'auto.
Da Cortavetto, a piedi, si supera il punto di ristoro del "Paradiso delle rane" (5 minuti) e seguendo il sentiero n.513/Sentiero dei Franchi si raggiunge il Rifugio Amprimo (1385m - circa 30-40 minuti). Qui si prosegue sul sentiero n. 510 che si alza e raggiunge prima l'alpeggio della Balmetta inferiore (1515m - circa 1h) che ci si lascia a destra e si continua in lieve salita sul pascolo, superando il bivio per il Colle Aciano, fino ad un roccione dove si piega a sinistra salendo in un lariceto. Si esce in un ripiano erboso e poco dopo si attraversa il rio e con pochi tornanti si raggiunge il Rifugio Toesca (1710m - circa 1.30h-1.45h).
E' possibile raggiungere il rifugio con i mezzi pubblici: nei mesi di luglio e agosto (il lunedì ed il giovedì), l' "Autoservizi AMC Canuto" effettua servizio di linea tra "Bussoleno (Stazione FFSS)-San Giorio di Susa-Balma-Martinetti-Pognant-Adret". Si può così raggiungere la frazione Città e da qui proseguire a piedi lungo la strada che in circa mezz'ora porta a Cortavetto.
Pian del Roc 1 San Giorio
- Orari di apertura
-
Sabato:01:00 - 00:00Domenica:01:00 - 18:00
- Parcheggio
- L'azienda ha un parcheggio.
- Numero di telefono
- +39012249526
- Linki
- Account Social
- Parole chiave
- rifugio
Rifugio Toesca - Rifugio CAI Reviews & Ratings
How do you rate this company?
Are you the owner of this company? If so, do not lose the opportunity to update your company's profile, add products, offers and higher position in search engines.