Comune Di Strambino- Assistente Sociale
10019 Strambino, Italia
Comune Di Strambino- Assistente Sociale Company Information
Informazioni Generali
Il Comune di Strambino utilizza i social media per informare, comunicare, ascoltare e dare accesso ai servizi. In questi spazi e con queste attività, l’amministrazione intende perseguire finalità istituzionali e di interesse generale.
Contenuti
Tramite i social media il Comune di Strambino intende portare a conoscenza dei cittadini le proprie attività (informazioni di servizio e di pubblica utilità, bandi, concorsi, scadenze, eventi, ecc.) nonché favorire il dialogo e il confronto con gli stessi (commenti, post).
Gli spazi pubblicitari a margine dei contenuti pubblicati nelle pagine social del Comune non sono controllati dall’amministrazione, ma sono gestiti dagli stessi social network.
Commenti e post degli utenti rappresentano l’opinione dei singoli e non quella dell’amministrazione comunale, che non può essere ritenuta responsabile della veridicità o meno di ciò che viene postato sui canali, da terzi, entità giuridiche o naturali.
Regole di utilizzo
Il Comune di Strambino si impegna a gestire spazi di comunicazione e dialogo all’interno dei propri profili chiedendo ai propri interlocutori – che hanno la possibilità di partecipare attivamente attraverso forme di interazione come i commenti, i messaggi o l’autopubblicazione di contenuti – il rispetto di alcune regole.
· Tutti hanno il diritto di intervenire ed esprimere liberamente la propria opinione nel rispetto di quella altrui.
· Ognuno è responsabile dei contenuti che pubblica e delle opinioni che esprime.
· Non sono ammessi interventi:
- che utilizzino un linguaggio inappropriato o che contengano insulti, volgarità, offese, minacce o atteggiamenti che ledano od offendano la razza, il sesso, la religione, le opinioni politiche, la dignità personale, i diritti delle minoranze e dei minori, i principi di libertà e di uguaglianza;
- che abbiano contenuti osceni, pornografici o tali da offendere la morale comune e la sensibilità degli utenti;
- che contengano commenti discriminatori o gratuitamente offensivi nei confronti di altri utenti, di enti, associazioni, aziende o chi gestisce e modera i profili e in generale del personale del Comune.
· I contenuti pubblicati devono sempre rispettare la privacy delle persone evitando riferimenti a fatti che ledano o invadano la sfera personale di terzi o che contengano dati sensibili o informazioni personali.
· L’interesse pubblico degli argomenti è un requisito essenziale: non è possibile in alcun modo utilizzare questi spazi per affrontare casi personali.
· Non è ammessa alcuna forma di pubblicità volta a promuovere attività commerciali e con fini di lucro, la promozione di interessi privati, l’apologia o l’incitazione ad attività illegali.
· Non sono ammessi contenuti che violino il diritto d’autore o che utilizzino in modo improprio marchi registrati.
· Ogni discussione è legata a un tema specifico e di interesse generale: chiediamo a tutti i partecipanti di rispettarlo, evitando di allargare il confronto in modo generico e indiscriminato.
· Il Comune si impegna a rispettare la netiquette di Internet (etica e norme di buon uso dei servizi di rete) pubblicata su www.nic.it e richiede a tutti gli utenti delle proprie pagine pubbliche di fare altrettanto.
· Durante i periodi elettorali la comunicazione istituzionale attraverso i social media dovrà avvenire in forma ridotta ed impersonale, come stabilito dall’art. 9 della legge n. 28/2000. In tali periodi le pagine potranno subire delle limitazioni o delle modifiche d’uso per evitare abusi a scopo propagandistico.
Moderazione
La moderazione da parte dell’amministrazione all’interno dei propri spazi avviene a posteriori, ovvero in un momento successivo alla pubblicazione, ed è finalizzata esclusivamente al contenimento, nei tempi e nei modi ragionevolmente esigibili, di eventuali comportamenti contrari alle norme d’uso. In caso di mancato rispetto delle regole succitate, l’amministrazione si riserva la possibilità di cancellare i contenuti, allontanare gli utenti dai propri spazi e segnalarli ai filtri di moderazione del social network ospitante.
Risposte
I canali social del Comune di Strambino vengono moderati dal Servizio Amministrativo e/o da altre strutture eventualmente incaricate, segnalate nei singoli strumenti, negli orari di ufficio: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30, il martedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 17.30. Al di fuori degli orari non è previsto l’intervento attivo degli operatori comunali.
Gli Amministratori, i Consiglieri Comunali ed i dipendenti che desiderino intervenire sulle pagine pubbliche del Comune possono farlo utilizzando i loro account personali, dei quali mantengono la responsabilità.
Le richieste e le segnalazioni vengono monitorate e prese in carico con l’obiettivo di rispondere direttamente ai cittadini ogni volta questo sia possibile, o di inoltrarle agli uffici competenti per individuare la risposta.
Privacy
Il trattamento dei dati personali degli utenti segue le policy in uso nelle diverse piattaforme utilizzate.
I dati degli utenti sono utilizzati secondo le regole esplicitate nell’informativa sulla privacy in base a quanto previsto dal D.lgs n. 196/2003.
In ogni caso i dati sensibili contenuti in commenti o interventi all’interno dei canali social del Comune di Strambino verranno rimossi.
Contatti
Comune di Strambino (TO)
Servizio Amministrativo
Piazza Municipio, 1
segreteria@comune.strambino.to.it
Piazza Municipio 1 Strambino
- Orari di apertura
-
Monday:08:30 - 12:30Martedì:08:30 - 12:30Mercoledì:08:30 - 12:30Giovedì:08:30 - 12:30Venerdì:08:30 - 12:30
- Parcheggio
- L'azienda ha un parcheggio.
- Numero di telefono
- +390125714157
- Linki
- Account Social
- Parole chiave
- assistente sociale, municipio
Comune Di Strambino- Assistente Sociale Reviews & Ratings
How do you rate this company?
Are you the owner of this company? If so, do not lose the opportunity to update your company's profile, add products, offers and higher position in search engines.