Gentryportofino
16034 Portofino, Italia
Gentryportofino Company Information
Informazioni Generali
Genova, 1974. Camillo Bertelli, titolare di importanti boutique della riviera ligure, decide di infrangere il monopolio inglese nella maglieria con un’intuizione degna del miglior Made in Italy: aggiungere colore alle collezioni di maglieria. Nasce così Gentryportofino, con uno stile total look che da subito diventa la sua fashion signature. Gentryportofino divenne bottega d’idee per molti stilisti emergenti, che condividevano la visione del fondatore.
Come Enrico Coveri, che nel 1975 realizzò la prima vera collezione Gentryportofino, a cui fece seguito, nel 1977, Gianfranco Ferré, che firmò la collezione per i due anni successivi. Seguirono altri nomi autorevoli come Martin Margiela, Saverio Palatella e Christina Kim. La visione e le idee Gentryportofino divennero un polo gravitazionale nella fashion industry, al punto che celebrati e autorevoli brand come Ralph Lauren, Calvin Klein e Zoran gli affidarono la realizzazione dei propri lavori.
Nel maggio 2011 Gentryportofino viene rilevato da Giambattista Tirelli, Amministratore Delegato del Gruppo Olmar and Mirta, azienda di abbigliamento licenziataria nella produzione e distribuzione di marchi celebri e rinomati a livello mondiale. Il piano strategico aziendale è da subito chiaro e ambizioso: un’azione di sviluppo accelerato, mirata a incrementare significativamente la crescita, contemporaneamente sul mercato italiano e su quello internazionale. Risultati raggiunti soprattutto grazie all’apertura di boutique monomarca nelle più prestigiose città e località di villeggiatura italiane, al restyling dei monomarca esistenti di Portofino e di Cortina, a una distribuzione presente anche negli stores multimarca/e-commerce italiani più autorevoli come Antonioli a Milano, L’Inde le Palais a Bologna, Luisa Via Roma a Firenze, 10 Corso Como a Milano, Stefania Mode a Trapani e a una gamma di prodotti ampliata e aggiornata in termini di qualità, modernità e stile, grazie a un team creativo interno di giovani stilisti. La prima collezione realizzata e distribuita da Olmar and Mirta è stata quella Autunno/Inverno 2012-13. Raccogliendo l’heritage di cachemire come eleganza e creatività, facendolo però evolvere come progetto costante di elevata ricerca stilistica. La maglia, acquistata esclusivamente da fornitori specializzati e di altissimo pregio, diventa così materia in movimento che si allunga, si allarga e si trasforma insieme al brand, diventato una delle espressioni più sofisticate e essenziali dell’artigianalità Made in Italy nel mondo.
Via Roma 40 Portofino
- Orari di apertura
- Numero di telefono
- +390185267081
- Linki
- Account Social
- Parole chiave
- boutique
Gentryportofino Reviews & Ratings
How do you rate this company?
Are you the owner of this company? If so, do not lose the opportunity to update your company's profile, add products, offers and higher position in search engines.