Università degli studi di Milano - Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali
20122 Milan, Italia
Università degli studi di Milano - Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali Company Information
Informazioni Generali
L’Università di Milano è un ateneo pubblico, pluralista e multidisciplinare dove consideriamo fondamentale riflettere, fare ricerca, insegnare, studiare e porsi domande, facendo circolare liberamente posizioni, opinioni e valori diversi.
La Statale, come viene familiarmente chiamata, si caratterizza per la grande varietà di ambiti disciplinari che si esprimono attraverso 8 facoltà e 2 scuole, 31 dipartimenti e 2.500 professori.
Ai primi posti in Italia e in Europa per produttività scientifica, siamo il maggiore ateneo della regione, con circa 65.000 studenti, e l’unica università italiana fra le 20 della LERU, la Lega delle Università Europee di Ricerca.
L’Ateneo ha numerose sedi in edifici storici di grande pregio e in palazzi modernissimi. La sede centrale dell’Università si trova nell’antico “Ospedale dei Poveri”, un complesso monumentale del XV secolo in pieno centro storico.
Importanti sono anche le nostre ricchezze storiche, scientifiche e artistiche: musei, archivi, orti botanici, un osservatorio astronomico e più di 100 biblioteche che raccolgono uno dei patrimoni librari più ricchi della regione.
L’Università di Milano vanta anche un’orchestra e un coro con una programmazione di grande richiamo.
Via Festa del Perdono 7 Milan
- Orari di apertura
-
Monday:10:00 - 18:00Martedì:10:00 - 18:00Mercoledì:10:00 - 18:00Giovedì:10:00 - 18:00Venerdì:10:00 - 18:00
- Parcheggio
- L'azienda ha un parcheggio.
- Numero di telefono
- +390250332000
- Linki
- Account Social
- Parole chiave
- facoltà di geografia e storia, università
Università degli studi di Milano - Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali Reviews & Ratings
How do you rate this company?
Are you the owner of this company? If so, do not lose the opportunity to update your company's profile, add products, offers and higher position in search engines.