L' Arabesque
20122 Milan, Italia
L' Arabesque Company Information
Informazioni Generali
Un libro degli anni '50 di interior design recita così:
"ARABESQUE: elaborate fanciful interlacing design of flowers, leaves, fruit and sometimes figures of men and animals".
Chichi Meroni trasforma la fantastica e complicata idea di decorazione in un raffinato intreccio di intramontabili "robes noires", scintillanti bijoux d'epoca, pezzi di design degli anni '50 e '60, "Introvabili " libri di interior, moda, fotografia, arte e cinema.
C.M. inaugura l'arabesque il 29 settembre 2010.
Cult store e vera Wunderkammer dell'eleganza, l'arabesque è uno spazio inaspettato dove, immerse in un'atmosfera di inesauribili ricordi, stile ed esprit creativo vivono le grandi passioni per l'interior, per la moda dei grandi couturier e per l'haute parfumerie che Chichi Meroni ha da sempre coltivato.
Il legame tra moda e design, simbolo e memoria di una cultura che tra gli anni '20 e gli anni '60 scorre, sopravvive e rinasce a nuova vita, trova all'arabesque l'espressione di quell'eleganza e raffinatezza che, nel tempo, non mutano ma restano, con continuità, insostituibili.
Emblemi di un "lifestyle de rêve".
Il 12 febbraio 2015 viene inaugurato l'arabesque Café et La Librairie, a conclusione (forse...) di un percorso che non poteva trascurare la cucina italiana, anzi, lombarda e una libreria ancora più ricca di libri specializzati che si possono consultare nel salottino che la separa dal ristorante.
“L’ARABESQUE CAFE’” è il completamento di un’idea della sua creatrice Chichi Meroni: il CULT STORE “l’arabesque”. Il ristorante si inserisce infatti accanto agli spazi dedicati alla moda e al design già esistenti e creati da Chichi qualche anno fa. Luoghi di rara bellezza dove chi entra si ritrova proiettato nella Milano degli anni '50, circondato da abiti, accessori, oggetti e profumi sofisticati e allo stesso tempo unici.
Quella di Chichi Meroni è una storia personale affascinante e creativa, che influenza e caratterizza ogni dettaglio dei suoi spazi; figlia d'arte, infatti, fin da ragazza ha frequentato le personalità più creative e gli intellettuali più brillanti della Milano degli anni '50 e '6
L'AMBIENTE
Lo stile, ideato e scelto dalla stessa Chichi Meroni, è elegante e al contempo moderno, si inserisce perfettamente nella cornice degli stores attigui di moda e design, nei quali si respira la stessa atmosfera di unicità e raffinatezza.
Ogni dettaglio è studiato e ricercato nei minimi particolari, come per esempio il servizio di piatti di porcellana, fatto realizzare appositamente da Villeroy&Boch su ispirazione di uno storico decoro; tutto è il frutto di una ricerca accurata per riportare un angolo di Milano agli anni '50.
Largo Augusto 10 Milan
- Orari di apertura
-
Monday:07:30 - 22:00Martedì:07:30 - 22:00Mercoledì:07:30 - 22:00Giovedì:07:30 - 22:00Venerdì:07:30 - 22:00Sabato:07:30 - 22:00
- Parcheggio
- L'azienda ha un parcheggio.
- Numero di telefono
- +390276341477
- Linki
- Account Social
- Parole chiave
- negozio di noodle
L' Arabesque Reviews & Ratings
How do you rate this company?
Are you the owner of this company? If so, do not lose the opportunity to update your company's profile, add products, offers and higher position in search engines.