Aldo Coppola
20121 Milan, Italia
Aldo Coppola Company Information
Informazioni Generali
ALDO COPPOLA COMPANY
L’azienda nasce dal talento creativo e artistico di Aldo Coppola la sua attenzione e l’amore per il bello ha fatto di Aldo un big del fashion fin dal 1968. Nel 1965 apre il suo primo Atelier in Via Manzoni in centro a Milano, e inizia a collaborare per i migliori set fotografici delle più importanti testate Italiane ed internazionali. Realizza anche acconciature d’avanguardia per tutte le sfilate di moda con gli stiliti piu’ prestigiosi.
Inizia così il percorso dell’azienda che si evolve e si espande, grazie all’intuito e allo sviluppo commerciale e del Brand, creato dal 1986, dal figlio Aldo Coppola Jr.. L’azienda viene fondata con l‘apertura di una agenzia di Freelancer, poi inizia a divulgare il sistema di Franchising, la creazione del progetto Accademia, la distribuzione dei prodotti e accessori a marchio, fino ad arrivare alla struttura odierna dell’azienda suddivisa in vari brand.
Un’unione tra padre e figlio che attraverso fiducia e capacita artistiche e commerciali ha permesso il suo sviluppo costruendo un’azienda composta oggi da grandi persone di valore.
ATELIER DIRETTI: Ambienti in cui lo stile e la bellezza vengono personalizzati su ogni donna, dove l’innovazione tecnica artistica è in continuo fermento e sviluppo, grazie ad una ricerca costante. A oggi si contano 14 atelier tra Milano, Roma, Firenze, Forte dei Marmi, Porto Cervo, Monte Carlo e Londra.
ATELIER IN FRANCHISING: Guardare al futuro con sicurezza e competenza usufruendo del talento e del know-how di Aldo Coppola.
Ci sono 72 franchising tra Italia ed estero (Azerbaijan, Georgia, Kazakhistan, Russia, Ucraina, Svizzera).
Un nuovo concetto di affiliazione che garantisce il massimo del successo e di soddisfazione professionale .
ACCADEMIA ALDO COPPOLA:
Il talento e la tecnica di Aldo Coppola a disposizione di tutti gli acconciatori che aspirano al meglio.
L’intero patrimonio artistico che l’azienda ha maturato negli anni è alla base dei corsi di ogni livello tenuti dall’Accademia e certificati da diplomi attestanti la preparazione conseguita. Le sedi sono a Milano e Mosca.
THE AGENCY: Comunicazione è interazione, movimento, scambio.
Ufficio stampa: un flusso di informazioni, notizie, un esigenza di comunicazione.
Hair stylist e make-up artist: un gruppo di professionisti che lavora e interagisce con l’affascinate mondo della moda attraverso campagne stampa sfilate ed editorial.
Produzioni: organizzazione di produzioni fotografiche e cinematografiche nazionali ed internazionali.
Location: affitto di location, strumento ideale per esaltare la realtà del cliente.
Casting: organizzazione di casting, una vera e propria vocazione rivelata anche agli occhi degli altri.
Eventi: organizzazione di mostre, convention ed eventi di ogni tipo in grado di soddisfare le esigenze del cliente.
HIC: Il primo cash&carry in italia specializzato nella produzione e distribuzione dei prodotti e accessori professionali per parrucchieri, firmati Aldo Coppola.
GO COPPOLA: Marchio/Filosofia studiato e creato per un profilo di clientela donna e uomo differenti dal Brand Aldo Coppola. Un concetto di aggregazione giovane dinamica, di tendenza, che ha alla base la garanzia di qualita’ che puo’ offrire il Brand Coppola. Il numero dei saloni Go Coppola è cresciuto fino a 70, a testimonianza del successo e della validità dell’operazione.
ALDO COPPOLA COMPANY
The company was created as a result of the creative and artistic talent of Aldo Coppola, whose aesthetic sense and love of beauty have made him a star on the fashion scene since 1968. Aldo Coppola opened his first salon in 1965 on Via Manzoni in downtown Milan and soon began working at top photo shoots for major Italian and international fashion and style magazines. He also created avant-garde hairstyles for the runway shows of leading designers.
This marked the beginning of the company that evolved and grew, also thanks to his intuition and further development of the business and brand by his son, Aldo Coppola Jr., in 1986. The company opened a freelance hair stylist and makeup artist agency and then launched a franchising system, created the Aldo Coppola Academy project, and began distributing Aldo Coppola brand products and accessories. Today the company is organized in divisions revolving around its various brands.
The relationship between this father and son, based on a profound trust and outstanding artistic and business skills, has led to the development of a company composed of very talented and highly qualified people.
DIRECTLY-OWNED SALONS: Aldo Coppola ateliers are places where style and beauty are customized to suit each woman and where technical and artistic innovations are continuously evolving through on-going research. Today there are 14 Aldo Coppola salons in Milan, Rome, Florence, Forte dei Marmi, Porto Cervo, Monte Carlo and London.
FRANCHISED SALONS: Hair stylists can look to the future with confidence and competence when they take advantage of the talent and expertise of Aldo Coppola.
There are 72 franchised salons in Italy and abroad (Azerbaijan, Georgia, Kazakhstan, Russia, Ukraine, Switzerland and UK).
This new franchising concept ensures success and personal satisfaction.
ALDO COPPOLA ACADEMY:
The talent and technique of Aldo Coppola are available to all hair stylists who want the best.
The entire artistic heritage developed by the company over the years is at the basis of the courses taught on every level in the Academy and certified by diplomas attesting the acquired skills. The Academy is in Milan and Moscow.
THE AGENCY: Communication means interaction, movement, and exchange.
Press Office: Where we handle the flow of information and news, and satisfy all communication needs.
Hair stylists and make-up artists: A group of professionals that works and interacts with the fascinating world of fashion through advertising campaigns, runway shows, and advertorials/magazine spreads.
Productions: Organization of Italian and international photographic and film productions.
Location: Responsible for renting the location, the ideal instrument for enhancing the client’s world.
Casting: Responsible for all casting sessions and universally recognized for its talent in this area.
Events: Organization of exhibits, conventions, and various events that can satisfy the client’s needs.
HIC: The first cash&carry in Italy specialized in the production and distribution of Aldo Coppola's professional line of products and accessories for hair stylists.
GO COPPOLA: A brand/philosophy designed and created for a customer target of men and women that differs from the target for the Aldo Coppola brand. This dynamic, trendy, young concept nonetheless ensures the quality of the Coppola brand. The number of Go Coppola salons has grown to 70, which is a sign of the success and validity of this project.
ALDO COPPOLA-JL
V.le Sarca, 336/F (edificio 16)
20126 Milano
tel.+390262499320
info@coppola.it
Viale Sarca 336/F - edificio 16 Milan
- Orari di apertura
-
Monday:10:00 - 21:00Martedì:10:00 - 21:00Mercoledì:10:00 - 21:00Giovedì:10:00 - 21:00Venerdì:10:00 - 21:00Sabato:10:00 - 21:00Domenica:10:00 - 21:00
- Parcheggio
- L'azienda ha un parcheggio.
- Numero di telefono
- +390289059712
- Linki
- Account Social
- Parole chiave
- salone da parrucchiere
Aldo Coppola Reviews & Ratings
How do you rate this company?
Are you the owner of this company? If so, do not lose the opportunity to update your company's profile, add products, offers and higher position in search engines.