musil - Museo del ferro di San Bartolomeo
25136 Brescia, Italia
musil - Museo del ferro di San Bartolomeo Company Information
Informazioni Generali
Il "musil - Museo dell'industria e del lavoro di Brescia" è un progetto promosso inizialmente dalla Fondazione Luigi Micheletti, attraverso una lunga gestazione iniziata dagli anni Ottanta e perseguita con le prime collezioni all'inizio degli anni Novanta del Novecento.
Il Musil è il primo museo italiano dedicato all'industrializzazione come fenomeno che coinvolge l'intera società, rappresentato attraverso una grande varietà di materiali, organizzati concettualmente in modo unitario. Le antenne sul territorio arricchiscono e articolano i contenuti del museo prefigurando un sistema a scala regionale sul modello delle migliori realizzazioni europee.
Attualmente il museo comprende i seguenti poli territoriali:
il Museo dell'industria e del lavoro di Rodengo Saiano, in Franciacorta, magazzino visitabile a servizio dell’intero sistema.
il Museo dell’energia idroelettrica, al centro della Valle Camonica, in un grande edificio emblematico della modernità novecentesca, contenitore ideale per un museo di nuova generazione;
il Museo del ferro, in un’antica fucina bresciana, integralmente conservata e destinata a far rivivere una traduzione produttiva millenaria.
Per info sui prezzi, le offerte didattiche e gli orari di apertura: http://www.musilbrescia.it/orari-prezzi/default.asp
Via del Manestro 117 Brescia
- Orari di apertura
- Numero di telefono
- +390302003799
- Linki
- Account Social
- Parole chiave
- museo di storia locale, museo, museo di storia
musil - Museo del ferro di San Bartolomeo Reviews & Ratings
How do you rate this company?
Are you the owner of this company? If so, do not lose the opportunity to update your company's profile, add products, offers and higher position in search engines.