La Casa dei Ciottoli - Casa Vacanza
84040 Castelnuovo Cilento, Italia
La Casa dei Ciottoli - Casa Vacanza Company Information
Informazioni Generali
La caratteristica Casa dei Ciottoli, interamente rivestita di piccole pietre di mare e di fiume, si trova nel centro di Castelnuovo Cilento, borgo medievale nel cuore del Parco Nazionale del Cilento a 280 metri sul livello del mare.Il paese gode di una posizione dominante e di una fantastica vista sulla Valle dell'Alento e sulla costa cilentana. La casa è opera dell'architetto contadino Guerino Galzerano che nello stesso paese ha realizzato con la stessa tecnica altri tre siti: il giardino sotto la Torre, Santa Caterina e la sua tomba.
L'abitazione è stata recentemente e completamente ristrutturata con materiali di pregio e si sviluppa su 2 livelli ed è così composta: ballatoio con ingresso indipendente, ampio soggiorno con angolo cottura, 2 camere da letto, doppi servizi e un comodo soppalco a ringhiera di 20 mq con divano letto. La proprietà è completata da una splendida terrazza di 16 mq con una fantastica vista sul mare e sulla Valle circostante nonché sulla torre medievale del Paese. La casa è dotata di ogni confort e può ospitare fino a 6 persone.
Soggiornare alla Casa dei Ciottoli, lontano dallo stress della città, permette all'immaginazione di amplificarsi fino a riscoprire i gesti semplici di ogni giorno. D'estate il paese si popola con diverse manifestazioni, tra cui spicca Castrum Novum che prevede la messa in scena di una rievocazione storica nell'affascinante location del Castello di Castelnuovo Cilento e permette di assaggiare i prodotti tipici del Cilento ai vari stand enogastronomici. Molto sentita è anche la festa della patrona del paese, Santa Maria Maddalena.
La casa è a pochi chilometri dal mare bandiera blu di Casalvelino Marina, Ascea, Pioppi (patria della Dieta Mediterranea) e Acciaroli (il paese dei centenari), e a meno di un'ora di macchina dalle coste del mito di Palinuro e di Marina di Camerota. A meno di 8 chilometri dall'appartamento si trovano poi gli scavi archeologici di Elea, l'antica città greca che ha dato i natali a Parmenide e Zenone. Famosa per la sua Porta Rosa, che comprende l'unico arco greco di età classica che ci sia pervenuto in perfetto stato di conservazione, Elea si compone anche dell'Acropoli e dei resti di un piccolo teatro risalente al IV secolo a. C. ancora oggi scena di spettacoli teatrali.
A pochi chilometri dal magnifico mare del Cilento spettacolari vette incastonate nel territorio offrono l'altro volto dell'offerta turistica: il monte Gelbison è una meta particolarmente ricercata per recuperare il contatto con la natura. Un po' più lontano, tra le valli del Sele e del Tanagro, spiccano le sagome dei monti Alburni, le Dolomiti del Cilento, ricche di grotte e cavità ideali per passeggiate nella natura e trekking.
Castelnuovo Cilento è anche la tappa di partenza della Via Silente, un magnifico percorso in bicicletta di circa 600 km che attraversa l’intero territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
via Vittorio Emanuele n.15 Castelnuovo Cilento
- Orari di apertura
- Parcheggio
- L'azienda ha un parcheggio.
- Numero di telefono
- +393200863721
- Linki
- Account Social
- Parole chiave
- casa vacanza
La Casa dei Ciottoli - Casa Vacanza Reviews & Ratings
How do you rate this company?
Are you the owner of this company? If so, do not lose the opportunity to update your company's profile, add products, offers and higher position in search engines.