Corsi di disegno e pittura di Gianfranco De Meo - Roma

thumb_up 2438 likes
Via Casola Valsenio 16
00127 Roma, Italia
phone
Clicca per mostrare il telefono
Richiesta di informazioni

Corsi di disegno e pittura di Gianfranco De Meo - Roma Company Information

Informazioni Generali

Orari di segreteria (gli orari possono cambiare. Consigliamo di telefonare prima di venire in sede):
lunedì - venerdì 10.30-13.00 - 17.00-19.30
sabato 10.30-13.00

Per informazioni: 320.77.86.771 - info@gianfrancodemeo.it

Orari corsi collettivi di disegno e pittura:
- lunedì pomeriggio - 17.00-19.00
- martedì mattina - 10.30-12.30
- martedì sera - 20.30-22.30
- mercoledì pomeriggio - 17.00-19.00
- giovedì mattina - 10.30-12.30
- giovedì sera - 20.30-22.30
- venerdì pomeriggio - 17.00-19.00
- sabato mattina - 10.30-12.30

CORSI DI DISEGNO, PITTURA A OLIO,
ACQUERELLO, ACRILICO E TROMPE L’OEIL

DURATA DEI CORSI
I corsi di disegno e pittura hanno una durata di un mese. Le lezioni si svolgono una volta alla settimana e durano due ore ciascuna. Ogni allievo può decidere di frequentare un singolo corso di un mese, oppure ha la possibilità di rinnovare la propria partecipazione nei mesi successivi e approfondire le conoscenze tecniche acquisite durante il primo mese.

A CHI SONO RIVOLTI
I corsi sono rivolti ai principianti, a chi vuole accostarsi al mondo delle arti figurative per hobby, ma anche a chi ha già esperienza e vuole perfezionare le proprie tecniche pittoriche per intraprendere la strada della pittura come professionista.

OBIETTIVI DEI CORSI
I corsi forniscono in una prima fase una conoscenza tecnica di base di arte figurativa, in particolare con lo studio della figura umana e del paesaggio. In una seconda fase, l’obiettivo è la valorizzazione delle potenzialità espressive degli allievi, fino alla completa autonomia tecnica e artistica. L'obiettivo dei corsi è anche quello di creare cultura e amore per l’arte, un luogo “d’altri tempi” nel quale artisti di tutte le età e discipline possano confrontarsi per trovare nuove idee e liberare la propria creatività.

PROGRAMMA DI STUDI
Ogni allievo può iniziare con un corso di disegno di un mese, per poi passare alla pittura a olio. Una volta acquisite le basi tecniche, i percorsi formativi diventano individuali e pensati in base alle esigenze del singolo allievo: gli allievi possono dipingere, in accordo con l’insegnante, un soggetto di loro scelta per una personale ricerca artistica, oppure possono fare degli approfondimenti di disegno, studiare la tecnica dell’acquerello, dell’acrilico o studiare la tecnica del trompe l’oeil per dei possibili sbocchi nel mondo del lavoro. Nel corso del programma di studi l’insegnante mostra agli allievi attraverso esempi pratici, disegnando e dipingendo egli stesso, ogni tipo di tecnica e di risultato ottenibile.

Programma corso di disegno:
• L’impostazione iniziale di un disegno • La divisione dei piani (volumi e chiaroscuro) • Le proporzioni del corpo umano • Le basi del paesaggio.

Programma corso di pittura a olio:
• Le basi della pittura a olio (attrezzature, materiali e realizzazione del cerchio cromatico) • Le velature • La pittura diretta • Teoria e pratica del colore.

PROFILO DELL'INSEGNANTE
Gianfranco De Meo, figlio d’arte, fin da bambino dimostra una forte attitudine per le arti figurative. Dopo essersi diplomato al Liceo Artistico, frequenta l’Accademia di Belle Arti a Roma.

Partecipa a una serie di mostre collettive e poi si specializza nel trompe l’oeil, realizzando numerose decorazioni murali presso locali ed appartamenti di Roma.

Realizza nel corso degli anni una produzione di paesaggi e ritratti su commissione. Tra le opere più prestigiose, da sottolineare la pala d’altare Sant’Anna con la Vergine Maria per la Chiesa di Sant’Anna a Olevano Romano (XII sec.); una serie di ritratti per i Cavalieri di Malta tra cui l’attuale Gran Priore Fra’ Giacomo Dalla Torre; il ritratto del campione del mondo dei sommelier Luca Gardini; la serie di dipinti affiancati a opere di Mario Schifano utilizzati per campagne pubblicitarie nazionali.

Gianfranco De Meo appartiene a una famiglia di artisti. Suo padre Michele ha eseguito il ritratto di celebri personaggi pubblici, tra cui Papa Wojtyla. Lo zio dell’insegnante, Tommaso De Meo, è presente al Museo Beethoven-Haus a Bonn con sessanta opere ispirate al maestro tedesco.

Nel 2013 ha fondato l’Associazione Culturale De Meo Arte in memoria dei suoi maestri Michele e Tommaso, nella quale si occupa della diffusione dell'arte e svolge attività didattica.

Via Casola Valsenio 16 Roma

Orari di apertura
Monday:
10:30 - 13:00
Martedì:
10:30 - 13:00
Mercoledì:
10:30 - 13:00
Giovedì:
10:30 - 13:00
Venerdì:
10:30 - 13:00
Sabato:
10:30 - 13:00
Parcheggio
L'azienda ha un parcheggio.
Numero di telefono
+393207786771
Linki
Account Social
Parole chiave
servizi di disegno, pittura, scuola d'arte

Corsi di disegno e pittura di Gianfranco De Meo - Roma Reviews & Ratings

How do you rate this company?

Are you the owner of this company? If so, do not lose the opportunity to update your company's profile, add products, offers and higher position in search engines.

Una pagina simile per la tua azienda? Make sure everyone can find you and your offer. Create your dedicated company page on Yoys - it's simply and easy!
Aggiungi la tua azienda