ASD Mastini Rugby 2007

thumb_up 2439 likes
favorite 160 preferiti
Via Karl Marx 8
20090 Opera, Italia
phone
Clicca per mostrare il telefono
Richiesta di informazioni

ASD Mastini Rugby 2007 Company Information

Informazioni Generali

Dal 2007 Mastini!

era il novembre 2006 quando a Lorenzo Masini (Maso) viene l'idea di provare a far vivere il gioco del rugby a Melegnano. Contattato Carlo Caccini (Cacio) che già allenava a Milano parte la scommessa..ed è subito un successo! dopo non appena due mesi di allenamenti all'Oratorio del Carmine, che gentilmente ci ospitava, il gruppo raggiunge i circa 40 elementi. Dopo mesi di “sacrifici" e autofinanziamento la squadra fa il suo primo esordio, disputando la sua prima amichevole contro l’Amatori Tradate, chiudendola con un onorevole 20-5 frutto della ormai leggendaria prima meta di Stefano “Bulby” Bernazzani ed entrando così nel mondo ovale. La carica non ci manca, anzi: arriviamo quarti al torneo di rugby a 7 organizzato dagli Unni di Cocquio (Va), dimostrando tutto il carattere e l’aggressività agonistica che caratterizza il gruppo. Da qui nasce anche il nostro nome: Mastini Rugby. Diventiamo i Mastini perché vogliamo “mordere”, e scopriamo che il nostro nome ha anche un illustre precedente: uno storico locale del primo Novecento (l’avvocato Valvassori Peroni) scrive infatti che Bernabò Visconti, signore di Milano, teneva a Melegnano i suoi “ferocissimi mastini, che l'aiutassero a consumare le sue orge crudeli”.

Arriva l’estate 2007: si fermano gli allenamenti, ma si costituisce la società. IL SOGNO DIVENTA REALTA'!
A ottobre la squadra scende in campo per giocare il suo primo campionato FIR di serie C. Alla guida della squadra, composta ormai da più di quaranta elementi, viene chiamato Salvatore (Toto) Messina, tecnico di esperienza, già in serie B con l’Asti nella passata stagione. Con lui inizia la preparazione per un campionato che si prospetta durissimo, tutti lo sanno, ma nessuno si tira indietro. Il lavoro da fare sia tecnico che fisico è tanto ma l’avventura è cominciata e il sorriso non sparisce. Le amichevoli precampionato aiutano a farci le ossa: a una pesante sconfitta contro il Chicken Rozzano (89-5), segue la vittoria dei Mastini che si impongono la settimana successiva sul campo del Vercelli (21-5). La prima stagione è una lenta ma inesorabile crescita tecnica e tattica del gruppo che si conclude, dopo una serie di sconfitte previste, con una bellissima vittoria nell’ultima di campionato contro il Varese, frutto di tanto lavoro e sudore per migliorare.
I Mastini hanno dato via alla "semina" e con la seconda stagione ci si rende sempre più consci del grande progetto che si sta mettendo in atto: nonostante gli alti e bassi tra infortuni, avversari più bravi e nuovi inserimenti riusciamo a piazzarci al quinto posto. Da ricordare la vittoria fuori casa all’ultimo minuto per 13-14 contro il Verbania, squadra con cui vivemmo un'atmosfera quasi da derby.
L’impressione e la sensazione che si possa fare qualcosa di più si fa sempre più strada..
Infatti, con caparbietà e umiltà alla guida di Massimo "Max" Bortolotti la stagione 2012-2013 è stata quella trionfale e indimenticabile con la vittoria del campionato e una promozione conquistata grazie a 16 vittorie su 16!

Oggi i Mastini stanno diventando una realtà (contano oltre alla prima squadra anche il minirugby e la squadra femminile) sempre più conosciuta e consolidata nel panorama rugbistico lombardo che oltre al gioco vedono la loro partecipazione attiva a eventi di beneficenza e solidarietà ai più bisognosi nonchè sul territorio Operese grazie alla collaborazione con la polisportiva e il comune.

Via Karl Marx 8 Opera

Orari di apertura
Martedì:
20:00 - 23:00
Mercoledì:
20:00 - 22:45
Giovedì:
20:00 - 23:00
Venerdì:
20:00 - 23:00
Sabato:
15:00 - 17:00
Parcheggio
L'azienda ha un parcheggio.
Numero di telefono
+393272317792
Linki
Account Social
Parole chiave
rugby, club di rugby, club del campionato di rugby

ASD Mastini Rugby 2007 Reviews & Ratings

How do you rate this company?

Are you the owner of this company? If so, do not lose the opportunity to update your company's profile, add products, offers and higher position in search engines.

Una pagina simile per la tua azienda? Make sure everyone can find you and your offer. Create your dedicated company page on Yoys - it's simply and easy!
Aggiungi la tua azienda