Masseria Tarsia Morisco
70014 Conversano, Italia
Masseria Tarsia Morisco Company Information
Informazioni Generali
Cavalli, conti e regine Lipizzano, una storia lunga 500 anni
Con la venuta degli Acquaviva d’Aragona Conversano ed esattamente Giulio Antonio I nel 1456, si sviluppò la prestigiosa razza dei cavalli Conversano.
Le terre dei conti erano adatte all’allevamento dei cavalli, vista la presenza di aree collinose. Molto probabilmente l’allevamento di questi cavalli veniva praticato nelle zone di Alberobello, Noci sin fino ai confini di Martina Franca.
Verso la fine del 1400 i conti di Conversano divennero in breve tempo non solo gli allevatori più conosciuti del regno, ma anche i migliori istruttori di cavalli per l’arte bellica e per il trasporto.
Nel periodo che seguì tutti i reggenti del regno di Napoli si rivolsero ai conti di Conversano per difendere i territoridel regno, in quanto non solo esperti, ma anche perché avevano un numero consistente di cavalieri.Nel 1580 l’arciduca d’Austria Carlo II fondò a Lipica (Lipizza) vicino Trieste, un grosso allevamento dove trasferì dei cavalli e fra questi favorì in particolar modo quelli provenienti dal regno di Napoli.
Nella metà del 1700 fu Maria Teresa d’Austria che li chiamò ufficialmente Lipizzani. Il capostipite dal mantello «morello» (nero) proveniva dall’apprezzatissimo allevamento dei conti di Conversano
Via Vito Antonio Lippolis 16/A Conversano
- Orari di apertura
- Parcheggio
- L'azienda ha un parcheggio.
- Numero di telefono
- +393318011580
- Linki
- Account Social
- Parole chiave
- allevatore di cavalli, fattoria
Masseria Tarsia Morisco Reviews & Ratings
How do you rate this company?
Are you the owner of this company? If so, do not lose the opportunity to update your company's profile, add products, offers and higher position in search engines.