Villa Bonini
54100 Massa, Italia
Villa Bonini Company Information
Informazioni Generali
La villa (già appartenuta alla nobile famiglia massese dei Farsetti) viene venduta da Claudio Malaspina, Marchese di Pontebosio (Licciana Nardi), al musicista Pietro Alessandro Guglielmi nel 1772.
La Villa vantava una personale cappella nella quale era conservato un affresco raffigurante Gesù ortolano e la Maddalena di cui oggi si vedono alcune tracce. La villa viene poi ceduta attraverso vari passaggi alla famiglia Dramis i cui eredi, i signori Giaccai, ne rimarranno proprietari fino agli inizi degli anni Ottanta.
Amedeo Bonini, imprenditore di Massa, acquista la proprietà negli anni ’80 regalandola alla moglie Anna; iniziano quindi i lavori di ristrutturazione riportando la villa ai vecchi fasti e donando nuovamente ai saloni e a tutti gli ambienti la bellezza dell’epoca storica-passata.
La ristrutturazione ha impegnato i coniugi Bonini nel tempo, portandoli a porre particolare attenzione alla scelta di materiali e finiture di pregio che potessero valorizzare ed abbellire la dimora e rievocare il più possibile le atmosfere del passato.
La struttura della villa, caratterizzata da ampi spazi comuni e da camere dedicate, hanno dato l’idea prima e la possibilità dopo al figlio Bruno e alla moglie Chiara di creare un Relais dove gli ospiti potessero godere di ambienti raffinati ed al tempo stesso respirare un’atmosfera familiare senza rinunciare al lusso e all’eleganza.
via Sottomonte 7/a Massa
- Orari di apertura
- Parcheggio
- L'azienda ha un parcheggio.
- Numero di telefono
- +393334155908
- Linki
- Account Social
- Parole chiave
- villa
Villa Bonini Reviews & Ratings
How do you rate this company?
Are you the owner of this company? If so, do not lose the opportunity to update your company's profile, add products, offers and higher position in search engines.