Residenza Domino

thumb_up 57 likes
rate_review 2 Recensioni
Piazza San Lorenzo,8
32020 Selva di Cadore, Italia
phone
Clicca per mostrare il telefono
Richiesta di informazioni

Residenza Domino Company Information

Informazioni Generali

Selva di Cadore, piccolo Paese al centro delle Dolomiti – dichiarate Patrimonio naturale dell’Umanità - è luogo da far sosta un istante..... per ammirare uno dei siti più belli che si possano incontrare nel cuore delle Alpi (da “Il bel paese” dell’Abate A. Stoppani (1824-1891))
E’ il centro della Val Fiorentina, a 1317 msm, disteso lungo la valle, contornato da prati, boschi e dalle più belle montagne: il Pelmo, il Civetta, la Marmolada.
D’estate è il luogo ideale per il soggiorno, punto di partenza per facili passeggiate, gite verso i Rifugi Nuvolau, Averau, Fertazza, Città di Fiume e Venezia ai piedi del Pelmo, Croda da Lago, Coldai e Tissi ai piedi del Civetta ... ed escursioni sulle vette dolomitiche; è il luogo ideale per una sosta durante il percorso delle “Alte Vie delle Dolomiti”.
D’inverno è punto di partenza per gli impianti del Comprensorio del Civetta, “valle n° 12” del Superski Dolomiti; è toccato dal Giro della Grande Guerra, che garantisce il collegamento con gli altri Comprensori: Arabba-Sella Ronda, Cortina, Marmolada. Il servizio skibus, da e per Pescul, da e per Fedare – Passo Giau, consente il collegamento con la partenza degli impianti del Comprensorio del Civetta o l’inserimento nel “Giro della Grande Guerra 1914-1918”.

Selva di Cadore è centro culturale di notevole importanza:
Il Museo “Vittorino Cazzetta” conserva lo Scheletro dell’Uomo di Mondeval (Mesolitico) considerato di enorme rilevanza scientifica, i reperti di Mandriz (Neolitico), il calco a parete delle Orme dei Dinosauri del Pelmetto, la testimonianza della Storia locale da originali pergamene; è punto di partenza per Mondeval e per la “via del ferro” verso le Miniere del Fursil e il Castello di Andraz. www.museicadoredolomiti.it
La Chiesa di Santa Fosca, monumento di arte gotica, conserva l’altare in legno di A. Brustolon, detto il “Michelangelo del legno” (1662-1732)
La Chiesa di San Lorenzo con la pala di A.Rosso della Scuola del Tiziano (1440-1510), l’organo di A. Zavarise (1800), le tele del Frigimelica (1600)
Il Cunicolo medievale di Solator;
L’architettura nelle località: Pescul, L’Andria, Villa, Rova, Zardin, ecc.
In Piazza San Lorenzo, la Residenza Domino, fabbricato di recente ristrutturazione dotato di ascensore, garage e parcheggio esterno, offre appartamenti, suite e camere con servizi.

Piazza San Lorenzo,8 Selva di Cadore

Orari di apertura
Monday:
08:00 - 19:00
Martedì:
08:00 - 19:00
Mercoledì:
08:00 - 19:00
Giovedì:
08:00 - 19:00
Venerdì:
08:00 - 19:00
Sabato:
08:00 - 19:00
Domenica:
08:00 - 19:00
Parcheggio
L'azienda ha un parcheggio.
Numero di telefono
+39337896512
Linki
Account Social
Parole chiave
alloggio completo di servizi, alloggio con uso cucina

Residenza Domino Reviews & Ratings

How do you rate this company?

Are you the owner of this company? If so, do not lose the opportunity to update your company's profile, add products, offers and higher position in search engines.

Una pagina simile per la tua azienda? Make sure everyone can find you and your offer. Create your dedicated company page on Yoys - it's simply and easy!
Aggiungi la tua azienda