Chiesa Cristiana Evangelica ADI Frosinone

thumb_up 822 likes
rate_review 9 Recensioni
favorite 8 preferiti
Viale Grecia 45
03100 Frosinone, Italia
phone
Clicca per mostrare il telefono
Richiesta di informazioni

Chiesa Cristiana Evangelica ADI Frosinone Company Information

Informazioni Generali

Pace del Signore a Tutti, siamo la Chiesa Cristiana Evangelica A.D.I di Frosinone e ci riuniamo in viale Grecia 45.
Il nostro scopo è di diffondere la Parola del Signore in questa città affinché anche altri possano sperimentare il perdono dei peccati e il meraviglioso amore di Dio.

Le Chiese Cristiane Evangeliche facenti parte delle "Assemblee di Dio in Italia" derivano dal movimento di risveglio nato nel principio del secolo scorso in diversi Paesi del mondo, quando dei credenti, riuniti nella ricerca della "potenza dall'alto" annunciata da Gesù, ricevettero il battesimo nello Spirito Santo con la manifestazione del parlare in altre lingue, come era avvenuto il giorno della Pentecoste.

Il movimento pentecostale italiano si ricollega al grande risveglio evangelico di Los Angeles del 1906.
In seguito il messaggio della Pentecoste si sparse rapidamente in tutti gli Stati dell'Unione, raggiungendo a Chicago un gruppo di emigranti italiani, credenti evangelici.

Da questa comunità italiana nei primi anni del 1900 partirono alcuni credenti con l'intento di rendere partecipe anche la beneamata Italia di questa gloriosa benedizione.
Come conseguenza della fedele testimonianza di questi immigrati tornati in Italia, si costituirono chiese e gruppi.
Ma in quel tempo i credenti, quando venivano trovati a celebrare il culto a Dio, rischiavano l'arresto e la reclusione o il confino di polizia.
Ma nulla poté fermare l'opera del Signore in Italia.

La persecuzione, anche se spesso pesante nelle vessazioni, non distrusse l'opera del Signore tanto che, appena fu possibile riprendere i contatti tra le esistenti comunità dopo gli eventi bellici, si scoprì che la repressione non aveva disperso la Chiesa, la quale, piuttosto, si era rafforzata, creando altre comunità grazie alla fedele testimonianza degli esiliati.

Terminato il periodo clandestino, il Movimento Pentecostale continuò l'opera alla quale il Signore l'aveva chiamato e sviluppò un'intensa attività di evangelizzazione.

Sorsero comunità un po' dovunque e questo risveglio provocò una recrudescenza della persecuzione, alimentata da vecchi pregiudizi nei confronti del Movimento Pentecostale.

I conduttori delle Chiese d'Italia, riunitisi in Assemblea Generale nel 1947, prendendo atto di questa situazione di intolleranza, chiesero il riconoscimento giuridico del Movimento per poter svolgere in tutta libertà le attività di culto e l'opera di propagazione in Italia del messaggio di "Tutto l'Evangelo".

Il Governo Italiano chiese un atto di affiliazione a un'associazione di Chiese consorelle giuridicamente riconosciute in altre nazioni, quale garanzia della serietà degli intenti del Movimento italiano.

La Chiesa italiana negli Stati Uniti, denominata "Chiesa Cristiana del Nord America", all'epoca era soltanto un'associazione di fatto e non poté emettere il documento richiesto.

Spontaneamente le "Assemblee di Dio in U.S.A.", chiese consorelle giuridicamente riconosciute in tutti gli Stati dell'Unione, offrirono la propria collaborazione sottoscrivendo la dichiarazione che, riconoscendo il Movimento italiano, ne garantiva la più assoluta autonomia.

Le "Assemblee di Dio in Italia" così ottennero il riconoscimento giuridico con D.P.R. 5 dicembre 1959 n.1349 che consentiva di esercitare liberamente il culto pubblico e privato, oltre che di svolgere opera di evangelizzazione.

Le comunità italiane, adempiendo la loro vocazione, non si sono mai stancate di proclamare "Tutto l'Evangelo" con la semplicità e il fervore della Chiesa cristiana dell'era apostolica.

Successivamente, a seguito dell'Intesa tra il Governo della Repubblica Italiana e le "Assemblee di Dio in Italia", in attuazione dell'articolo 8, terzo comma, della Costituzione, le Chiese evangeliche ADI hanno regolato i loro rapporti con lo Stato mediante la Legge 22 novembre 1988, n.517.

Viale Grecia 45 Frosinone

Orari di apertura
Martedì:
19:00 - 20:15
Venerdì:
19:00 - 20:15
Domenica:
09:30 - 11:00
Parcheggio
L'azienda ha un parcheggio.
Numero di telefono
+393398777946
Linki
Account Social
Parole chiave
chiesa cristiana

Chiesa Cristiana Evangelica ADI Frosinone Reviews & Ratings

How do you rate this company?

Are you the owner of this company? If so, do not lose the opportunity to update your company's profile, add products, offers and higher position in search engines.

Una pagina simile per la tua azienda? Make sure everyone can find you and your offer. Create your dedicated company page on Yoys - it's simply and easy!
Aggiungi la tua azienda