BIMBALLEGRI - Asilo Nido Milano Centro

thumb_up 633 likes
rate_review 5 Recensioni
favorite 17 preferiti
Via Vincenzo Monti 47
20123 Milan, Italia
phone
Clicca per mostrare il telefono
Richiesta di informazioni

BIMBALLEGRI - Asilo Nido Milano Centro Company Information

Informazioni Generali

IL Centro Pedagogico da molti anni a Milano offre servizi specializzati, corsi e spazi gioco rivolti ai bambini e ai genitori.
Siamo un Centro Prima Infanzia (autorizzato dal comune e dall’ A.S.L) che promuove diverse attività rivolte ai bambini dalla nascita all’età scolare.

Bimballegri (1- 3 anni) Bimballegri è uno spazio gioco pensato per offrire ai bambini seguiti a casa dalla mamma o dalla tata, l’opportunità piacevole e divertente, di fare le prime esperienze di gioco e di socializzazione con altri bambini.
Non è un nido e non è un baby parking.
E’ rivolto ai bambini dai 12 ai 36 mesi, divisi per gruppi di età
Moduli di frequenza: 2 - 3 o 5 mattine alla settimana
Orari: entrata 9.00 / 9.30 uscita 12.00/12.30
Numero bambini iscritti: 15
Rapporto adulto / bambino : un’educatrice ogni 5 bambini

Bimballegri costituisce una prima esperienza di separazione dalla mamma in un contesto protetto, piacevole e adatto all’età; facilitando così il successivo ingresso alla Scuola d’ Infanzia.
Ogni bambino è seguito con la massima attenzione pedagogica, grazie alla presenza di un’educatrice ogni 5 bambini.
Le attività proposte vengono programmate e svolte da personale specializzato che lavora in team da anni (pedagogiste; psicologhe; psicomotriciste, educatrici).
E’ presente un ampio e attrezzato spazio per il gioco motorio e uno spazio dedicato alle attività creative ed espressive.

Perché Bimballegri?

Bimballegri è un luogo intimo, ordinato che accoglie pochi bambini, la relazione 1 a 5 consente di offrire ai bambini una relazione nutriente, stimoli, sicurezza e accoglienza.
Rispetto ad istituzioni didattiche più grandi, i bambini pur frequentando una comunità si ammalano meno frequentemente.

I bambini in gruppo si divertono e acquisiscono molte competenze (cognitive, linguistiche motorie e relazionali).

In una struttura si possono offrire esperienze interessanti e stimoli che a casa sono più difficili da proporre

Anche durante i mesi invernali e quando c’è brutto tempo il bambino può incontrare i suoi amichetti e muoversi nello spazio della psicomotricità.

Tra di loro i bambini pur essendo piccoli costruiscono relazioni più strette perché sono pochi, della stessa età e sempre gli stessi.

Molto spesso in famiglia un bambino è abituato ad una relazione 5 a 1, cioè viene seguito da mamma papà tata e nonni… e si relaziona per la maggior parte del tempo con un adulto a sua disposizione …. Improvvisamente a tre anni, si troverà in gruppo classe gestito da una educatrice e 25 bambini!!
Iniziare a condividere l’attenzione con un piccolo gruppo di bambini è un’ occasione di crescita propedeutica alle future tappe evolutive.

Incontrare una realtà esterna alla famiglia e nello stesso tempo non frequentare una struttura tutto il giorno e tutti i giorni ci sembra la soluzione più sintonizzata per questa fascia di età.

I costi di iscrizione e la frequenza a moduli sono meno alti rispetto alle rette dell’asilo nido classico e quindi più compatibili con altri costi come ad esempio la retribuzione di una tata.

In questi anni abbiamo risposto alle esigenze di tutti i tipi di mamme:

- le mamme “a tempo pieno” possono continuare ad occuparsi dei bambini ma permettersi alcune ore libere nell’arco della giornata sapendo che il loro figlio sta vivendo un’esperienza piacevole e formativa, utile per gli anni futuri

- le mamme che lavorano da casa riescono a programmare i tempi di lavoro con più facilità, perché spesso anche se c’è la tata i bambini piccoli se vedono la mamma in casa, non riescono a stare con la tata senza chiedere le attenzioni della mamma che improvvisamente si ritira in una stanza spesso impegnata con un oggetto molto interessante fatto di tastini e immagini….

- le mamme che lavorano spesso devono scegliere tra due soluzioni difficili: affidare completamente il bambino ad una tata (con il rischio che riceva pochi stimoli e non possa fare esperienza di gioco e socializzazione fondamentali a questa età), oppure iscrivere il figlio ad un asilo nido, dove si ammala frequentemente e dover affrontare la doppia spesa (retta nido e tata full time).
Bimballegri è un’alternativa che consente di offrire le esperienze di stimoli che solo una struttura può garantire, ma essendo una piccola realtà il rischio che il bambino continui ad ammalarsi è ridotto e l’iscrizione a moduli permette ad una famiglia di completare l’organizzazione del tempo del figlio con l’aiuto di
un’eventuale tata, su cui la mamma può contare in caso di imprevisti.

Via Vincenzo Monti 47 Milan

Orari di apertura
Monday:
09:00 - 12:30
Martedì:
09:00 - 12:30
Mercoledì:
09:00 - 12:30
Giovedì:
09:00 - 12:30
Venerdì:
09:00 - 12:30
Parcheggio
L'azienda ha un parcheggio.
Numero di telefono
+393472919702
Linki
Account Social
Parole chiave
asilo nido, asilo

BIMBALLEGRI - Asilo Nido Milano Centro Reviews & Ratings

How do you rate this company?

Are you the owner of this company? If so, do not lose the opportunity to update your company's profile, add products, offers and higher position in search engines.

Una pagina simile per la tua azienda? Make sure everyone can find you and your offer. Create your dedicated company page on Yoys - it's simply and easy!
Aggiungi la tua azienda