BDS Kickboxing Team Perugia
06128 Perugia, Italia
BDS Kickboxing Team Perugia Company Information
Informazioni Generali
DOVE SIAMO
A PERUGIA: in Via Piccolpasso 9/13 - Presso la Palestra Italy Cka-Lun/Mar/Mer dalle 19.30 alle 21.00
https://www.google.it/maps/place/BDS+Kickboxing+Team+Perugia/@43.092538,12.367293,17z/data=!4m2!3m1!1s0x132ea0c2f0e5af6d:0x905d14ab48b5cd14
AD ASSISI – S.M. degli Angeli, Via Risorgimento 3° - Presso la Palestra Epica - Mar/Giov dalle 18.45 alle 21.15 e il Sabato dalle 15.00 alle 16.30
CHI SIAMO
La BDS Kick Boxing Team Perugia è una associazione sportiva dilettantistica affiliata alla federazione WTKA. Offre corsi di Kickboxing per principianti, atleti avanzati ed agonisti grazie alla grande esperienza e professionalità dei maestri certificati Cintura Nera 3° Dan: Maestro Biagio De Stefano, Maestro Marcel Mangano e Maetro Samuele Properzi.
MAESTRI
BIAGIO DE STEFANO: Nel 1994 inizia a praticare la Kick Boxing nel Team Amorini sotto la guida del M° Marco Amorini per due anni, continua i suoi allenamenti nel team del M° Carnevali Roberto nella federazione (W.O.M.A.) e del pugilato e del pugilato nel Team di Gianfranco Rosa (F.P.I.).
Arriva al conseguimento della cintura nera e del grado si Istruttore nel Team AGKAI del M° Walter Meneghini 8° Dan, dopo aver frequentato l'accademia delle arti marziali nella FKBItalia (WKA).
Frequenta Corsi di difesa personale nell'AIKIDO sotto la guida del M° Romano Bonizi 8° Dan Karate (FESIK).
Successivamente segue corsi di Thai-Chi e Sanda sotto la guida del M° Giuliano Fulvi (World CKA).
Negli anni partecipa:
- ai campionati italiani IAKSA-WKA;
- nel 2007 ai Mondiali WKA in Florida (USA);
- nel 2008 partecipa ai Mondiali WKA a Punta Umbra in Andalusia (Spagna);
- nel 2009 partecipa ai Campionati Italiani e Mondiali di Kung Fu di Perugia della World CKA.
Partecipa a diversi corsi di formazione in varie federazioni, l'ultimo nel 2011 con la WTKA alla presenza del Campione Mondiale di K1 Giorgio Petrosyan e Armen Petrosyan e del M° Alfio ROmanout.
Per due anni insegna tecnica di difesa personale alla Polizia Municipale di Assisi.
Fondatore del BDS-KICK BOXING. Conquista con il suo gruppo tanti campionati italiani e campionati Mondiali nella Kick Boxing contatto leggero in diverse federazioni. (IAKSA-WKA, WTKA, WAKO).
Arbitro Nazionale e Internazionale nella Kick Light, nel Light Contact, nel Sanda.
Nel 2013 riceve la nomina di Coordinatore della Zona Umbria per il Settore Nazionale KRAV MAGA - KAPAP - SELF DEFENCE.
MARCEL MANGANO: Maestro di kickboxing 3° dan IAKSA nel 2002.
Istruttore di Kali Pentyak Silat Jeet Kune Do della K.e.s.a nel 2005.
Competizioni: Partecipazione al Campionato Italiano Iaksa Light contact nel 1994/95/96/97/98 Coppa Europa WAKO Pasqua del Budo Light Contact nel 1997 e riceve vari trofei a livello nazionale.
Nel 1998 fonda l’ Associazione Sportiva KBS di Sassuolo dando vita a più corsi nel territorio Modenese e Reggiano, organizzando stage e gare del circuito nazionale Iaksa.
Con la squadra agonista, da lui preparata, partecipa a competizioni a livello nazionale vincendo
2 titoli italiani nella specialità light contact 71 kg, con l’atleta Marzani Mattia
1 titolo Italiano light contact 67 kg, con l’atleta Montavoci Alessandro
2 titoli italiani nel full contact 71 kg, con l’atleta Marzani Mattia
Nel 2005 due atleti saranno selezionati dalla nazionale Iaksa per partecipare al mondiale di Basilea in Svizzera.Aprile 2007 per la prima volta esordisce con il suo atleta Marzani nel mondo dei professionisti della kick boxing.Nel 2007 decide di spostarsi nel cuore dell’Italia in Umbria, dove nel 2012 conosce il M° Biagio De Stefano fondatore della BDS School iniziando così una stretta collaborazione miscelando le proprie esperienze.
MAESTRO SAMUELE PROPERZI
Comincia la sua carriera sportiva nel 2000 all’ età di 19 anni iscrivendosi alla palestra di kickboxing e sanda Fighter Center a Foligno sotto la guida del maestro Elia Gnozza dove si allenerà per 4 anni.
Nel 2005 alla palestra Taygeta conosce il maestro Biagio De Stefano con il quale continua i suoi allenamenti fino al conseguimento, nel luglio2009, della cintura nera 1° dan e del diploma di istruttore nel team AGKAI del Maestro Walter Meneghini 8°dan nella federazione FKBItalia (WKA).
Partecipa a molti tornei nazionali e internazionali, tra le più importanti abbiamo:
-Campionati italiani: maratona marziale italiana WTKA (2009/2010/2011)
-Campionati mondiali: martial maraton WTKA World Championships (2010/2012).
-Campionati italiani e mondiali IAKSA( 2013) conseguendo ottimi risultati.
Tra il 2009 e il 2013 svolge il lavoro di istruttore con un proprio team in una palestra a Foligno, senza tutta via tralasciare gli allievi del corso BDS nella palestra Epica di Assisi.
Partecipa costantemente a corsi di aggiornamento e stage in varie location : Lignano sabbia d’oro, Folgarida, Jesolo allenandosi con grandi maestri e campioni del calibro di Giorgio e Armen Petrosyan del M. Alfio Romanout e del M. Walter Meneghini.
Ultimamente con il Maestro Marcello Mangano ha partecipato alla fondazione diventando vice presidente della asd BDS kickboxing del Maestro De Stefano Biagio.
COSA FACCIAMO
CORSI: BDS propone corsi di vario livello di preparazione per chi desidera mantenere il corpo tonico ed in allenamento attraverso percorsi studiati e personalizzati in base alle caratteristiche degli atleti.
I corsi sono strutturati al fine di diffondere un’ educazione all’attività fisica come base per raggiungere una condizione psicofisica ottimale per tutti i livelli degli atleti, sia principianti che agonisti.
L’educazione passa attraverso una preparazione atletica generale che serve a raggiungere quella forma fisica di base e che consentirà all’atleta di poter intensificare gradualmente l’ allenamento. Gli esercizi, con il tempo e con l’applicazione dell’atleta, man mano diventano sempre più specifici e mirati, volti a sviluppare differenti qualità preparatorie fondamentali:
le qualità organiche (respirazione, circolazione e apparato cardiaco), qualità muscolari (forza, velocità, resistenza), qualità percettivo-cinetiche (equilibrio, movimento, distanza, coordinazione), e qualità psichiche (concentrazione, volontà, sicurezza).
Una volta sviluppate queste qualità si può passare al potenziamento muscolare che prevede l’incremento del tono dei muscoli e serve per rafforzare il corpo.
Basilare è lo stretching per sensibilizzare l’atleta all’ascolto del proprio corpo al fine di allentare le tensioni muscolari aumentando l’elasticità muscolare e la mobilità articolare.
Vi sono inoltre differenti studi che vengono fatti lungo il percorso:
Lo studio tecnico volto ad arricchire il bagaglio tecnico ed a permette all’atleta di sviluppare la propria creatività fondamentale sia nelle competizioni che nella vita di tutti i giorni.
Lo studio tattico: imparare a leggere i segnali, imparare a riconoscere i propri ed altrui punti forti e punti deboli al fine di trovare la migliore strategia per il proprio obiettivo, fondamentale attitudine anche per la vita di tutti i giorni.
Lo studio psicologico ovvero imparare a prepararsi e a gestire momenti difficili come un esame, un mact, o una sconfitta. L’indagine dello studio mira a valutare le effettive attitudini dell’atleta e alla sua capacità di affrontare varie situazioni traendone sempre un vantaggio .
Lo studio teorico: incrementare il proprio bagaglio culturale acquisendo la conoscenza delle radici e degli sviluppi che hanno avuto le arti marziali nella storia.
In fine il combattimento: attraverso la pratica arriva la verifica di quanto si è sviluppato sia nel proprio corpo sia nella propria mente.
SQUADRA AGONISTICA: la BDS Kick Boxing Team Perugia ha una squadra agonistica che partecipa al campionato italiano nel settore dilettantistico, nella specialità kick boxing contatto pieno e kick light contatto leggero, che sta ottenendo ottimi risultati.
Partire dal settore dilettantistico è per un’atleta un punto fondamentale nella propria preparazione, qualora desideri un domani affacciarsi al mondo del professionismo/agonismo del contatto pieno. Gli incontri, con la dovuta preparazione e le dovute protezioni su tutto il corpo, come guanti, caschetto, para tibia, conchiglia e paradenti) avvengono con la massima tutela e sempre sotto la supervisione dei Maestri.
MISSION
BDS Kick Boxing Team Perugia è una scuola che, attraverso un percorso studiato e sperimentato, offre ai propri atleti la possibilità di sperimentare come le discipline marziali migliorano l'umore e la propensione ad applicarsi allo studio, riducano lo stress, offrano un miglioramento delle capacità relazionali e comportamentali, un incremento della capacità di concentrazione, della disciplina, delle capacità comunicative e relazionali. Gli alunni imparano a sviluppare un’organizzazione mentale, che regola importanti sequenze psico-motorie, favorendo, quindi, la propensione ad assumere processi decisionali con differente grado di responsabilità. Lo sviluppo delle capacità di aggregazione e di socializzazione che vengono stimolate attraverso l’interazione collaborativa ed il confronto con i compagni, fanno acquisire coerenti comportamenti ispirati alla sicurezza e al rispetto.
Via C. Piccolpasso 9 Perugia
- Orari di apertura
-
Monday:19:30 - 21:00Martedì:19:30 - 21:00Mercoledì:19:30 - 21:00Giovedì:19:30 - 21:00Venerdì:19:30 - 21:00Sabato:15:00 - 16:30
- Parcheggio
- L'azienda ha un parcheggio.
- Numero di telefono
- +393489310650
- Linki
- Account Social
- Parole chiave
- palestra, scuola di kickboxing
BDS Kickboxing Team Perugia Reviews & Ratings
How do you rate this company?
Are you the owner of this company? If so, do not lose the opportunity to update your company's profile, add products, offers and higher position in search engines.