Jissen Dojo Karate
20081 Abbiategrasso, Italia
Jissen Dojo Karate Company Information
Informazioni Generali
Staff
DIRETTORE TECNICO
M° GIORGIO RAINOLDI
Maestro Federale – 6° Dan
Cintura nera 6° Dan, Maestro Federale con specializzazione presso la scuola dello sport dell’Acqua Acetosa, centro olimpico Giulio Onesti di Roma. Responsabile per la regione Lombardia dell’Attività Giovanile per l’avviamento allo sport e Progetto Sport a Scuola – Settore Karate. Componente della commissione tecnica regionale per la formazione dei quadri tecnici, dei corsi di aggiornamento e per gli esami di grado. Istruttore di kobudo ed istruttore M.G.A. (metodo globale di autodifesa). Responsabile Coordinamento Attività Internazionale C.R.L. – Settore Karate. Responsabile Area Tecnica Eurocamp. Responsabile Tecnico Golden League Competitor Italia.
TECNICI
SIMONA MORGESE: Istruttore federale 5° Dan
MARCO TOSCANI: Istruttore Federale 4° Dan
MAURIZIO PURICELLI: Allenatore Federale 4° Dan
LUIGI FRANCO: Allenatore Federale 3° Dan
EMANUELE LOVATI: aspirante allenatore 4° Dan
MAURIZIO CANDIANI: aspirante allenatore 3° Dan
MARCO ZACCHETTI: aspirante allenatore 2° Dan (laureato IUSM)
MATTIA CAVANNA: aspirante allenatore 2° Dan (studente IUSM)
CHIARA BARTOLUCCI: aspirante allenatore 2° Dan
CHIARA RECALCATI: aspirante allenatore 2° Dan
ALICE GHIRARDELLO: aspirante allenatore 2° Dan
FRANCO GIANNONE: aspirante allenatore 2° Dan
ELISA PIANURA: aspirante allenatore 2° Dan
STEFANO RODANO’: aspirante allenatore 1° Dan
LEONARDO PALUMBO: aspirante allenatore 1° Dan
COLLABORATORI
DEBORA MONTEGGIA 4° Dan
ANGELO CANDIANI 4° Dan
STEFANO CERVINI 2° Dan
ELENA BRICCHI 2° Dan
*****************************************************************
La storia
Nell’ottobre del 1980 un gruppo di karateki Abbiatensi , i veterani del “karate club Abbiategrasso”, rimasti senza una guida, chiesero alla federazione di inviare ad Abbiategrasso un maestro che continuasse l’opera di insegnamento e di divulgazione del karate che l’istruttore Luigi del Nevo aveva abbandonato per motivi personali. Venne incaricato il maestro Giorgio Rainoldi, uno dei più giovani e promettenti tecnici che la federazione elencava tra le proprie file. Dopo un inizio in sordina con una quindicina di allievi, la sede di allenamento fu spostata dall’oratorio S. Gaetano all’ITIS Alessandrini e ricominciò così l’avventura del “karate club Abbiategrasso” che nel 1981 cambiò il proprio nome in “JISSEN DOJO KARATE CLUB” (palestra del combattimento reale) con alla presidenza il sig. Fausto Villa ed alla direzione tecnica il M° Giorgio Rainoldi.
Il gruppo iniziale man mano si ingrandì fino al gennaio 1985 quando, a causa di lavori di ristrutturazione della palestra dell’I.t.i.s., per diversi mesi la società rimase priva di una sede stabile per gli allenamenti con conseguente perdita dei nuovi praticanti che nel frattempo si erano uniti al gruppo iniziale. Alla ripresa dell’attività sportiva nel mese di settembre ’85 il presidente Villa e il m° Rainoldi che nel frattempo non si erano arresi ai contrattempi, pianificarono una nuova avventura per il Jissen Dojo: un aggiornamento sulle nuove metodologie di allenamento che si stavano rapidamente diffondendo con l’avvento della scienza dello sport nel mondo un po’ “fai da te” del Karate, apertura dei corsi ai bambini, creazione di un gruppo agonistico e, soprattutto, tantissimo entusiasmo ed impegno da parte di tutti.
Contemporaneamente, la società aderiva alla Federazione Italiana di Karate che il CONI aveva creato “ex novo” per porre fine agli equivoci che numerosi gruppi continuavano a creare spacciandosi per federazioni e vantando riconoscimenti ufficiali da parte del Coni ma che, in realtà, non esistevano. Con la nascita della Fitak il Karate entrò a tutti gli effetti nel mondo dello sport Italiano dalla porta principale. Nel 1988, con le nuove elezioni sociali, il presidente Villa lasciò il timone della società al neoelettoGiacomarra avv. Carmelo che, unendo il proprio entusiasmo con quello del direttore tecnico, lanciò il Jissen Dojo verso una definitiva e consolidata presenza sul territorio. Nel frattempo il Maestro Rainoldi, specializzatosi presso la scuola dello sport del Coni all’Acqua Acetosa di Roma – Centro Olimpico, entrò nei quadri tecnici federali e collaborò attivamente con il centro tecnico regionale dove venivano allenati i migliori atleti della Lombardia; questo portò alla società la possibilità di usufruire di informazioni e di novità tecniche e didattiche di prima mano ed inserirono il Jissen Dojo tra le società più aggiornate della Lombardia con conseguente beneficio sia dei soci iscritti che, soprattutto, degli atleti che si cimentavano nelle competizioni.
Nel 1994 venne presa la decisione di spostare la sede di allenamento in una struttura che garantisse la possibilità di allenarsi quotidianamente; ci si trasferì quindi presso la New Gym di via Don Sturzo 20.Dal 1994 al 2006 la società Abbiatense si colloca stabilmente tra le prime società in Italia , numerose sono le medaglie conquistate ai Campionati italiani ed alle gare Internazionali, nel frattempo la Federazione cambia il suo nome da FITAK in FILPJK e nel 2000 definitivamente in FIJLKAM Federazione Italiana judo Lotta Karate ed Arti Marziali, il m° Giorgio Rainoldi entra in pianta stabile nella conduzione del Comitato Regionale, occupandosi dell’attività giovanile e dei rapporti con la scuola, a settembre 2007 un nuovo cambio di sede di allenamento con l’apertura di un proprio Centro Sportivo in via Bollini,7, una sede prestigiosa pensata appositamente per le arti marziali, dotata di un tatami di allenamento di 220 metri quadrati , una sala d’attesa che all’occorrenza diventa aula didattica, una sala muscolazione per la preparazione atletica, tutta l’attività è seguita dal m° Giorgio Rainoldi coadiuvato da uno staff tecnico di valore assoluto, per competenza, qualità tecniche e valori morali, attualmente composto da 10 tecnici e 2 ufficiali di gara.
via Bollini, 7 Abbiategrasso
- Orari di apertura
-
Monday:16:30 - 21:30Martedì:17:00 - 21:00Mercoledì:17:00 - 21:00Giovedì:16:30 - 21:30Venerdì:17:00 - 21:00Sabato:15:00 - 18:00
- Parcheggio
- L'azienda ha un parcheggio.
- Numero di telefono
- +393664937002
- Linki
- Account Social
- Parole chiave
- circolo di karatè
Jissen Dojo Karate Reviews & Ratings
How do you rate this company?
Are you the owner of this company? If so, do not lose the opportunity to update your company's profile, add products, offers and higher position in search engines.