Santuario San Giovanni Paolo II (Chiesa di San Pietro alla Ienca)
67100 L'Aquila, Italia
Santuario San Giovanni Paolo II (Chiesa di San Pietro alla Ienca) Company Information
Informazioni Generali
Il Santuario San Giovanni Paolo II in località la Ienca di Camarda (L'Aquila) è stato eretto da Mons Giuseppe Molinari, Arcivescovo Metropolita dell'Aquila. La chiesa era precedentemente denominata San Pietro della Ienca.
Il motivo per cui la Chiesa è stato eretta a Santuario è costituito dalle numerose visite private di Papa Karol nella zona. Durante i giorni di riposo dai vari impegni legati al ministero petrino, San Giovanni Paolo II, amante della montagna, spesso ha passeggiato lungo i prati circostanti la Chiesa di San Pietro e si è raccolto in preghiera in quello che oggi è il Santuario a lui dedicato.
L'Arcivescovo Emerito di Cracovia e suo segretario particolare, Sua Eminenza il Cardinale Stanisław Dziwisz, oltre i testimoni oculari, ha confermato ufficialmente all'Arcivescovo dell'Aquila, le visite private del Santo Pontefice nel Santuario.
All'interno della Chiesa è custodita la reliquia "ex sanguine" del Santo donata al Santuario in segno della "presenza" spirituale del Papa.
Il Santuario è stato elevato dal Cardinale Angelo Comastri, Arciprete della Basilica Vaticana, a Chiesa "sub umbra Petri".
San Pietro della Ienca L'Aquila
- Orari di apertura
-
Sabato:10:00 - 17:00Domenica:10:00 - 17:00
- Numero di telefono
- +393774099006
- Linki
- Account Social
- Parole chiave
- santuario
Santuario San Giovanni Paolo II (Chiesa di San Pietro alla Ienca) Reviews & Ratings
How do you rate this company?
Are you the owner of this company? If so, do not lose the opportunity to update your company's profile, add products, offers and higher position in search engines.