Atletica Recanati
62019 Recanati, Italia
Atletica Recanati Company Information
Informazioni Generali
L’Atletica Recanati nasce nel 1962 da un ramo del C.S.I. (Centro Sportivo Italiano).Alla sua guida si sono susseguiti numerosi presidenti e dirigenti, da Don Lamberto Pigini fino ad arrivare all’attuale presidente Gildo Cocchi, passando attraverso i periodi di presidenza di Moretti, Clementi, Lorenzetti, Giorgetti e Moroni.
Molti sono stati anche gli atleti che hanno difeso i colori dell’Atletica Recanati, alcuni dei quali si sono distinti ottenendo risultati importanti a livello nazionale ed internazionale vestendo la maglia azzurra. Sicuramente tra questi il primo da ricordare è il compianto Nicola Tubaldi, che già nelle categorie giovanili vinse il titolo italiano del C.S.I. nei metri 600 e, in seguito, nel 1968, con la maglia del Centro Sportivo dei Carabinieri Bologna, si conquistò la nazionale assoluta nell’incontro Italia-Svizzera, nei metri 800. In seguito Nicola Tubaldi, dopo essere stato tesserato anche per il C.U.S. Roma, tornò alla società di origine diventando un vero e proprio trascinatore e portandola avanti grazie alla sua esperienza acquisita negli anni.
Si deve molto anche al suo allenatore prof. Romano Tordelli che fu anche tecnico nazionale responsabile del mezzofondo e allenatori di altri atleti di importanza internazionale.L’atletica Recanati, inoltre, ha visto tesserati tra le proprie fila atleti che, durante o dopo l’esperienza recanatese, hanno vestito la maglia azzurra; tra questi ricordiamo: Alessandro Cervigni (maratona), Paolo Tanoni (salto triplo e salto in lungo), Anelio Bocci (maratona), Michele Bravi (1500 m), Luigi di Lello (maratona), Daniele Caimmi (maratona), Dennis Cursi (maratona), Andrea Cocchi (110 m hs), Tiziano di Marco (1500 m).
L’attività svolta dalla società recanatese, fin dalla sua fondazione, ha portato all’assegnazione da parte del C.O.N.I. della stella di bronzo al merito sportivo nel 1995. In ogni caso, nel corso degli anni, la politica dell’Atletica Recanati non è mai cambiata ed ha messo sempre al primo posto l’educazione e la formazione sportiva e sociale dei giovani, indirizzandoli verso ideali di sportività e lealtà utili, non solo durante la carriera di atleti, ma anche e soprattutto nella vita. Ancora oggi la società si pone questo come obiettivo principale, cercando poi di scoprire nuovi talenti e cercando di portarli a seguire le orme degli atleti che li hanno preceduti.
Via Romeo Vuoli Recanati
- Orari di apertura
-
Monday:18:00 - 19:00Martedì:18:00 - 19:30Mercoledì:18:00 - 19:00Giovedì:18:00 - 19:30Venerdì:18:00 - 19:00
- Parcheggio
- L'azienda ha un parcheggio.
- Numero di telefono
- +393801514872
- Linki
- Account Social
- Parole chiave
- campo di atletica, pista di atletica
Atletica Recanati Reviews & Ratings
How do you rate this company?
Are you the owner of this company? If so, do not lose the opportunity to update your company's profile, add products, offers and higher position in search engines.