Marco Casati Kinesiologo - Naturopata

thumb_up 418 likes
rate_review 1 Recensioni
D- Alighieri
24060 Albano Sant'Alessandro, Italia
phone
Clicca per mostrare il telefono
Richiesta di informazioni

Marco Casati Kinesiologo - Naturopata Company Information

Informazioni Generali

In generale, la kinesiologia tramite test muscolari, verifica lo stato di salute e di organizzazione del sistema corpo. Dalle informazioni evinte dall'indagine si applica la strategia riequilibrata prioritaria rispetto al problema specifico.

La kinesiologia è la scienza che considera luomo nella sua totalità: fisico strutturale, biochimico alimentari e mentale emotivo.
La kinesiologia Specializzata rappresenta il concetto di salute tramite l'equilibrio geometrico che vige nella natura triangolo equilatero tre lati uguali.
Se uno dei tre lati va fuori equilibrio, l'intera geometria della figura muta. Così è anche nell'uomo, dove la salute si configura come un equilibrio tra la parte strutturale (sistema locomotore), la parte biochimica (organi interni e fiosologia dei vari sistemi) e la parte mentale emozionale.
Solo quando vi è equilibrio tra queste parti possiamo sperimentare condizioni di salute.

I successi maggiori con la Kinesiologia sono ottenuti su persone che lamentano i seguenti disturbi:
dolori articolari di vario tipo (artrite, artrosi, stiramenti, distorsioni, traumi sportivi, lomboscialgie, cervicalgie, ernie ecc.) emicranie e cefalee, allergie (da polline, alimenti, tessuti ed alcune sostanze chimiche) problemi legati all'alimentazione (digestione, eliminazione, acidità, gonfiori) perdita di peso, eczemi, foruncolosi, psoriasi, dermatosi ed altri disturbi della pelle, problemi di apprendimento (concentrazione, memoria, coordinazione, apprendimento negli studi) nei bambini e negli adulti, ansietà, paure, depressioni, nevrosi.

Cos’è la malattia in kinesiologia?

Le malattie sono il risultato di un accumulo di stress fisico od emotivo che sfocia in sintomi fisici. Ricevere trattamenti di Kinesiologia è un modo intelligente per prevenire questo accumulo, con benefici notevoli a tutti i livelli.

Quando una persona sperimenta condizioni di cattiva salute ci si trova di fronte al risultato di uno o più cause, le quali hanno scatenato diversi fattori di stress che il corpo non ha saputo fronteggiare.
L'incapacità da parte del corpo di fronteggiare i fattori di stress porta il corpo verso la malattia.

Compito del kinesiologo è:
individuare i fattori di stress che hanno concorso al manifestarsi della problematica e riorganizzare il corpo per fronteggiare il disturbo nel completo rispetto dei tempi e delle esigenze della persona.

I tre lati con cui descriviamo la salute umana sono strettamente connessi tra loro.
Ciò significa che un problema di salute su un lato della triangolo può influire sugli altri lati. Ad esempio, uno squilibrio chimico può causare sintomi sulla struttura fisica.

l'approccio e gli strumenti della Kinesiologia Specializzata permettono al professionista di individuare il o i fattori di squilibrio e la strategia riequilibrativa più idonea per l'individuo.

Le tecniche utilizzate possono includere la manipolazione specifica congiunta o mobilitazione, varie terapiemanuali, terapie miofasciali, tecniche craniali, terapia dei meridiani, nutrizione clinica, gestione alimentare e varie tecniche di comunicazione o tecniche naturopatiche.

In alcuni casi, quando necessario, il kinesiologo si avvale del test kinesiologico per verificare sensibilità ambientali o alimentari per favorire il riequilibrio dello stato nutrizionale del cliente.

La Kinesiologia non si focalizza su sintomi specifici, ma comprova e corregge squilibri in tutto il sistema. Come già detto, le correzioni kinesiologiche incoraggiano il corpo e la mente al recupero, qualunque siano i sintomi manifestati, quindi i sintomi scompaiono o diminuiscono notevolmente senza interventi diretti su di essi.

Il seguente elenco dà un’idea dei disturbi lamentati dai clienti che hanno trovato un beneficio con i riequilibri kinesiologici:

allergie
ansia
asma
candida
depressione
diarrea
difficoltà di apprendimento
dislessia
disturbi cutanei
disturbi mestruali
dolore alle anche
dolore postoperatorio
dolori articolari
dolori muscolari
eczema
emicrania
emorroidi
enuresi
epicondilite
ernia iatale
ferite non gravi
fobie
indecisione
infertilità
insonnia
intestino irritabile
intolleranze alimentari
ipercinetismo
irrequietezza
mal di collo e rigidità
mal di schiena
mal di testa
meteorismo
nauseanevralgie
paura del palcoscenico
paure
perartriti scapolo-omerali
problemi agli occhi
problemi alla vescica
problemi alle orecchie
problemi dell’articolazione temporomandibolare
problemi di coordinazione
problemi di peso (eccesso/difetto)
problemi digestivi
problemi intestinali
problemi nervosi
ronzio auricolare
sbalzi d’umore
scarsa autostima
scarsa concentrazione
sciatalgie
sindrome della valvola ileocecale
sindrome di fatica cronica
sinusiti
spossatezza
squilibri emozionali
squilibri posturali
stipsi
stiramenti muscolari
stress
tensione alla mandibola
traumi sportivi

L'applicazione iniziale del metodo è sempre molto simile indipendentemente dal problema del cliente.

Dopo che il cliente ha esposto dove si manifestano i suoi squilibri (problemi vari, ragione per la quale vuol farsi riequilibrare, dolori, trattamenti in atto od effettuati ed altre informazioni) si procede con una valutazione posturale specialmente se il problema è di origine articolare o muscolare.

L’obiettivo della seduta

Questa fase è di assoluta importanza perché sposta l’attenzione dal disturbo al potenziale (es: disturbo = mal di schiena, obiettivo = maggiore flessibilità) e convoglia tutta l’energia trattenuta nel disturbo verso uno stato di salute che si esprime nell’obiettivo.
Il lavoro, quindi, non è più basato sulla patologia, bensì sul ripristino dell'equilibrio energetico sostenendo il cliente nell'ottenere ciò che veramente vuole nella fase presente della sua vita.
Il corpo umano comprende molto bene la salute, che è il suo “campo base” per la sua naturale attività e molto male la malattia alla quale non si adatta mai e che esprime con dolore e sofferenza.

Il test di base

La seguente fase è composta da test di base, che sono uguali per tutti, e da un mini bilanciamento che ci permetterà di effettuare delle rilevazioni e delle correzioni più precise nelle fasi successive. A partire da questa fase tutto viene effettuato con l’uso del test muscolare come metodo primario d'indagine e di trattamento.

Valutazione dello stato energetico del cliente

La terza fase consiste in tests preliminari per valutare lo stato energetico del cliente. Possono venire controllati i livelli di coordinazione a livello degli occhi, delle orecchie e di movimenti di tutto il corpo, le condizioni emotive (ci sono molti test per quest’area), gli stress alimentari e le sensibilità ambientali, le congestioni linfatiche, i punti dei riflessi endocrini ed organici, possibili inibizioni articolari, con particolare attenzione alla spina dorsale, lo stato dei muscoli, e parecchi altri tests, che per la loro tecnicità non riteniamo necessario elencare. Non viene comunque eseguita una diagnosi di tipo medico. La valutazione dello stato generale viene fatta secondo i parametri kinesiologici. Data la velocità di valutazione della metodica , la fase spiegata sopra dura 25-30 minuti,

Fase del bilanciamento

Si passa quindi alla fase del bilanciamento. Attraverso un sistema di priorità molto preciso, si valuta se si deve intervenire prima sull'area strutturale (muscoli, ossa, legamenti ecc), nutrizionale (consapevolezza ed informazione sull’alimentazione e sugli integratori alimentari, riflessi organici o linfatici ecc.), emotiva (tecniche di alleviamento dello stress) o elettromagnetica (meridiani della medicina cinese, punti di agopressione, altri riflessi energetici).
In ogni caso i kinesiologi diplomati presso Iksen valutano per ogni singola fase del protocollo di lavoro e dell’applicazione delle tecniche di riequilibrio, la sintonia e la partecipazione fisica, emotiva e mentale del cliente. Ciò aumenta eccezionalmente la possibilità di ottenere risultati duraturi e costanti.

Le correzioni

Sarà il test muscolare ad indicarci l’ordine e l’importanza di applicazione delle correzioni. Può quindi succedere di lavorare su un dolore di schiena principalmente con tecniche emotive, su un' intolleranza alimentare massaggiando vari punti sul corpo, o su un problema emotivo trattando manualmente i meridiani dell'agopuntura.
Spesso per riportare un equilibrio energetico è necessario utilizzare tecniche dalle varie aree (emotiva, mentale, strutturale, nutrizionale, elettromagnetica), e si passa con grande facilità dall'una all'altra. Si utilizzano moltissime metodiche, il cui tempo di applicazione può variare dai 5-7 minuti ad un'intera seduta.

La seduta iniziale può durare più di un’ora, mentre il tempo per le sedute successive può essere ridotto.
I trattamenti sono generalmente settimanali o bisettimanali nei casi più acuti. Dopo i primi quattro o cinque trattamenti, se fosse ancora necessario, si può passare ad un incontro ogni due settimane. Nei casi più acuti (es. "il colpo della strega") si vede la persona per due o tre giorni di seguito (se necessario) per poi diradare i trattamenti e concludere.

Il numero dei bilanciamenti varia a seconda del caso.

I controlli e la prevenzione

Alla fine di un certo numero di sedute si ripetono i tests preliminari per ricontrollare lo stato generale della persona. Generalmente si notano dei netti miglioramenti.
Si rivede il cliente dopo alcuni mesi per verificare se le correzioni si sono mantenute e se c’è ancora qualcosa da fare. Si suggerisce quindi al cliente di partecipare ad un corso base di Touch for Health o ad una serie di sedute di Educazione kinesiologica, dove vengono insegnate delle ottime tecniche di mantenimento e di prevenzione.

D- Alighieri Albano Sant'Alessandro

Orari di apertura
Monday:
09:00 - 21:30
Martedì:
09:00 - 21:30
Mercoledì:
09:00 - 21:30
Giovedì:
09:00 - 21:30
Venerdì:
09:00 - 21:30
Sabato:
09:00 - 12:30
Parcheggio
L'azienda ha un parcheggio.
Numero di telefono
+393928166229
Linki
Account Social
Parole chiave
medico naturopata

Marco Casati Kinesiologo - Naturopata Reviews & Ratings

How do you rate this company?

Are you the owner of this company? If so, do not lose the opportunity to update your company's profile, add products, offers and higher position in search engines.

Una pagina simile per la tua azienda? Make sure everyone can find you and your offer. Create your dedicated company page on Yoys - it's simply and easy!
Aggiungi la tua azienda