Maddalena Triggiani Atelier

thumb_up 1901 likes
rate_review 12 Recensioni
favorite 117 preferiti
Via Gaetano Casati, 6
20900 Monza, Italia
phone
Clicca per mostrare il telefono
Richiesta di informazioni

Maddalena Triggiani Atelier Company Information

Informazioni Generali

Dopo gli studi di design, da subito le esperienze lavorative presso atelier ed aziende di prét-à-porter hanno contribuito alla formazione del suo carattere creativo, espresso nei vari concorsi a cui ha partecipato, facendosi notare a soli 18 anni, nel concorso per giovani stilisti della trasmissione “NON E’ LA RAI”, con la sua prima collezione donna firmata con il suo nome . Nel 97’ presenta la sua prima collezione Haute couture “Opere D’arte”che sfila durante l’Alta Moda Romana a Casina Valadier . Nello stesso anno è ospite presso la trasmissione “COMUNQUE CHIC” condotta da Patrizia Pellegrino.
Dopo alcune collaborazioni all’estero, nel 1999 presenta la collezione “TERZO MILLENNIO” P/E 2000 ne “LA MODA IN VETRINA” che sfila a Roma, a Palazzo Barberini, ed il suo stile innovativo si fa notare tanto che nell’ottobre dello stesso anno comincia la collaborazione, che tutt’ora continua da 12 anni, con lo Stilista fashion hair, Gerry Santoro per l’Oreal Professionnel, presentando la prima collezione HAIR alla Certosa di Padula e creando le collezioni per gli show internazionali, tra cui il Cosmoprof,C.A.C.F. e l’Alternative Hair Show di Londra, in cui riscuote un notevole apprezzamento dalla critica, tanto da rappresentare la stessa collezione negli show di Miami, Chicago, Atene, Parigi e Milano.
Nel 2001 partecipa al concorso nazionale per stilisti emergenti “PORTICI D’ESTATE-PREMIO VALLE D’ITRIA” a Martina Franca, presentato da Roberta Capua, vincendo il Primo premio, consegnato dall’attore Franco Nero.
Nel 2002 decide di trasferirsi a Milano e inizia molteplici collaborazioni presso aziende del prèt-à-porter di alto livello, creando collezioni per alcune tra le più importanti case di moda.
Contemporaneamente nasce il marchio che porta il suo nome “MADDALENA TRIGGIANI” , simbolo delle collezioni di prèt-à-porter e haute couture, come anche la linea wedding dress e la linea uomo, marchio ideato dalla stilista a soli 14 anni.
Nel 2004 apre il suo atelier a Milano.
A luglio 2009 è premiata dal comune di brindisi, nella manifestazione “Le firme della moda” , in uno scenario incantato, sfilano le sue creazione che riscuotono un notevole consenso.
Svariati personaggi dello spettacolo hanno scelto lo stile MADDALENA TRIGGIANI, tra cui la cantante GIORGIA, l’attrice e presentatrice PATRIZIA PELLEGRINO, CLAUDIA PIUMETTO e la presentatrice e show girl IAIA DE ROSE.
MADDALENA TRIGGIANI è stata uno degli sponsor ufficiali per Andrea e Matteo Zurawski nell’ evento “CASA ITALIA” per le olimpiadi invernali 2010 di Vancouver con la “COLLEZIONE UOMO”.
L’11 Aprile 2010, la collezione uomo e donna è stata presentata ai 2night Awards 2010 all’interno del progetto Backstage.
Una delle piu’ recenti collaborazioni è la nomina di STILISTA UFFICIALE di MISS MONDO ITALIA 2010, evento in cui ha vestito le finaliste con la sua collezione d’ Alta Moda. Inoltre ha creato una collezione di 35 abiti ed un abito esclusivo “LIGHT STAR” per Miss Mondo Italia 2010, GIADA PEZZAIOLI, arrivata Sesta alla finale mondiale di Miss World il 30 ottobre a Sanya in Cina .
A Novembre 2010 Maddalena Triggiani è tra i 200 giovani talenti eccellenti nazionali per il Festival TNT ideato dal Ministro Giorgia Meloni e realizzato dall’Agenzia Nazionale per i Giovani che si è svolto a Roma dal 17 al 21 Novembre 2010. L’Agenzia Nazionale per i Giovani e il Comitato scientifico hanno valutato MADDALENA TRIGGIANI in base alla sua esperienza, i risultati ottenuti, le capacità e l’impegno non solo professionale ma anche umano affinchè rappresentino la ricchezza e l’effervescenza giovanile del nostro Paese.
Le creazioni della Stilista Maddalena Triggiani sono state esposte dal 17 al 21 Novembre al palazzo dei congressi a Roma, tra cui l’abito “LIGHT STAR” disegnato per la Miss Mondo Italia 2010 Giada Pezzaioli, dal cuore led, ed il giorno 21 ha presentato il suo talent corner davanti ad un pubblico vasto.
Il 9 luglio 2011, a Canosa, riceve il "PREMIO CANUSIUM" del "PREMIO DIOMEDE 2011".

STILE
La principale ispirazione di tutte le collezioni nasce dalla cinematografia contemporanea, assieme all’arte e la musica rock.
La sensibilità artistica unita alla cura del taglio e dei particolari è da sempre presente in ogni collezione della fashion designer , ed espressa sia nel prèt-à-porter che nell’haute-couture.
La sartorialità è sempre presente in ogni collezione, come i ricami, tessuti preziosi e le forme scultoree. L’immaginazione dà vita a volumi scomposti che si alternano a plissè irregolari creati con tessuti rigidi e accostati alla fluidità dei tessuti morbidi e materiali plastici ed alternativi.
L’immagine della sua donna è sensuale ed elegante, a tratti futurista e sobria, celando un’anima da scoprire ogni volta.

Via Gaetano Casati, 6 Monza

Orari di apertura
Monday:
09:00 - 19:00
Martedì:
09:00 - 19:00
Mercoledì:
09:00 - 19:00
Giovedì:
09:00 - 19:00
Venerdì:
09:00 - 19:00
Sabato:
09:00 - 19:00
Parcheggio
L'azienda ha un parcheggio.
Numero di telefono
+390395962994
Linki
Account Social
Parole chiave
stilista, negozio di abbigliamento

Maddalena Triggiani Atelier Reviews & Ratings

How do you rate this company?

Are you the owner of this company? If so, do not lose the opportunity to update your company's profile, add products, offers and higher position in search engines.

Una pagina simile per la tua azienda? Make sure everyone can find you and your offer. Create your dedicated company page on Yoys - it's simply and easy!
Aggiungi la tua azienda