F&M Ingegneria Spa
30035 Mirano, Italia
F&M Ingegneria Spa Company Information
Informazioni Generali
F&M Ingegneria svolge principalmente attività di progettazione multidisciplinare e globale di ingegneria civile ed infrastrutturale dalle fasi di analisi ed ideazione, con la redazione dei progetti preliminare, definitivo, esecutivo e costruttivo, alle valutazioni economiche d’intervento, al controllo e management di realizzazione, fino alla consegna dell’opera compiuta all’utente finale, e successivamente può gestire il programma di manutenzione. L’expertise di F&M Ingegneria comprende: aeroporti; ponti, strade e autostrade; edifici pubblici; edifici scolastici e universitari; hotel; complessi ospedalieri e scientifici; uffici e sedi corporative; edifici residenziali; retail e logistica; tunnel e opere sotterranee; sport e tempo libero; edifici a sviluppo verticale; sviluppo di waterfront ; edifici multifunzionali. Particolarmente attenti al mondo della ricerca, utilizziamo i materiali più nuovi, le tecniche costruttive più avanzate e le tecnologie più all’avanguardia.
F&M Ingegneria offre soluzione innovative in una vasta gamma di settori:
Ingegneria strutturale: L’ingegneria strutturale è una specializzazione particolarmente evoluta in F&M Ingegneria, che da sempre cura con attenzione la formazione dei giovani ingegneri strutturisti e del personale di staff, indirizzandoli alla ricerca di tecniche costruttive sempre più raffinate sia con i materiali tradizionali, sia con i materiali non convenzionali come compositi, polimeri, teli e membrane, vetro, acciai speciali, leghe metalliche, fibre naturali, ecc. Questo settore d’ingegneria dispone dei più sofisticati sistemi di calcolo strutturale sia statico che dinamico, lineare e non, di simulatori del comportamento delle strutture in caso d’incendio e di diffusione del calore, ed anche del calcolo fluidodinamico computazionale (Computational Fluid Dynamic, Cfd) che consente di simulare al computer il comportamento e gli effetti del vento che agisce sugli edifici anche ad alta velocità.
Project Management: Il risultato di un progetto dipende essenzialmente dal metodo di gestione. La fase ideativa, per la prima messa a punto di un progetto, impone conoscenze molteplici che solitamente vengono apportate da soggetti diversi. La struttura di Project Management di F&M Ingegneria instrada queste sinergie lungo un percorso la cui meta è la definizione chiara e completa di ciò che si vuole realizzare, e nella fase progettuale scandisce i tempi, controlla che le fasi operative vengano correttamente portate a termine, che le informazioni circolino in modo veloce, chiaro e razionale e che ognuno abbia soddisfazione del proprio ruolo.
Site management: Durante la fase realizzativa le tecniche di Project Management consentono di mantenere costantemente sotto controllo i parametri fondamentali dell’intervento: costi, tempi, qualità, impiego delle risorse, alimentazione delle informazioni, procedure burocratiche, verifiche straordinarie, consegne intermedie, reclami, ecc. Per di più la conoscenza preventiva di eventuali situazioni straordinarie od anomale consente di applicare tempestivamente le necessarie correzioni, tali da evitare o quantomeno limitare i danni economici ed i ritardi dei termini di consegna.
Facility management: Una costruzione ben progettata e correttamente realizzata deve anche seguire un corretto piano di manutenzione. F&M Ingegneria, dopo aver progettato e controllato la realizzazione di un’opera, è in grado oggi di definire il miglior criterio di manutenzione, ovvero di stabilire le regole di controllo dell’invecchiamento dei componenti e di pianificarne la riparazione e/o sostituzione trovando il miglior equilibrio tra funzionalità e costo.
Consulenze specialistiche: F&M Ingegneria è una società che offre servizi di Ingegneria e architettura secondo un approccio rigorosamente multidisciplinare: ciò significa che il lavoro su ogni singolo progetto può coinvolgere professionisti appartenenti ai vari settori disciplinari in cui operiamo. I nostri ingegneri lavorano come parte di un team di progettazione integrato.
F&M Ingegneria Spa Via Belvedere 8/10, 30035 Mirano - Venezia T +39 041 5785711, F +39 041 4355933 fm@fm-ingegneria.com
F&M Ingegneria Spa è certificata secondo la norma UNI EN ISO 9001 da det Norske Veritas, ente riconosciuto da SINCERT, per la Progettazione, il Project Management, la Direzione Lavori e il Coordinamento Sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione di opere di: ingegneria civile, strutturale, geotecnica, dei trasporti e infrastrutturale, idraulica e marittima, ambientale ed impiantistica.
PERSONALE
In F&M Ingegneria operano 120 persone, di cui la maggiorparte nella sede principale di Mirano – Venezia, le altre nelle sedi distaccate di Milano, Colonia in Germania, Pechino in Cina, Muscat in Oman e Podgorica in Montenegro. Sono ingegneri, architetti e tecnici che dispongono delle più sofisticate attrezzature hardware e software. Con i progettisti collaborano i responsabili di direzione lavori e controllo dislocati stabilmente nei cantieri. F&M Ingegneria può inoltre contare su collaborazioni e consulenze specialistiche di comprovata esperienza, garantendo sempre al Committente un unico interlocutore nell’esecuzione di interventi complessi.
Via Belvedere 8-10 Mirano
- Orari di apertura
- Parcheggio
- L'azienda ha un parcheggio.
- Numero di telefono
- +390415785711
- Linki
- Account Social
- Parole chiave
- ingegnere
F&M Ingegneria Spa Reviews & Ratings
How do you rate this company?
Are you the owner of this company? If so, do not lose the opportunity to update your company's profile, add products, offers and higher position in search engines.