Associazione Culturale Minelliana
45100 Rovigo, Italia
Associazione Culturale Minelliana Company Information
Informazioni Generali
L’Associazione deriva il nome da Antonio Minelli, il più celebre tipografo rodigino dell’800.
E’ sorta nel 1968 e, il 18 maggio 1978, si costituì in Associazione con un proprio statuto. Si propone come finalità di studiare e far conoscere l’arte, la storia e la cultura del Polesine.
Peculiarità dell’Associazione è il manifestarsi eminentemente come casa editrice, attenta alle realtà locali, ma anche proiettata allo sviluppo di rapporti con il mondo accademico e intellettuale nazionale.
Convegni, ricerche, attività espositiva, formativa e di catalogazione, concerti, festival di musica e cultura popolare, pubblicazione e presentazione di libri costituiscono gli strumenti utilizzati in questi anni per affermare la centralità dell’identità storica e culturale del Polesine, con interventi rivolti alla salvaguardia e valorizzazione della storia locale, delle tradizioni popolari, del patrimonio artistico, ambientale e architettonico del territorio.
L’Associazione ha sede a ROVIGO in Piazzale S. Bartolomeo nr. 18, nel chiostro del Monastero Olivetano (sede del Museo dei Grandi Fiumi).
Piazzale San Bartolomeo 18 Rovigo
- Orari di apertura
- Numero di telefono
- +39042523403
- Linki
- Account Social
- Parole chiave
- editore, festival
Associazione Culturale Minelliana Reviews & Ratings
How do you rate this company?
Are you the owner of this company? If so, do not lose the opportunity to update your company's profile, add products, offers and higher position in search engines.