Cicli Pigozzi Michele
37135 Verona, Italia
Cicli Pigozzi Michele Company Information
Informazioni Generali
Sono nato con i piedi sui pedali e le mani sporche di grasso nel millenovecentottantatré. O almeno questo dicono i miei amici e le tredici biciclette che in questi quasi trent’anni ho bucato, rotto, smontato, oliato, aggiustato, modificato e sulle quali ho tanto pedalato e tanto sognato.
Quando ero poco più alto di una ruota, il sabato mattina mio padre mi portava in una bottega dove dal 1909 si costruivano e si riparavano biciclette. Oggi quella stessa bottega espone in vetrina telai con il mio marchio.
Ho cominciato a correre in bicicletta in seconda superiore, quando i miei compagni di classe non desideravano altro che scooter e motorini. Sono caduto diverse volte e di tanto in tanto ho vinto pure qualche medaglia.
Per alcuni anni, poi, la bicicletta è stata solo un mezzo di trasporto che assicuravo con robusti lucchetti fuori dalla stazione, nella speranza di ritrovarla al suo posto di ritorno dall’università. Le mie mani e le mie gambe, in quegli anni, si sono riposate.
La laurea non ha impedito alla mia passione per il lavoro manuale di dedicarmi per qualche anno alla falegnameria, ma tra mobili e suppellettili non mi trovavo davvero a mio agio.
Poi, insieme ad un gruppo di amici, sono diventato papà della Scatenata. Che non è una figlia ingestibile ma l’unica Ciclofficina popolare di Verona: tra smagliacatene, centraraggi, brugole e pedivelle ho riscoperto il mio amore per le due ruote. Sono tornato così nella bottega Nicoletti, dove sono nate tutte le biciclette che mio padre comprava per me, per imparare il mestiere e i suoi segreti.
Oggi uso una bicicletta a scatto fisso per correre su pista, una bicicletta da corsa per sfruttare le poche piste ciclabili della mia città, una mountain bike quando ho voglia di sporcarmi di fango e una bici da polo per giocare a fare gol.
Per me la bicicletta non è solo un mezzo di trasporto ma un modo di vivere e questo si riflette nella mia produzione che vuole essere artigianale e di alta qualità. Ogni bicicletta è diversa dalle altre perché ogni ciclista è unico.
Il marchio Cicli Pigozzi è nato dalla mia passione per le due ruote e oggi può mettere a disposizione l’attenzione per i materiali, l’amore per i dettagli e la competenza tecnica… a tutto il resto ci può pensare il ciclista che è in voi!
Via Centro 213 Verona
- Orari di apertura
-
Martedì:09:00 - 12:00Mercoledì:09:00 - 12:00Giovedì:09:00 - 12:00Venerdì:09:00 - 12:00Sabato:09:00 - 12:00
- Parcheggio
- L'azienda ha un parcheggio.
- Numero di telefono
- +390452227185
- Linki
- Account Social
- Parole chiave
- negozio di biciclette, negozio
Cicli Pigozzi Michele Reviews & Ratings
How do you rate this company?
Are you the owner of this company? If so, do not lose the opportunity to update your company's profile, add products, offers and higher position in search engines.