Capitale Cultura SAS
37136 Verona, Italia
Capitale Cultura SAS Company Information
Informazioni Generali
Il lavoro di Capitale Cultura si articola in tre settori d’attività.
Cultural Development: si focalizza sullo sviluppo di organizzazioni e progetti nei settori della cultura e della creatività, avvalendosi di un management team e un network di professionisti con esperienza multisettoriale e internazionale. Lavora a fianco delle organizzazioni partner, supportandole e accompagnandole nelle attività di sviluppo, marketing, comunicazione cross-mediale, innovazione, internazionalizzazione, sinergie, fund raising, progettazione e sviluppo di contenuti, prodotti editoriali, eventi culturali e fieristici. Gestisce servizi di sviluppo e operations museali, attraverso la business unit Cultural Services, con base a Lugano e rivolta principalmente al mercato svizzero.
Opera a livello italiano attraverso Capitale Cultura SAS (Verona, Monza, Milano, Catania), europeo, tramite Capitale Cultura International SAGL (Lugano), e a livello extra EU grazie alla partnership con la società di consulenza leader negli USA Cultural Heritage Partners.
Audience&Business Development: lavora al fianco di operatori dei settori media e digital, enogastronomia, agroalimentare, turismo e ospitalità, supportando progetti di sviluppo dell’audience, innovazione, consulenza strategica di marketing, sviluppo di nuovi business, media relations. É tra i fondatori del network “Retail Coaching and Acceleration”, partner per progetti innovativi di retail food e retail di alta gamma, assieme a primarie realtà come Lumen Design, Calistri&Partners, LdB Architettura, nato con l’obiettivo di essere il primo acceleratore di progetti di retail, fornendo una gamma unica e completa di soluzioni.
Venture Partners: l’area che sviluppa e accelera start-up digitali nel settore culturale. Lavora su base diretta con imprese ad alto potenziale, alle quali fornisce risorse, management, opportunità di accesso a capitali d’investimento, relazioni internazionali, business development. La prima start-up, fondata nell’ottobre 2013, è stata ARtGlass srl (Monza), leader nello sviluppo di esperienze di realtà aumentata per i Beni Culturali basate su dispositivi indossabili (smart-glass) e una soluzione brevettata, già presente in 12 siti culturali in Italia e Svizzera e con 300 mila utenti nel 2016.
La seconda, Sooeasy Group, ha brevettato Penguinpass, soluzione smart per l’accesso a siti culturali ed eventi, unica a livello internazionale.
Capitale Cultura è un acceleratore d’impresa certificato e iscritto al registro della Regione Lombardia per il programma Re-startup, nell’ambito del quale ha supportato finora svariate aziende innovative.
Stradone Porta Palio 66 Verona
- Orari di apertura
- Parcheggio
- L'azienda ha un parcheggio.
- Numero di telefono
- +390452376168
- Linki
- Account Social
- Parole chiave
- capitale
Capitale Cultura SAS Reviews & Ratings
How do you rate this company?
Are you the owner of this company? If so, do not lose the opportunity to update your company's profile, add products, offers and higher position in search engines.