FIJI TIME
37126 Verona, Italia
FIJI TIME Company Information
Informazioni Generali
"Viaggiamo per lavoro o per passione?"
Partiamo dall'inizio con un racconto di chi siamo, da dove veniamo ed i nostri progetti per il futuro:
Biografia:
- FijiTime nasce da un'idea di Giorgio e Michela, una coppia che s'incontra grazie alla passione per la subacquea.
- Giorgio è istruttore SSI e Michela dive Master, hanno gestito un club subacqueo per diversi anni prima che gli impegni lavorativi occupassero gran parte de loro tempo libero.
- La loro comune passione per i viaggi ha fatto pensare che fosse possibile realizzare un Sogno, creare un piccolo Tour Operator specializzato con itinerari alternativi e lavorando direttamente con fornitori stranieri.
- Prima di conoscersi hanno viaggiato parecchio in diversi modi organizzandosi gli itinerari da soli, quando ancora non esisteva internet e tutto era molto più complicato.
- La passione di Giorgio per il Sud Pacifico è nata nel 1995 quando ha visitato per la prima volta le Isole Fiji, tornando poi altre volte in Polinesia Francese alle Isole Cook ed abbinando diversi viaggi negli USA on the road.
- Il nome Fiji Time nasce da qui significa: Relax, Enjoy, Take it easy, insomma GODITI IL VIAGGIO!
- La passione di Michela per l'Australia è nata sui banchi di scuola. Quest'anno ha fatto il viaggio n° 11 in Australia e dice che le mancano ancora troppe cose da vedere in questo immenso Paese!
- Entrambi sono arrivati nel mondo del turismo da altri settori dopo aver lavorato per aziende importanti. Michela è stata agente di vendita e macinava decine di migliaia di km all'anno in auto, Giorgio per lavoro ha scoperto diverse zone dell'Asia.
- FijiTime nasce una sera, mangiando una pizza durante il trasloco con tutti i mobili ancora imballati in casa.
- Dall'idea nasce il progetto e ci si scontra con la dura realtà burocratica, complicata e costosa del realizzare la tua azienda in Italia. A questo si aggiunge che c'è tanto da studiare e da imparare.
- Si comincia da zero, dal percorso classico: apri un'azienda, studi il settore, impari le regole e ti conformi al mercato.
- Studi, studi, studi e continui a farlo sempre!
- All'inizio non va così bene! Dopo qualche anno di mix e di vendita di classici prodotti da "agenzia tradizionale" si capisce proprio che questa non è la strada e non somiglia nemmeno lontanamente al progetto iniziale.
- La strada non è mai in discesa e le batoste servono per imparare!
- Ecco il cambio di rotta, scegliere di non conformarsi e creare un proprio "Prodotto" e non limitarsi a vendere i prodotti di altri senza conoscerli e senza poterli verificare.
- Il cambiamento inizia decidendo di uscire dall'Italia e viaggiare sempre di più frequentando le più importanti fiere internazionali in Europa ma soprattutto in Australia e nel Pacifico siglando accordi, conoscendo personalmente i fornitori, testando i servizi, visitando centinaia e centinaia di strutture e con un notevole investimento sia economico che di tempo.
- Entrambi sono diventati particolarmente pignoli nell'ispezionare le strutture!
- S'intensificano in questi anni anche i rapporti con le compagnie aeree con le quali si lavora in stretta sinergia ottenendo a tutti gli effetti la possibilità di lavorare con molte tariffe speciali e combinate difficilmente reperibili sul web.
- Con l'eliminazione di tutti i prodotti intermediati nasce automatica l'esigenza di strutturare diversamente la società per renderla a tutti gli effetti un Tour Operator, una realtà piccola ma specializzata ed estremamente flessibile.
- In questo percorso ci sono esperienze da ricordare come l'aver preso parte all'organizzazione del Padiglione Vanuatu ad Expo 2015 e per Michela essere stata ingaggiata come testimonial di Vanuatu in un tour che l'ha vista girare l'Europa da Roma a Parigi, Madrid, Stoccolma ed Amsterdam.
- Giorgio ha creato due cataloghi: "Australia, Nuova Zelanda e Sud Pacifico" con un brand Australian Time dedicato alle agenzie di viaggio ed un nuovo catalogo "Viaggi di Nozze" dedicato ai futuri sposi.
https://cld.bz/bookdata/p8gnBTo/basic-html/page-1.html
https://cld.bz/kna5KTe
- Nel frattempo Giorgio e Michela si sono pure sposati. Prima a Verona con gli amici più intimi poi su una spiaggia a Vanuatu (sorpresa di Giorgio)
- Il viaggio più bello mai fatto? Tanti e tutti a loro modo diversi e bellissimi. Forse quella volta che mentre si stava facendo colazione è arrivato l'elicottero sulla spiaggia per portarli sul Cratere del Vulcano di Ambrym a Vanuatu (altra sorpresa di Giorgio, poi non dite che gli uomini non sono romantici!)
- La soddisfazione più grande? I clienti che negli anni hanno creato un passaparola con un entusiasmo che alimenta il lavoro di una carica di energia incredibile.
- Altre passioni? tutte le esperienze a contatto con la natura, Giorgio ama cucinare, Michela ha una grande passione per la cultura asiatica, ama leggere, nuotare e pratica Yoga da anni. Prima di partire chiedetele un consiglio su cosa leggere.
- Giorgio ha praticato per circa 20 anni sollevamento pesi a livello agonistico ed è stato anche campione italiano ed europeo, attenti a non farlo arrabbiare (in realtà è molto difficile farlo arrabbiare!) ;-)
- Conoscere i clienti e gli appuntamenti! Su questo punto ci tengono molto perché tutte le persone sono diverse ed hanno modi di viaggiare ed aspettative diverse. Se vi chiedono di fissare un appuntamento (in ufficio o via skype se siete fuori zona) é perchè vogliono sapere chi siete e riuscire a capire cosa proporvi. Non hanno itinerari preconfezionati, dedicate un po' del vostro tempo rispettando il loro lavoro e loro vi apriranno le porte del loro mondo con professionalità, assistenza e consigli preziosi.
- Consigli di viaggio: il "breefing" è una cosa di cui vanno molto orgogliosi, quindi prendetevi tempo ed armatevi di blocco per gli appunti quando andate a ritirare i documenti.
- Assistenza: realizzando i viaggi direttamente con i fornitori l'assistenza è realmente 24H, sanno da chi comprano e soprattutto dove e come intervenire in maniera immediata.
- Liste Nozze, il gioiellino (e divertimento) di Michela, realizzate interamente da lei, personalizzate e seguite in tutti i contenuti, sono un servizio molto apprezzato da tutti i clienti.
- Trasparenza: da sempre lavorano con prezzi finiti, senza balzelli ed adeguamenti in totale onestà anche quando si tratta di consigliare o sconsigliare qualcosa o, semplicemente, dire le cose come stanno. Non vi diranno mai che non troverete mai un giorno di pioggia durante il viaggio o non ci potranno essere imprevisti ma saranno sempre disponibili per assistervi e risolverli.
- Feedback. Amano sentire i complimenti, ricevere le foto e le recensioni positive ma, per migliorarsi, accettatto anche tutte i suggerimenti costruttivi perchè c'è sempre da imparare, soprattutto dai clienti.
- Viaggi fatti negli ultimi anni? Tantissimi, Michela ha appena rifatto il passaporto in anticipo perchè non c'era più spazio, difficile raccontarli tutti quindi la cosa migliore da fare é quella di farseli raccontare di persona. Vi aspettano!
via Mameli 7 Verona
- Orari di apertura
-
Monday:09:30 - 13:00Martedì:09:30 - 13:00Mercoledì:09:30 - 13:00Giovedì:09:30 - 13:00Venerdì:09:30 - 13:00Sabato:09:30 - 13:00
- Parcheggio
- L'azienda ha un parcheggio.
- Numero di telefono
- +390459231135
- Linki
- Account Social
- Parole chiave
- agenzia viaggi
FIJI TIME Reviews & Ratings
How do you rate this company?
Are you the owner of this company? If so, do not lose the opportunity to update your company's profile, add products, offers and higher position in search engines.