Funivie Folgarida Marilleva

thumb_up 40289 likes
rate_review 2025 Recensioni
favorite 65186 preferiti
Piazzale Folgarida, 30
38025 Dimaro, Italia
phone
Clicca per mostrare il telefono
Richiesta di informazioni

Funivie Folgarida Marilleva Company Information

Informazioni Generali

SKI.IT official Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta Val di Sole Val Rendena. Skiing & Snowboard in the largest ski area in Trentino, Dolomites UNESCO, info and more on www.ski.it.

Il bellisimo comprensorio sciistico delle Dolomiti di Brenta comprende le località di Folgàrida Marillèva, Madonna di Campiglio, Pinzolo per un totale di 150 km di piste tra i 1400 m ed i 2600 m di altitudine sul livello del mare. Un vero paradiso per gli appassionati della neve e amanti dello sci e snowboard; tra i picchi maestosi delle Dolomiti di Brenta, le alte cime del Ortles Cevedale e i ghiacciai del Adamello Presanella. Con un breve tragitto, in auto o con il servizio Free Ski Bus, si possono raggiungere le altre località dello Skirama Dolomiti Adamello Brenta: Andalo, Paganella, Pejo e Monte Bondone.

• Dimaro Folgarida • Val di Sole
A cavallo tra la Val di Sole e la Val Rendena, Folgarida è, accanto a Marilleva, una delle più moderne stazioni sciistiche del Trentino. Ricca di strutture sportive funzionali e all'avanguardia Folgarida è frequentata da sciatori professionisti e dilettanti che qui dispongono di circa 60 km di piste. I programmi di innevamento artificiale coprono la maggior parte dell'area sciabile e prolungano la stagione invernale. Fra gli impianti sportivi va segnalata la presenza del bellissimo Stadio del Ghiaccio, paradiso dei pattinatori. Come Marilleva, Folgarida è inserita nella Ski-Area che include Madonna di Campiglio, a soli 9 km e raggiungibile tramite la bella pista Malghette. Da alcuni anni la stazione turistica e sciistica di Folgarida è dotata di un impianto di illuminazione per lo sci notturno. Nel '99 quest'area ha ospitato i campionati del mondo di snowboard. Per gli amanti dello sci di fondo, invece, sono disponibili 30 chilometri di pista tra Mezzana e Commezzadura.

• Marilleva Mezzana • Val di Sole
Il centro sciistico di Marilleva, decollato turisticamente dagli anni '70, oggi è uno dei più famosi del Trentino. La stazione sorge a 1400 m, in un anfiteatro tra le vette delle Dolomiti del Brenta e i ghiacciai dell'Adamello, Presanella e Cevedale, ai confini del Parco Nazionale dello Stelvio. Il centro turistico si sviluppa attorno ai due nuclei di Marilleva 1400 e Marilleva 900, formando un carosello di 60 Km di piste servite da veloci e moderni impianti di risalita che ben servono i lunghi tracciati sciabili. Le grandi strutture alberghiere e i villaggi vacanze sono dotati di conforts e servizi di alto livello: saune, piscine, scuole di sci e negozi e, soprattutto, l'accesso diretto alle piste. Da qualche anno, poi, è approdata la moda dello sci notturno che impegna gli appassionati dalle 21,00 in poi lungo piste illuminate a giorno. La durata delle stagione invernale è naturalmente garantita dagli impianti di innevamento artificiale.

• Madonna di Campiglio
Il paese è adagiato a 1550 metri di quota nella bellissima conca tra il gruppo delle Dolomiti di Brenta e i ghiacciai dell'Adamello e della Presanella, nella parte più alta della Val Rendena. Il comprensorio comprende le quatto aree Grosté, Spinale, 5 Laghi e Pradalago e si sviluppa lungo 60 km di piste, che diventano 150 se si accede anche a Folgarida-Marilleva tramite il collegamento aperto sci ai piedi. Per gli discesisti più esperti è possibile cimentarsi nella Spinale direttissima che scende dall'omonimo monte sino in paese. Durante l'inverno è possibile assistere a diverse manifestazioni sportive: sleddog, mountain bike sul ghiaccio, pattinaggio artistico e la classica Winter Marathon di auto d'epoca. In estate, a pochi passi dal centro abitato, nel Parco Naturale Adamello-Brenta, laghi, bivacchi e rifugi sono la meta ambita dei turisti che amano la natura.

• Pinzolo • Val Rendena
Pinzolo sorge a 785 m. di altitudine circondata dai gruppi di Brenta, dell'Adamello e della Presanella. Il comprensorio sciistico della località presenta un buon numero di piste ben curate e servite da moderni impianti; i tracciati sono soprattutto adatti a sciatori principianti e di media esperienza. Da giugno a Settembre può rivelarsi molto piacevole un'escursione nella Val Genova, la Valle delle Cascate, che costituisce la porta d'accesso al Parco naturale Adamello Brenta.

• Peio • Val di Pejo
Una valle ricca di tradizioni nel più grande Parco Nazionale Italiano, 16 Km di bellissime piste da 1400 a 3000 metri ideali per chi odia la confusione, un modernissimo centro termale, tante proposte di divertimento e svago per chi ama la natura. A pochi chilometri l’impressionante comprensorio sciistico di Marilleva, Folgarida,e Madonna di Campiglio e Pinzolo con un totale di 150 Km di piste fra le Dolomiti di Brenta e il gruppo Ortles Cevedale.
Località: Peio sorge a 1400 metri in una valle che si insinua ai piedi del gruppo alpino dell’Ortles Cevedale con cime che superano tutte i 3000 metri, rasentando spesso i 4000. Peio è la più antica stazione turistica della Val di Sole, conosciuta per le sue acque termali, oligominerali e ferruginose fin dal 1650. I centri abitati che compongono il Comune sono ricchi di storia e di tradizioni. L’ambiente circostante, compreso nel Parco Nazionale dello Stelvio, riserva all’amante della natura enormi soddisfazioni. Le strutture ricettive (18 alberghi oltre a residences, multiproprietà, ed un campeggio) sono perfettamente inserite nei bellissimi paesi di questa vallata alpina. I collegamenti fra i vari paesi e gli impianti di risalita sono garantiti da un bus navetta Cogolo – Peio Terme e ritorno ogni mezz’ora e dagli SkiBus gestiti dagli albergatori. Il collegamento con le altre località dello Skirama Dolomiti Adamello Brenta è infine garantito dal servizio gratuito NeveBus.
Servizi: Peio è conosciuta fin dal 1650 per le sue acque termali, oligominerali e ferruginose ed è oggi dotata di un modernissimo Stabilimento termale per la forma ed il benessere, funzionante anche d’inverno. Pejo offre poi moltissime opportunità di svago e divertimento organizzate da Promotur: Cinema, pattinaggio, vita insieme (il rito del vin brulè, le fiaccolate, l’animazione serale, lanterne nella notte, leggende che rivivono, ...), passeggiate ed escursioni (appuntamenti per un viaggio nella cultura e nella natura con oltre 10 km di percorsi e sentieri battuti), usi e costumi (il latte, i vecchi mestieri, il bosco, i luoghi delle leggende, ...) ed il Parco Nazionale (osservazione della fauna, filmati naturalistici, ...). Gli amanti dell’avventura possono arrampicare sulle cascate di ghiaccio, esplorare il il più grande Parco Nazionale Italiano con le racchette da neve o dedicarsi allo sci alpinismo nel gruppo Ortles Cevedale. Questo e molto altro potrete trovare in un ambienter rigorosamente alpino e caratteristico come la Val di Pejo.

Piazzale Folgarida, 30 Dimaro

Orari di apertura
Monday:
08:30 - 16:45
Martedì:
08:30 - 16:45
Mercoledì:
08:30 - 19:45
Giovedì:
08:30 - 16:45
Venerdì:
08:30 - 16:45
Sabato:
08:30 - 23:00
Domenica:
08:30 - 16:45
Parcheggio
L'azienda ha un parcheggio.
Numero di telefono
+390463988400
Linki
Account Social
Parole chiave
funivia, località sciistica

Funivie Folgarida Marilleva Reviews & Ratings

How do you rate this company?

Are you the owner of this company? If so, do not lose the opportunity to update your company's profile, add products, offers and higher position in search engines.

Una pagina simile per la tua azienda? Make sure everyone can find you and your offer. Create your dedicated company page on Yoys - it's simply and easy!
Aggiungi la tua azienda