Palestra Zone
56121 Pisa, Italia
Palestra Zone Company Information
Informazioni Generali
PISA: ARRIVA LA PALESTRA “ECOSOSTENIBILE”
ZONE, palestra unica nel suo genere, apre le porte a Pisa: un centro di altissima qualità, alimentato da energie rinnovabili che oltre a un’offerta sportiva di avanguardia, mette l’accento sull’importanza del benessere psicofisico..
In zona Ospedaletto, ZONE è interamente ecosostenibile, con zero emissione di CO2, perché il rispetto del corpo passa obbligatoriamente dal rispetto per l’ambiente.
1200 mq interni, 500 mq di spazi esterni, relax,1000 mq di parcheggi. La grande novità, oltre all’ecosostenibilità, è che nella struttura non si ha solamente l’opportunità di allenarsi o sviluppare un programma per perdere peso, ma si vivono esperienze diverse in cui la salute, il benessere psicofisico, la socializzazione e il divertimento si mixano con ambienti innovativi e interattivi.
Dunque non una semplice palestra, ma un abbraccio a una vera e propria filosofia di vita: mente sana in corpo sano, ma anche in un pianeta sano! Esperti e professionisti dei vari settori sono disponibili fin da subito a fornire informazioni a chiunque fosse interessato, basterà scrivere a info@zoneexperience.it o chiamare il + 39 050 8730423.
IL PROGETTO ECOSOSTENIBILE
Il progetto è a cura della società di progettazione LEONARDO, costituita nel 2001 a Pisa dall’architetto Salvatore Re. Lo studio LEONARDO si occupa di progettazione architettonica, urbanistica, restauro e design, sia nel settore privato che pubblico e dal 2013 si è dotato di un’apposita struttura dedicata ai progetti sportivi: LEONARDO SPORT che si è avvalsa della consulenza del CONI Regionale Toscana, ottenendo il finanziamento dell’Istituto per il Credito Sportivo.
L’obiettivo che ha ispirato i criteri per la progettazione energetica è quello di realizzare una palestra ecosostenibile che riduca al massimo i consumi energetici, pur mantenendo elevato lo standard qualitativo di utilizzo e che, al tempo stesso, cerchi di auto-generare parte dell’energia necessaria al proprio funzionamento. Questo sia ricorrendo alle fonti rinnovabili, sia utilizzando una nuova serie di macchinari TechnoGym in grado di sfruttare al massimo l’attività fisica degli utenti, trasformando i loro sforzi in nuova energia destinata a contribuire al soddisfacimento del fabbisogno energetico del centro sportivo.
L’integrazione di queste opzioni energetiche con alcune delle più innovative tecnologie di gestione energetica degli edifici (infissi innovativi, pompe di calore, riscaldamento e raffrescamento radiante, recupero energetico dagli scarichi e molto altro) ha permesso di progettare un sistema a bassissimi consumi, in parte soddisfatti dall’autoproduzione.
Questo intervento realizzato in un contenitore completamente in cemento armato diviene l’esempio per la riconversione delle volumetrie esistenti attraverso il miglioramento dell'efficienza energetica, per raggiungere l’obiettivo di sviluppo a zero consumo di suolo, come stabilito dall’Art.1 della Legge Regionale Toscana n.65/2014.
leonardoprogetti.com
Via Agostino Bassi 10 Pisa
- Orari di apertura
-
Monday:06:30 - 23:00Martedì:06:30 - 23:00Mercoledì:06:30 - 23:00Giovedì:06:30 - 23:00Venerdì:06:30 - 23:00Sabato:08:00 - 19:00Domenica:09:00 - 18:00
- Parcheggio
- L'azienda ha un parcheggio.
- Numero di telefono
- +390508730423
- Linki
- Account Social
- Parole chiave
- palestra, pilates
Palestra Zone Reviews & Ratings
How do you rate this company?
Are you the owner of this company? If so, do not lose the opportunity to update your company's profile, add products, offers and higher position in search engines.