Mare Termale Bolognese - Circuito Della Salute Piu' Acquabios Ambulatorio Di Fisiokinesiterapia
40061 Minerbio, Italia
Mare Termale Bolognese - Circuito Della Salute Piu' Acquabios Ambulatorio Di Fisiokinesiterapia Company Information
Informazioni Generali
Mare Termale Bolognese è un brand tutto italiano dedicato alle acque termali di Bologna e provincia e ai suoi complessi termali. Conta ben cinque centri ognuno specializzato in un particolare utilizzo delle acque termali provenienti da 4 fonti diverse, tutte riconosciute dal Ministero della Salute per le loro qualità oligominerali depurative, disintossicanti, tonificanti e terapeutiche.
Mare Termale Bolognese utilizza queste acque termali per offrire servizi di diversa tipologia, come il turismo termale, il fitness (in acqua e fuori dall'acqua), prestazioni SPA come bellezza/dimagrimento, fanghi/massoterapia, e prestazioni con una forte impronta salutistica che comprendono sia le cure termali tradizionali (inalazioni) sia quelle d'avanguardia, come quelle che utilizzano metodi innovativi come il MAV (mobilizzazione artero-venosa) e il Medical Fitness (lancio previsto primavera 2014) basati sui più recenti studi scientifici in merito all'allungamento della vita dell'uomo e della donna tramite stimolazione dei mitocondri e controllo della temperatura corporea. Il tutto anche in accreditamento con il servizio sanitario nazionale.
Ognuno dei cinque centri termali ha delle proprie caratteristiche ed una propria specializzazione.
Terme San Luca affiancano un complesso termale ad un vero e proprio tempio del fitness, conosciuto da più di 25 anni come Pluricenter, con corsi specializzati e avanzati che vanno dal Total Body al Kickboxing aerobico, dallo Yoga Flex al Pilates e proponendo pacchetti personalizzati e combinati con un impianto termale di III generazione ricco di proposte legate al benessere fisico totale, alla ricerca del momento perfetto dopo uno sforzo e della forma fisica ottimale (adattissimo ai professionisti dello sport)
Alle Terme Felsinee, capitale del fitness in acqua e della riabilitazione, vengono utilizzate ben due fonti di acqua termale per le cure inalatorie, la produzione di cosmetica termale (visita Emporio del Benessere) e danno vita a 3 piscine che compongono una vera e propria palestra acquatica, con 15 corsi ogni giorno tra cui Hydrobike, Acquafitness, Acquawellness, Acquagym, Stretch e tanti altri. Terme Acquabios portano la filosofia delle Terme Felsinee a Minerbio con un'acqua termale sulfurea speciale e offrono pacchetti bellezza e salute con uno spazio termale a disposizione degli ospiti a ore e un complesso poliambulatoriale.
Le Terme San Petronio - Antalgik invece offrono una combinazione di soluzioni sanitarie specializzate grazie alla combinazione tra medicina sanitaria e acqua termale. Si tratta di una piccola struttura termale sotterranea (un gioiello di ingegneria, costruito sotto un palazzo di 6 piani in pieno centro storico a Bologna) unite al poliambulatorio d'avanguardia Antalgik, i cui vanti sono anche quello di aver importato, negli anni '70, l'agopuntura in Italia. Antalgik è affiancato al centro diagnostica il Bo.Di, dotato di tecnologia GE Healthcare e macchine "fantascientifiche" all'avanguardia della scienza diagnostica.
E infine, per chi cerca soprattutto il Relax (anche ozioso!) le Terme dell'Agriturismo, SPA di III generazione che prende le acque da una fonte adiacente al vulcanetto del Sillaro "Dragone", uniscono la tradizione millenaria del turismo termale al paesaggio mozzafiato e ai servizi del Villaggio della Salute, tra ristorazione, pacchetti vacanza, eventi e pernottamento.
I centri sono dotati di palestre Technogym aggiornate, SPA Bel.Di, centri CUP per la medicina in accreditamento con il servizio sanitario nazionale e poliambulatori dedicati sia alla medicina specialistica (dalla cardiologia all'angiologia attraverso tutte le principale branche sanitarie) sia alle cure termali.
Il brand Mare Termale Bolognese recentemente ha anche sponsorizzato l'arte della sua città specialmente in collaborazione con la cineteca di Bologna, promuovendo gare di cortometraggi basati sull'acqua e contribuendo alla restaurazione di capolavori come Lawrence d'Arabia.
Terme San Luca - Pluricenter: via Agucchi 4/2, a Bologna 051.382564
Terme Felsinee: via Di Vagno 7, a Bologna 051.6198484
Terme San Petronio - Antalgik: via Irnerio 12\A, a Bologna 051.246534
Terme Acquabios: via Garibaldi 110, a Minerbio 051.876060
Terme dell'Agriturismo: via Sillaro, 27 al
Villaggio della Salute Più 051.929791
(da Bologna: 10 km da Castel San Pietro in direzione Sassoleone)
(da Firenze: 10 km da Sassoleone dopo il passo della Futa)
Tagline
#Salute, #Relax, #Terme, #termebologna, #termeitaliane, #Acquafitness, #medicalfitness, #Fitness, #Palestre, #Ambulatori, Centri #CUP a #Bologna
Scopri di più su www.maretermalebolognese.it
o chiamaci allo 051.4210046
Via G. Garibaldi 110 Minerbio
- Orari di apertura
-
Monday:08:00 - 21:30Martedì:08:00 - 20:30Mercoledì:08:00 - 21:30Giovedì:08:00 - 20:30Venerdì:08:00 - 20:30Sabato:09:00 - 16:00
- Parcheggio
- L'azienda ha un parcheggio.
- Numero di telefono
- +39051876060
- Linki
- Account Social
- Parole chiave
- centro di riabilitazione
Mare Termale Bolognese - Circuito Della Salute Piu' Acquabios Ambulatorio Di Fisiokinesiterapia Reviews & Ratings
How do you rate this company?
Are you the owner of this company? If so, do not lose the opportunity to update your company's profile, add products, offers and higher position in search engines.