Casa Tinacci, camere, appartamenti per vacanze
53037 San Gimignano, Italia
Casa Tinacci, camere, appartamenti per vacanze Company Information
Informazioni Generali
Nel cuore della Toscana e della Val d'Elsa, sorge su un colle San Gimignano, qui nella parte nord del borgo nasce la nostra struttura ricettiva, composta da due appartamenti. Il nostro affittacamere è composto da due piccoli appartamenti di 50 metri quadri molto accoglienti e sileziosi. Ogni appartamento è composto da 2 camere 1 bagno e una cucina con uso esclusivo. San Gimignano è un ottimo punto di partenza per visitare tutta la Toscana, infatti in circa mezzora si possono visitare Siena, Monteriggioni, Volterra. In circa un'ora si possone raggiungere Pisa, Firenze, Montalcino, Montepulciano, Lucca e si possono raggiungere anche le località balneari come Viareggio, Cecina, Follonica e Castiglion della Pescaia.
La storia di San GImignano:
LA STORIA:
Per quanto riguarda la nascita della città, sin dalle origini, non abbiamo testimonianza certe. Sono due le più attendibili. La prima è quella risalente al VI° secolo avanti Cristo, quando il popolo Etrusco proveniente da Volterra, insediò la Val d’Elsa alla ricerca di nuove terre da abitare e coltivare, e proprio qui, nel cento dell’attuale città, si fermò, costruendo un nuovo villaggio chiamato SILVAN, in onore al proprio Dio dei Boschi. Infatti numerosi resti e tombe testimoniano la presenza degli etruschi nella nostra terra.
La seconda è una leggenda che narra la storia di Silvio,un giovane romano,che dopo la congiura di Catilina, fuggì da Roma, e giunto nella Val d’Elsa fu talmente soddisfatto dalla sua bellezza, che decise di abitarci e costruirci un villaggio, al quale dette il nome SILVA, o SELVA.
SILVAN, SILVA o SELVA è rimasto come nome della città fino al IV° secolo dopo Cristo quando il Re Totila portava distruzione e morte dovunque passasse. Il popolo impaurito da quest’ultimo costruì una chiesa, probabilmente dove sorge adesso l’attuale duomo, in onore a San Geminiano, vescovo di Modena del IV secolo, che salvò miracolosamente la propria città dalle invasioni dei Goti.
Il popolo per sentirsi ancora più protetto cominciò a costruire le proprie abitazioni intorno all’edificio di culto. Col passare del tempo il popolo volle chiamare il proprio villaggio non più Silva ma SAN GEMINIANO, che con una volgarizzazione successiva, con l’arrivo dei Longobardi in Toscana divenne SAN GIMIGNANO.
Il periodo di massimo splendore di san Gimignano è stato attorno al XII - XIII secolo quando era un grande centro di mercato agricolo e vennero costruiti i maggiori edifici della città, tra cui anche le case-torri dei nobili, che se ne potevano contare ben 72 contro le 14 rimaste oggi.
Via Cannicci Niccolò 31 San Gimignano
- Orari di apertura
-
Monday:09:00 - 18:00Martedì:09:00 - 18:00Mercoledì:09:00 - 18:00Giovedì:09:00 - 18:00Venerdì:09:00 - 18:00Sabato:09:00 - 18:00Domenica:09:00 - 18:00
- Numero di telefono
- +390577907053
- Linki
- Parole chiave
- appartamenti
Casa Tinacci, camere, appartamenti per vacanze Reviews & Ratings
How do you rate this company?
Are you the owner of this company? If so, do not lose the opportunity to update your company's profile, add products, offers and higher position in search engines.