La Congiura Bisteccheria
54100 Massa, Italia
La Congiura Bisteccheria Company Information
Informazioni Generali
Quella della congiura è una storia antica, incisa nella leggenda; una storia di giustizia e di libertà, che ebbe origine in un paese lontano.
In un regno alla fine del mondo, un avido sovrano affamava il suo popolo e lo costringeva ad una vita di stenti e miseria.
Erano tempi bui, che correvano tra morte e povertà; non esisteva legge se non i capricci di un re folle e viziato. Gli uomini finirono per odiarsi tra di loro e le tenebre sembravano non dover mai schiarire.
Durante una notte fredda e tempestosa, 5 giovani cacciatori di rientro come sempre da una deludente ed amara battuta di caccia, si sedettero a tavola e, responsabile la fame o la vita ormai logora, decisero di dire basta alla tirannia del loro sovrano. Elaborarono un piano e strinsero un segreto accordo che avrebbe dovuto riportare un po' di luce nel loro affamato regno. Così, dei 5 ragazzi, il legnaiuolo si mise alla ricerca della migliore legna da ardere, il fabbro costruì a fuoco vivo, alcuni strumenti di precisione, la massaia, che in tempi lontani fu fedele cuoca di un re giusto, si rimise alla propria memoria per preparare i più succulenti condimenti, il mescitore rubò i migliori grappoli per preparare il più fresco succo d'uva mai assaggiato ed infine il ladro promise, a costo della vita, di sottrarre ogni notte una vacca grassa dal ricco e prezioso allevamento di sua maestà. E fu così che, grazie alla legna del legnaiuolo, agli strumenti del fabbro, ai manicaretti della massaia, al succo del mescitore e soprattutto alle mucche del re, a casa del ladro venne allestita una segreta taverna senza insegna e senza nome. Nel cuore della notte gli affamati potevano gustare in segreto le migliori carni alla brace del re e la leggenda vuole che i viandanti affaticati, parlando tra di loro, chiamassero "La congiura" il luogo segreto che rifocillava gli uomini, ingannando i tiranni. Ad ogni modo "La congiura" non fu mai scoperta dalle guardie del re il quale, vedendo il suo popolo mangiare e le sue mandrie decrescere a poco a poco, lentamente impazzì. Ancora oggi negli anfratti più nascosti della Toscana, alcuni giramondo e menestrelli cantano de "La congiura", il luogo che nessuno seppe mai, dove ladroni poveracci e prigionieri politici si incontravano di nascosto per mangiare le bistecche del re.
Via Marina Vecchia 69-71 Massa
- Orari di apertura
-
Monday:20:00 - 23:45Mercoledì:20:00 - 23:45Giovedì:20:00 - 23:45Venerdì:20:00 - 23:45Sabato:20:00 - 23:45Domenica:20:00 - 23:45
- Parcheggio
- L'azienda ha un parcheggio.
- Numero di telefono
- +390585488686
- Linki
- Account Social
-
- Parole chiave
- steakhouse, ristorante steakhouse francese
La Congiura Bisteccheria Reviews & Ratings
How do you rate this company?
Are you the owner of this company? If so, do not lose the opportunity to update your company's profile, add products, offers and higher position in search engines.