P.S.A. Promozione E Servizi Aziendali Srl

thumb_up 1267 likes
rate_review 3 Recensioni
favorite 44 preferiti
via Emilia Est 50
41124 Modena, Italia
phone
Clicca per mostrare il telefono
Richiesta di informazioni

P.S.A. Promozione E Servizi Aziendali Srl Company Information

Informazioni Generali

La Genesi

La base del Sistema economico italiano sono le piccole e medie imprese, realtà che in questi anni hanno fatto crescere il ns. Paese.
Questa situazione ha portato ad operare con una nuova realtà: contrazione della domanda, globalizzazione, stretta del sistema creditizio, riduzione dei margini operativi.
Tale frangente impone alle imprese di affrontare in modo diverso la gestione della propria azienda.
In questo panorama difficile, ma con grandi e nuove opportunità, anche noi consulenti dobbiamo tenere conto della situazione ed erogare servizi sempre più puntuali e professionali ma con investimenti per il cliente sostenibili.
Alfa Management con una struttura polivalente e grazie al network di professionisti collegati può supportare le aziende in modo nuovo ed efficace.
Alfa Management srl ( Accountig, Legal,Financial, Advising) nasce nel 2007 come collaborazione tra Studi di professionisti per poi dar vita ad una società di servizi nel 2009.
Nasce da una intuizione di consulenti giovani, ma già affermati, bel territorio modenese.
Alfa Management è una delle poche aziende in Italia di consulenza integrata sul modello anglosassone, ma con approccio umanistico.

Con l’obiettivo di superare un individualismo professionale che danneggia l’imprenditore, al fine di gestire la complessità e la rapidità delle tendenze economiche legate al mondo produttivo.

I nostri obiettivi

L’azienda ha come mission un offerta di servizi di alta qualità a prezzi sostenibili.

• Capacità di ascolto per comprendere a fondo le vere necessità del cliente, approfondendo i contatti al fine di una risposta personalizzata e condivisa.
• Confronto continuo con tutto il network ( altri professionisti, società di consulenza, società di revisione, studi notarili e legali specializzati)
• Tramite i ns. temporary manager un costante aggiornamento delle dinamiche interne dei clienti con appositi momenti di confronto.
• Analisi delle problematiche presso i clienti per meglio comprendere anche le dinamiche interne.

Spesso i ns. Clienti ci considerano come una loro risorsa interna, questo per noi è un importante riconoscimento.

Settori di competenza

Seguiamo i ns.Clienti in tutto il loro percorso, dalla nascita all’eventuale cessazione.
Partendo dalla definizione di un progetto imprenditoriale e le valutazioni economiche ed aziendali del caso, procedendo con lo sviluppo nel tempo ( interventi finanziari, organizzativi interni, sviluppo reti commerciali, diagnosi e controllo di gestione).
Verifiche di correttezza giuridica e di economicità delle operazioni in caso di cessazione dell’attività stesa.

Operazioni straordinarie con assistenza in materia contrattuale, negli arbitrati e transazioni.
Attività di consulenza gestionale nei casi di risanamento aziendale .

Assistenza e consulenza fiscale

Questo è il campo che maggiormente rappresenta il rapporto continuo con il cliente.
Quel rapporto quotidiano che ci permette di imparare a conoscere a fondo il cliente.

Ecco alcuni esempi:
• Consulenza generica sulle strategie fiscali
• Risposta a quesiti in materia tributaria
• Controllo ed analisi di bilancio, elaborazione dichiarazione fiscale
• Studio aziendali e familiari con elaborazione tax planning
• Contenziosi
• Operazioni straordinarie, assistenza fase start-up

Acquisizioni e Fusioni

Assistenza sia nelle trattative precontrattuali che nelle fasi di programmazione iniziali dell’operazione.
Assistenza puntuale allo scopo di supportare il cliente in una gestione oculata, corretta ed efficace della società successivamente all’acquisizione o fusione.

Consulenza Societaria

Sia nella fase di costituzione come in fase ordinaria e straordinaria la ns. Società accompagna il Cliente in tutti i passaggi necessari.

Alcuni esempi:
• Analisi degli obiettivi al fine di identificare la tipologia societaria
• Cessione/acquisizione di aziende
• Consulenza ai singoli soci per azioni da intraprendere
• Trasferimento /acquisizione di aziende
• Fusioni/scissioni/conferimenti e affitti d’aziende
• Liquidazione volontaria
• Concordati

Due diligence fiscale

Verifica della posizione fiscale di società o gruppi, relativamente a :

• Consulenza e applicazione della normativa fiscale
• Analisi di potenziali responsabilità
• Adeguamento ai nuovi regolamenti
• Gestione di precedenti irregolarità
• Analisi delle eventuali aree a rischio

Perizie e valutazioni d’azienda

Assistiamo il Cliente nella determinazione del valore di mercato di un’azienda, di un ramo d’azienda, di un contratto in relazione a diverse finalità, quali:
• Valutazione in qualità di esperto
• Valutazione per transazioni ( fusione, cessione,joint-venture,ristrutturazione finanziaria)
• Giudizio di congruità sul valore o sul prezzo stabilito nell’ambito di operazioni sul capitale.

Finanza agevolata

Nonostante il momento economico le opportunità di finanza agevolata restano numerose se ben gestite. Non esserne a conoscenza o semplicemente la difficoltà di comprensione dei bandi scoraggia molte piccole aziende.
La ns. struttura è in grado si segnalare la presenza di nuovi bandi e supportare il cliente nella preparazione della documentazione e in fase di rendicontazione

via Emilia Est 50 Modena

Orari di apertura
Parcheggio
L'azienda ha un parcheggio.
Numero di telefono
+39059254814
Linki
Account Social
Parole chiave
consulente aziendale

P.S.A. Promozione E Servizi Aziendali Srl Reviews & Ratings

How do you rate this company?

Are you the owner of this company? If so, do not lose the opportunity to update your company's profile, add products, offers and higher position in search engines.

Una pagina simile per la tua azienda? Make sure everyone can find you and your offer. Create your dedicated company page on Yoys - it's simply and easy!
Aggiungi la tua azienda