Agenzia delle Entrate - Ufficio Territoriale di Pomezia
Agenzia delle Entrate - Ufficio Territoriale di Pomezia Company Information
Informazioni Generali
Benvenuti sulla pagina ufficiale dell’Agenzia delle Entrate italiana. Non solo una raccolta in tempo reale di informazioni, novità fiscali e iniziative di servizio, ma anche uno sportello social di prima informazione sul canone tv e la dichiarazione precompilata, attraverso la funzionalità Messenger. Una nuova finestra di dialogo con voi utenti che, superata una fase di test del servizio, potrà tradursi in un percorso di ascolto e assistenza generale, tarato sulle vostre esigenze.
L’idea è condividere in questo spazio un nuovo modo di essere #Pasocial, anche per un’Amministrazione complessa come quella fiscale. Siamo pronti a tenervi al passo con novità e iniziative istituzionali, ma anche ad accogliere le vostre osservazioni e farne tesoro. Per migliorare e costruire insieme un percorso di trasparenza e fiducia reciproca. E’ una scommessa in cui crediamo.
Regole di utilizzo di tutti i social media e moderazione
I canali social media dell’Agenzia delle Entrate sono moderati dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 19.30, con un presidio negli orari serali e nei giorni festivi.
L’Agenzia invita gli utenti al rispetto di alcune semplici regole di buona educazione e rispetto. Laddove il social media lo permetta, i messaggi saranno rimossi e, se necessario, segnalati al gestore del servizio, nei seguenti casi:
- promozione o sostegno di attività illegali
- utilizzo di un linguaggio offensivo o scurrile e/o di un tono minaccioso violento, volgare o irrispettoso
- presenza di contenuti illeciti o di incitamento a compiere attività illecite
- presenza di contenuti a carattere osceno, pornografico o pedopornografico, o tale da offendere la sensibilità degli utenti
- diffamazione o minaccia
- diffusione non autorizzata di dati personali di terzi, riferimenti a fatti o a dettagli privi di rilevanza pubblica che ledano la sfera personale di altre persone
- attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi o discriminatori per genere, razza, etnia, specifiche minoranze, lingua, credo religioso, opinioni politiche, orientamento sessuale, età, condizioni personali e sociali
- spam o inserimento link a siti esterni fuori tema
- promozione di prodotti, servizi od organizzazioni politiche
- violazioni del diritto d’autore e utilizzo improprio o non autorizzato di marchi registrati
- promozioni di raccolta fondi.
Per chi dovesse violare ripetutamente queste condizioni, l’Agenzia delle Entrate si riserva il diritto di usare il ban o il blocco per impedire ulteriori interventi e di segnalare l’utente ai responsabili della piattaforma ed eventualmente alle forze dell’ordine.
Regole specifiche per il servizio Messenger di Facebook
L’Agenzia comunica con il servizio Facebook Messenger per fornire ai contribuenti una prima informazione sul canone tv e sulla dichiarazione precompilata.
In particolare, il servizio di informazione e assistenza sulla dichiarazione precompilata fornisce un supporto all’utilizzo dell’applicazione dedicata, ad esempio sulle possibili motivazioni per cui l’Agenzia, in alcuni casi, non utilizza i dati riportati nel foglio informativo per precompilare la dichiarazione dei contribuenti. Inoltre, il servizio risponde a quesiti sugli interventi di ristrutturazione edilizia e di risparmio energetico, anche se realizzati sulle parti comuni dei condomini.
Il servizio è dedicato ai cittadini e non ai professionisti, e risponde su problematiche di carattere generale e non personale, per le quali l’ Agenzia garantisce altri canali di assistenza.
A tutti gli utenti che presenteranno un quesito verrà fornita una risposta entro 5 giorni lavorativi. Nell’eventualità in cui la richiesta di assistenza sia così specifica da comportare un’ulteriore analisi della situazione evidenziata dal contribuente, gli addetti avviseranno l’utente indirizzando la gestione del suo quesito ad altri canali: richiamata telefonica o email.
Lo sportello social è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 13.30. Nel rispetto degli utenti, l’orario d’apertura è stato rimodulato per consentire agli addetti di fornire assistenza in tempi rapidi anche in previsione di una mole considerevole di quesiti in ingresso.
Privacy
Si ricorda che il trattamento dei dati personali degli utenti risponde alle policy in uso sulle piattaforme utilizzate (Twitter, YouTube, Facebook, etc.). Si rammenta che i dati sensibili postati in commenti o post pubblici all'interno dei canali social dell’Agenzia delle Entrate verranno rimossi.
Pomezia
- Orari di apertura
-
Monday:09:30 - 13:30Martedì:09:30 - 13:30Mercoledì:09:30 - 13:30Giovedì:09:30 - 13:30Venerdì:09:30 - 13:30
- Numero di telefono
- +3906526061
- Linki
- Account Social
- Parole chiave
- agenzia entrate, dipartimento delle imposte, ufficio dell'agenzia delle entrate
Agenzia delle Entrate - Ufficio Territoriale di Pomezia Reviews & Ratings
How do you rate this company?
Are you the owner of this company? If so, do not lose the opportunity to update your company's profile, add products, offers and higher position in search engines.