Sini Lampade e Paralumi
00146 Rome, Italia
Sini Lampade e Paralumi Company Information
Informazioni Generali
Qualche ago, filo bianco, telai di ferro ed un po’ di stoffa bianca o colorata: mettiamo tutto insieme, aggiungiamo una buona dose di fantasia, tanta buona volontà, un pizzico di intraprendenza e nel 1960 a Roma nasce Sini Paralumi.
Nel 1969 l’attività si trasferisce nella sede attuale di via Antonio Pacinotti 1, dove ancora oggi, dopo 50 anni e tre generazioni, la stessa famiglia continua a creare in proprio paralumi, seguendo l’intero processo produttivo, dal taglio del ferro per i telai alla lavorazione delle stoffe.
Al piano terra è presente un’ampia esposizione che comprende decine di lampade e paralumi di ogni tipo e lavorazione. Curiosando tra i vari articoli, è possibile toccare con mano la qualità della lavorazione artigianale e trovare nuovi spunti che possono arricchire il ventaglio di scelte del cliente.
La fortuna di avere a disposizione un laboratorio al piano superiore è quella di poter accontentare il cliente nelle sue richieste più particolari
Al piano superiore si trova l’officina per la lavorazione del ferro e gli interventi elettrici sugli oggetti dei clienti: è così che il “su misura” viene garantito, attraverso la creazione di forme di paralumi decise insieme ai clienti e mediante l’elettrificazione delle “basi” dei paralumi. Quando si parla di personalizzazione di oggetti particolari, si va dai classici vasi, ai lampadari antichi e moderni, alle piantane fino ad arrivare agli oggetti più particolari.
Accanto all’officina, sempre al piano superiore, c’è il laboratorio dove stoffe e tessuti di ogni tipo vengono lavorati per diventare paralumi. Si lavorano seta, cotone, lino, juta, stoffe sintetiche e miste, carta di riso, plastiche, garze per garantire un’ampia scelta di listino. Oltre a questo, c’è poi la possibilità di lavorare tessuti o materiali dei clienti che saranno preparati e lavorati per dare ancora di più un servizio “su misura”.
Dopo oltre 40 anni di attività e altri riconoscimenti, il sindaco di Roma Walter Veltroni ha conferito a Patrizia Sini il titolo di Maestro dell’Artigianato. Questo riconoscimento è stato accolto con orgoglio e soddisfazione a testimonianza della passione messa nel lavoro, dell’alto grado di conoscenza raggiunto e dello stretto legame con la città di Roma.
Via A. Pacinotti 1 Rome
- Orari di apertura
-
Martedì:09:00 - 13:00Mercoledì:09:00 - 13:00Giovedì:09:00 - 13:00Venerdì:09:00 - 13:00Sabato:09:00 - 13:00
- Numero di telefono
- +39065565411
- Linki
- Account Social
- Parole chiave
- negozio di articoli per l'illuminazione, servizio di riparazione di lampade
Sini Lampade e Paralumi Reviews & Ratings
How do you rate this company?
Are you the owner of this company? If so, do not lose the opportunity to update your company's profile, add products, offers and higher position in search engines.