Sinergie Ecologiche Srl - Smaltimento rifiuti speciali
00042 Anzio, Italia
Sinergie Ecologiche Srl - Smaltimento rifiuti speciali Company Information
Informazioni Generali
SMALTIMENTO RIFIUTI INDUSTRIALI
Un corretto recupero dipende da una corretta raccolta.
Sin-Eco, grazie all’organizzazione di cui dispone, è in grado di effettuare trasporto, recupero e smaltimento di qualsiasi rifiuto sia pericoloso che non pericoloso per le attività industriali dal settore chimico e farmaceutico a quello della produzione di colle e adesivi, dalle lavanderie al settore grafico e della verniciatura.
Sin-Eco è in grado di fornire imballaggi ed attrezzature idonee al confezionamento ed allo stoccaggio provvisorio dei rifiuti.
Sin-Eco offre la soluzione migliore a tutte quelle aziende che devono risolvere i vari problemi legati al ritiro e allo smaltimento di rifiuti industriali solidi e liquidi.
Sin-Eco presta particolare attenzione a quest’aspetto perché il mancato rispetto dei limiti imposti per il deposito temporaneo dei rifiuti fa incorrere il cliente nelle violazioni penali di cui al deposito incontrollato o discarica abusiva.
Sin-Eco è in grado di fornire imballaggi ed attrezzature idonee al confezionamento e collocazione al deposito temporaneo dei rifiuti speciali prodotti presso le attività industriali dal settore chimico e farmaceutico a quello della produzione di colle e adesivi, dalle lavanderie al settore grafico e della verniciatura.
Sin-Eco propone ai propri clienti il servizio di smaltimento e recupero dei rifiuti con valorizzazione degli stessi, laddove possibile, ed il recupero dei proventi a beneficio dei clienti, sempre nel rispetto dell’ambiente e della normativa vigente.
SMALTIMENTO RIFIUTI ATTIVITA’ ARTIGIANALI
Sin-Eco, grazie all’organizzazione di cui dispone, è in grado di effettuare trasporto, recupero e smaltimento di qualsiasi rifiuto sia pericoloso che non pericoloso per le attività artigianali, dal settore delle autofficine, elettrauti, trasportatori, carrozzerie alle lavanderie, dal settore grafico e della verniciatura ai laboratori odontotecnici.
▫ settore AUTO E MOTO delle autofficine, carrozzerie, elettrauti e rimessaggi;
▫ settore METALMECCANICA delle officine meccaniche, carpentieri e fabbri, serramenti, costruzione stampi e verniciatura;
▫ settore CHIMICO delle materie plastiche, produzione di colle e adesivi ed attività galvaniche
▫ settore della CONCIA DELLE PELLI;
▫ settore delle PULITINTOLAVANDERIE E LAVANDERIE
▫ settore dei LABORATORI ODONTOTECNICI
▫ settore GRAFICO Tipo-lito-seri grafie, copisterie, cartotecniche, laboratori fotografici;
SMALTIMENTO RIFIUTI SANITARI
Sono RIFIUTI SANITARI quei rifiuti che derivano da strutture pubbliche e private che svolgono attività medica e veterinaria di prevenzione, di diagnosi, di cura, di riabilitazione e di ricerca, quali cliniche, ospedali, aziende sanitarie, ambulatori, laboratori analisi, studi medici, dentisti e veterinari.
In linea con i dettami della normativa vigente, Sin-Eco aiuta i propri clienti a gestire i rifiuti sanitari in modo da diminuirne la pericolosità, da favorirne il reimpiego, il riciclaggio e il recupero e da ottimizzarne la raccolta, il trasporto e lo smaltimento.
I risvolti di tale gestione vanno dalla maggior sicurezza, alla tutela ambientale, fino all’abbattimento dei costi di smaltimento, dovuti principalmente alla diminuzione della produzione dei rifiuti pericolosi.
Sin-Eco offre, come parte integrante del servizio di smaltimento rifiuti sanitari, una formazione specifica destinata agli operatori delle strutture, mirata alla corretta gestione dei rifiuti sanitari, soprattutto per minimizzare il contatto di materiali non infetti con potenziali fonti infettive e ridurre la produzione di rifiuti a rischio infettivo, nonché alla raccolta differenziata dei rifiuti sanitari assimilati agli urbani.
Tali benefici vengono in particolar modo riscontrati in strutture sanitarie di maggiore entità, laddove piccole accortezze riescono a dare significativi contributi nei flussi di rifiuti da avviare a recupero o smaltimento.
RIMOZIONE E SMALTIMENTO ETERNIT E AMIANTO
I manufatti in cemento-amianto (meglio conosciuto come "eternit") sono ancora presenti in molti luoghi del vivere comune; la presenza di eternit genera apprensione e preoccupazione in considerazione dei rischi per la salute che possono derivare dall'esposizione a fibre di amianto in essi contenute.
Occorre tenere presente che il rischio dipende dalla probabilità di rilascio di fibre di amianto in aria e/o nel suolo, probabilità che risulta legata allo stato di conservazione del manufatto stesso.
Sin-Eco, tramite la propria organizzazione è in grado di eseguire interventi di rimozione e smaltimento di amianto sia che si tratti di coperture di tetti e capannoni o cornicioni perimetrali di edifici civili ed industriali, sia di manufatti in eternit quali canne fumarie, tubazioni, serbatoi o pavimentazioni in linoleum contenenti amianto.
Tutte le operazioni vengono eseguite con la massima premura, con tecnici specializzati e maestranze in possesso di appositi certificati che ne abilitano la mansione.
Prima di ogni intervento di rimozione e smaltimento di manufatti in eternit, Sin-Eco presenterà obbligatoriamente un Piano di Lavoro alla ASL competente, dopodiché procederà al servizio di bonifica salvaguardando l’integrità dei manufatti, per scongiurare la dispersione di fibre di amianto.
SMALTIMENTO RIFIUTI DA ATTIVITÀ DI CURA ALLA PERSONA
Sin-Eco è in grado di offrire servizi calibrati alle reali esigenze di smaltimento di attività di estetista, acconciatore, trucco permanente e semipermanente, tatuaggio, piercing, agopuntura, podologo, callista, manicure e pedicure.
I taglienti monouso quali aghi, lamette, rasoi, provenienti dall'attività di estetica e similari, se utilizzati sulla cute, sono da considerarsi per definizione venuti a contatto con il derma, riccamente vascolarizzato, e quindi contaminati da sangue e di conseguenza, ai sensi del DPR 254/2003, pericolosi a rischio infettivo.
Con il Decreto legge 06/12/2011 n. 201 "salva-Italia" sono state adottate semplificazioni per rifiuti pericolosi infettivi prodotti dalle imprese del comparto del benessere.
Nella sostanza i soggetti che svolgono attività di estetista, acconciatore, trucco permanente e semipermanente, tatuaggio, piercing, agopuntura, podologo, callista, manicure, pedicure e che producono rifiuti pericolosi a rischio infettivo CER 180103 non sono più soggetti all’obbligo di registrazione sul registro di carico e scarico dei rifiuti e di dichiarazione ambientale annuale (MUD).
Tali adempimenti si intendono assolti attraverso la compilazione e la conservazione, in ordine cronologico, dei formulari per il trasporto dei rifiuti, che vengono appunto utilizzati durante la fase dello smaltimento dei rifiuti in questione.
SMALTIMENTO RAEE “RIFIUTI DI APPARECCHIATURE ELETTRICHE ED ELETTRONICHE”
I rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche comunemente definiti RAEE, consistono in qualunque apparecchiatura elettrica o elettronica di cui il possessore intenda disfarsi in quanto guasta, inutilizzata, o obsoleta e dunque destinata all'abbandono.
La principale caratteristica di questi rifiuti è la presenza di sostanze pericolose per l'ambiente e la non biodegradabilità di tali apparecchi.
Questi RAEE vanno trattati correttamente e destinati al recupero differenziato dei materiali di cui sono composti, come il rame, ferro, acciaio, alluminio, vetro, argento, oro, piombo, mercurio, nonché plastiche varie, evitando così uno spreco di risorse che possono essere riutilizzate per costruire nuove apparecchiature oltre alla sostenibilità ambientale.
Sin-Eco ritira, trasporta e avvia alle attività di trattamento a scopo di riciclo:
▫ apparecchiature elettriche ed elettroniche, anche di grandi dimensioni
▫ componenti elettrici ed elettronici e pezzi di ricambio
▫ pile portatili e accumulatori al piombo
▫ accumulatori al piombo industriali e per veicoli
▫ moduli fotovoltaici
Sin-Eco è in grado di svolgere servizi di ritiro RAEE presso uffici, magazzini, aziende sanitarie, centri di assistenza tecnica, installatori, organizzando servizi specifici per ritiri al piano, apparecchiature ingombranti e dispositivi medici, nonché distruzione di materiali riservati, quali CD, floppy ed altri supporti magnetici, in presenza di forze dell’ordine o funzionari aziendali.
Sin-Eco propone ai propri clienti il servizio di smaltimento e recupero dei RAEE con valorizzazione degli stessi, laddove possibile, ed il recupero dei proventi a beneficio dei clienti, sempre nel rispetto dell’ambiente e della normativa vigente.
SMALTIMENTO RIFIUTI DA ATTIVITÀ DI SERVIZIO (UFFICI)
Gli uffici sono tra i luoghi lavorativi nei quali si produce la maggior quantità di rifiuti.
Le principali tipologie di rifiuto prodotte sono carta, apparecchiature elettroniche ormai obsolete (RAEE) e consumabili di stampa esauriti, in particolar modo toner e cartucce per stampante laser e a getto d’inchiostro.
Sin-Eco è in grado di offrire servizi calibrati alle reali esigenze di smaltimento di studi professionali, Enti e Ministeri, istituti di credito, società finanziarie, banche, assicurazioni, istituti di ricerca, poste e telecomunicazioni, società immobiliari che vogliono gestire i rifiuti prodotti all'interno dei loro locali in modo intelligente e nel rispetto dell'ambiente.
Il servizio offerto da Sin-Eco consente di eliminare dagli uffici qualsiasi materiale esausto quale, toner e cartucce, lampade al neon, apparecchiature elettroniche fuori uso RAEE, carte, batterie e pile esaurite, filtri, nel rispetto dell’ambiente e delle normative.
Sin-Eco è in grado di effettuare svuotamenti di archivi e distruzione di documentazione riservata, anche in presenza di funzionari aziendali.
Sin-Eco propone ai propri clienti il servizio di smaltimento e recupero dei rifiuti con valorizzazione degli stessi, laddove possibile, ed il recupero dei proventi a beneficio dei clienti, sempre nel rispetto dell’ambiente e della normativa vigente.
SMALTIMENTO RIFIUTI DA ATTIVITÀ COMMERCIALI
Sin-Eco è in grado di offrire servizi calibrati alle reali esigenze di smaltimento delle attività commerciali sia della ristorazione, quali ristoranti, bar, pizzerie, friggitorie e rosticcerie, sia della distribuzione, dal commercio al dettaglio al commercio all'ingrosso.
Qualsiasi attività di ristorazione che produce oli vegetali esausti di frittura, produce un rifiuto speciale che deve essere smaltito con particolare attenzione.
La raccolta viene effettuata presso ristoranti, pub, friggitorie, panetterie, pizzerie, supermercati, stabilimenti balneari, chalet e presso tutte quelle attività di ristorazione che producono oli di frittura.
Gli esercizi commerciali, dalla piccola alla grande distribuzione, dai grandi magazzini, agli ipermercati e supermercati, fino ai piccoli esercizi commerciali di quartiere sono considerati luoghi di produzione di rifiuti speciali costituiti principalmente da imballaggi in carta e cartone, legno, plastica, , alluminio acciaio e vetro.
Sin-Eco, grazie all’organizzazione di cui dispone, è in grado di effettuare trasporto, recupero e smaltimento di qualsiasi rifiuto, sia pericoloso che non pericoloso, per le attività commerciali sia della ristorazione, quali ristoranti, bar, pizzerie, friggitorie e rosticcerie, sia della distribuzione, dal commercio al dettaglio al commercio all'ingrosso.
Sin-Eco è in grado di fornire imballaggi ed attrezzature idonee al confezionamento ed allo stoccaggio provvisorio dei rifiuti.
Dispone inoltre di automezzi dotati di ragno meccanico per effettuare direttamente la raccolta presso i luoghi di produzione, laddove il deposito viene effettuato in cumuli.
Sin-Eco offre la soluzione migliore a tutte quelle aziende che devono risolvere i vari problemi legati al ritiro e allo smaltimento di rifiuti speciali, solidi e liquidi.
Sin-Eco propone ai propri clienti il servizio di smaltimento e recupero dei rifiuti con valorizzazione degli stessi, laddove possibile, ed il recupero dei proventi a beneficio dei clienti, sempre nel rispetto dell’ambiente e della normativa vigente.
DEMOLIZIONI CIVILI ED INDUSTRIALI E SMALTIMENTO DEI RELATIVI RIFIUTI
Sin-Eco ha sviluppato una particolare competenza grazie alla manodopera qualificata e al parco mezzi di cui si avvale per interventi di demolizione, sia civile sia industriale. Un importante campo di attività è costituito dallo STRIP-OUT, vale a dire lo smontaggio e rimozione selettiva di arredi, materiali e rivestimenti, strutture non portanti (tramezzi, controsoffitti) e in genere di tutti i materiali presenti nello stabile, preliminari all’abbattimento dell’edificio o ad una sua riqualificazione e riutilizzo.
Sin-Eco realizza interventi di demolizione avvalendosi di personale tecnico con competenze consolidate.
Gli interventi spaziano dalla semplice demolizione totale di impianti ed edifici senza particolari criticità ambientali, alla totale riconversione, attraverso lo STRIP-OUT, ossia la demolizione selettiva di un edificio per una sua riqualificazione.
Lo STRIP-OUT prevede lo smontaggio selettivo della struttura al fine di catalogare e selezionare i rifiuti generati, separando le diverse tipologie e consentire così un meno oneroso e più corretto smaltimento o recupero dei rifiuti stessi.
Sin-Eco propone ai propri clienti il servizio di smaltimento e recupero dei rifiuti con valorizzazione degli stessi, laddove possibile, ed il recupero dei proventi a beneficio dei clienti, sempre nel rispetto dell’ambiente e della normativa vigente.
Via Col Vento, 7 Anzio
- Orari di apertura
-
Monday:09:00 - 18:00Martedì:09:00 - 18:00Mercoledì:09:00 - 18:00Giovedì:09:00 - 18:00Venerdì:09:00 - 18:00Sabato:09:00 - 18:00
- Parcheggio
- L'azienda ha un parcheggio.
- Numero di telefono
- +39069876438
- Linki
- Account Social
- Parole chiave
- servizio di raccolta rifiuti
Sinergie Ecologiche Srl - Smaltimento rifiuti speciali Reviews & Ratings
How do you rate this company?
Are you the owner of this company? If so, do not lose the opportunity to update your company's profile, add products, offers and higher position in search engines.