Pantofola D'Oro Store
63100 Ascoli Piceno, Italia
Pantofola D'Oro Store Company Information
Informazioni Generali
Pantofola d'Oro. Storia di un mito.
L'antica bottega di calzolaio dei Lazzarini in Ascoli Piceno era nata nel 1886. Ma è negli anni '50, quando Emidio la ereditò dal padre, che comincia la storia leggendaria di Pantofola d'Oro.
Emidio Lazzarini pratica lo sport della lotta libera. Le scarpe che indossa nei combattimenti sono scomode e inadatte. Così, forte della tradizione di famiglia, decide di farsele da solo le scarpe e in breve tempo le nuove calzature sono sulla bocca di tutti e le richieste dei colleghi lottatori aumentano giorno dopo giorno.
Lazzarini intuisce che le sue scarpe possono interessare anche ad atleti di altri sport così contatta la squadra di calcio locale, l'Ascoli, ed il successo è immediato. La scarpa via via si perfeziona e viene proposta ai calciatori delle squadre più blasonate; il segreto è una soletta in morbida pelle di vitello che sostituisce il cuoio normalmente usato.
"Questa non è una scarpa, questa è una pantofola, una pantofola d'oro". Nel 1959 John Charles, leggendario giocatore della Juventus, battezza così la scarpa da calcio che sarà amata da millioni di giocatori ed indossata da grandi campioni del calibro di: Garrincha, Altafini, Bergomi, Boniperti, Capello, Di Canio, Falcao, Klinsmann, Mancini, Mazzola, Riva, Rivera, Sivori, Van Basten e Zoff e dietro di loro tantissimi altri giocatori.
La storia di Pantofola d'Oro non lascia dubbi: lavorazione artigianale, alta qualità dei materiali, cura maniacale dei particolari sono patrimonio inallienabile di questa azienda che oggi più che mai è impegnata a salvaguardare e rinnovare questa tradizione sia nella realizzazione di scarpe sportive di alto valore tecnico che nella creazione di calzature per il tempo libero di altissimo livello stilistico con un'idea dar vita a una contaminazione tra i due mondi. Ormai presente in 40 paesi e in circa 200 negozi "top" in tutto il mondo Pantofola d'Oro si pone come punto di riferimento per la calzatura di altissima qualità, come bandiera di un made in Italy rigorosamente fatto in Italia, come laboratorio dello stile dove si fondono maestria centenaria e creatività. Questa è la Pantofola oggi: di nuovo vitale, di nuovo capace di stupire e affascinare, di reinventare la calzatura come fece più di cinquant'anni fa il grande Emidio Lazzarini artefice in quegli anni gloriosi di uno dei più splendidi successi della tradizione calzaturiera italiana.
Via Vidacilio 6 Ascoli Piceno
- Orari di apertura
- Parcheggio
- L'azienda ha un parcheggio.
- Numero di telefono
- +390736263331
- Linki
- Account Social
- Parole chiave
- calzaturificio
Pantofola D'Oro Store Reviews & Ratings
How do you rate this company?
Are you the owner of this company? If so, do not lose the opportunity to update your company's profile, add products, offers and higher position in search engines.