Gioielleria Claudia
09170 Oristano, Italia
Gioielleria Claudia Company Information
Informazioni Generali
La storia delle “Gioiellerie Claudia” inizia nel finire degli anni ’50 quando Predappio Militello inizia la sua attività di commerciante, dapprima con articoli casalinghi per poi indirizzarsi verso la vendita di articoli d’artigianato Sardo, sono anni ricchi di soddisfazioni per Predappio che alla metà degli anni ’80 trasferisce la sua passione per il commercio alla figlia Claudia Militello.
Nel 1985 insieme a Piergiorgio Stagno, suo marito, iniziano l’attività di vendita al dettaglio di articoli da regalo, bigiotteria e artigianato sardo, nella storica sede di Via Mazzini 59/61 ad Oristano.
Pian piano Claudia e Piergiorgio espandono il proprio Business iniziando ad inserire nel proprio punto vendita articoli preziosi, prima in argento e poi in oro.
E’ cosi che nel 1988 nacque il primo negozio con il marchio “Gioielleria Claudia”.
Negli anni successivi i fondatori della Gioielleria continuano ad ampliare il proprio business e i prodotti di riferimento riuscendo ad intuire i trend di mercato e a ritagliarsi uno spazio importante all’interno delle attività commerciali della città di Oristano.
Dopo qualche anno di consolidamento, nel 1994, nasce il secondo punto vendita delle “Gioiellerie Claudia” in un’altra via storica del centro città oristanese, ovvero Via Figoli 22 angolo Via Verdi, adiacente alla piazza principale della città. Grazie alla sua posizione strategica anche il secondo punto vendita riesce a conquistare nuovi clienti, facendo intuire a Claudia e Piergiorgio di essere sulla via giusta.
Quattro anni dopo arriva il terzo punto vendita, situato sempre in Via Mazzini a pochi passi dal primo, per esattezza in Via Mazzini 51/53 davanti al Mercato Civico di Oristano.
Passano diversi anni prima che la famiglia delle “Gioiellerie Claudia” si allarghi, infatti nell’anno 2007 nasce il quarto punto vendita, situato nella centralissima Corso Umberto 67, nota a tutti gli abitanti di Oristano e non come Via Dritta per la sua particolare conformazione. Il punto vendita di via dritta si caratterizza come la fine di un primo ciclo per le Gioiellerie Claudia, infatti grazie al design particolarmente moderno e ai prodotti mirati verso un target più giovanile le GC hanno ormai esplorato molteplici vie di far business e acquisito un know how tale da poter tentare il primo passo fuori dalla città di Oristano.
Il 2010 segna l’inizio di una nuova era per le GC, infatti Claudia e Piergiorgio decidono di ampliare le loro attività nella provincia, e di iniziare questo nuovo percorso da Terralba in Via Marceddì 27, via principale del paese, che ad oggi conta più di 10.000 abitanti, dove son presenti numerose attività e piccoli centri commerciali e che permette di abbracciare un’ampia zona ricca di imprese note a livello regionale.
Nel 2013 la famiglia delle GC continua la sua crescita, nonostante il duro periodo che attraversa l’economia regionale e non solo, e fa il suo ingresso in una delle città più importanti della Sardegna, ovvero Olbia, nel cuore della Costa Smeralda, zona nota in tutta Italia e non solo per le sue bellezza naturali per il turismo e per il divertimento. La nascita di questo punto vendita rappresenta un grande motivo d’orgoglio per i fondatori che in vent’anni son riusciti a trasformare un piccolo negozio di artigianato sardo e articoli da regalo in una delle realtà più leader a livello regionale nel settore di riferimento.
Via Mazzini 59 Oristano
- Orari di apertura
-
Monday:09:00 - 13:00Martedì:09:00 - 13:00Mercoledì:09:00 - 13:00Giovedì:09:00 - 13:00Venerdì:09:00 - 13:00Sabato:09:00 - 13:00
- Parcheggio
- L'azienda ha un parcheggio.
- Numero di telefono
- +390783301955
- Linki
- Account Social
- Parole chiave
- gioielleria
Gioielleria Claudia Reviews & Ratings
How do you rate this company?
Are you the owner of this company? If so, do not lose the opportunity to update your company's profile, add products, offers and higher position in search engines.