Amgas Srl
70125 Bari, Italia
Amgas Srl Company Information
Informazioni Generali
A giugno 2003, in adempimento all'art.21 del decreto legislativo 164/2000 nasce la società Amgas Srl, società per la vendita del gas naturale e di energia elettrica.
Un progetto che vuole affermare l'Amgas come uno dei beni più preziosi di Bari e dell’intera Area Metropolitana. Una realtà dove trasparenza, tempestività, sicurezza e collaborazione con i Cittadini/Clienti sono principi imprescindibili.
Le pagine di storia che stiamo ancora scrivendo insieme ai ns. Clienti, ponendosi i seguenti obiettivi strategici:
· ricercare l’ottimizzazione dei processi aziendali al fine di raggiungere, attraverso il miglioramento continuo il massimo livello di efficienza ed efficacia e della qualità dei servizi e della sostenibilità delle attività svolte, andando così a fornire alla clientela un servizio di qualità, affidabile, sicuro, tempestivo, puntuale e flessibile;
· sviluppare la propria capacità aziendale di rispondere e anticipare le esigenze ed aspettative dei propri clienti, monitorando il loro grado di soddisfazione, gestendo i reclami e proponendo iniziative per la loro informazione e il loro coinvolgimento;
· migliorare la qualità dei servizi offerti attraverso la definizione di standard che rappresentano un impegno non derogabile dell'azienda a tutela degli utenti.
· far sì che ogni dipendente operante all’interno dell’ azienda, si senta, in relazione alle proprie mansioni, coinvolto in prima persona nella realizzazione degli obiettivi della Politica;
· mantenere la conformità alle norme europee, nazionali e locali, in riferimento alla qualità del servizio erogato, alla tutela del diritto del lavoro, e alla sicurezza dei lavoratori.
Per raggiungere i suddetti obiettivi Amgas Srl ritiene indispensabili le seguenti azioni:
· Utilizzare tecnologie volte al miglioramento continuo della qualità dei servizi, dell’ambiente e della sicurezza a costi economicamente accettabili;
· Implementare metodi efficaci di comunicazione con le parti interessate, migliorando costantemente sia i mezzi di comunicazione, sia gli strumenti di intervento a fronte di richieste;
· comunicare gli standard specifici e generali di qualità commerciale dei servizi erogati, intendendo per “qualità commerciale” la tempestività e la puntualità con la quale vengono evase le più usuali e frequenti richieste dell’utenza;
· Considerare gli standard di qualità come un impegno non derogabile dall’azienda a tutela degli utenti;
· Comunicare la politica e gli obiettivi del sistema qualità agli stakeholder;
· Implementare una politica di comunicazione verso gli Enti Locali basata sulle capacità di soddisfare le esigenze dei cittadini;
· Sviluppare tra il personale la cultura del lavoro sensibilizzando in modo particolare rispetto agli aspetti ambientali e quelli della sicurezza;
· Garantire un’adeguata e continua formazione del personale dell’Azienda rendendo consapevole ciascun lavoratore sull’importanza che la sua attività ha nell’ambito dell’applicazione del Sistema Qualità;
· Far si che i Responsabili delle aree coinvolte:
o promuovano l’implementazione del sistema di Gestione-Qualità;
o verifichino la sua applicazione da parte degli operatori, valutando l’opportunità di attività formative di supporto;
o rilevino le problematiche connesse all’attuazione del sistema stesso e considerino le possibili azioni di soluzione e miglioramento.
· Valutare periodicamente, per mezzo di audit interni, la conformità del Sistema di Gestione Qualità alle norme di riferimento, alla propria politica e a quanto pianificato e programmato; in particolare andando a verificare il raggiungimento degli obiettivi prefissati attraverso i riesami periodici della direzione;
· Migliorare in modo continuo il Sistema di Gestione Qualità sulla base dei risultati dei riesami;
· La continua innovazione tecnologica al fine di aumentare la propria capacità produttiva e migliorare l’efficacia ed efficienza del servizio erogato;
· Fornire risorse adeguate per garantire il miglioramento continuo del Sistema qualità delegando il Responsabile della Qualità al monitoraggio dell’adeguatezza e applicazione del Sistema;
· Attuare il coinvolgimento di tutti i lavoratori nella vita aziendale attraverso l’introduzione di procedure e strumenti per favorire il dialogo e il miglioramento del clima aziendale (comunicazione interna);
· Attuare l’impegno al continuo monitoraggio dei fornitori.
La presente Politica viene diffusa al personale, a terzi coinvolti e alle parti sociali interessate per mezzo della pubblicazione sul sito Internet e degli ulteriori strumenti di comunicazione di cui dispone l’Azienda e della Carta dei Servizi, che permette ai cittadini di controllare la qualità dei servizi offerti, illustra i doveri di AMGAS Srl, e nel caso di mancato rispetto degli impegni, quando e come si ha diritto all'indennizzo automatico previsto dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas.
L’attuazione della presente politica della Qualità è un impegno quotidiano di tutto il personale, sostenuto economicamente dall’ Azienda, periodicamente riesaminato, sottoposto in modo trasparente alla verifica dei Clienti e controllato in modo oggettivo da parte di enti certificatori indipendenti.
320, c. De Gasperi Bari
- Orari di apertura
-
Monday:08:15 - 12:30Martedì:08:15 - 12:30Mercoledì:08:15 - 12:30Giovedì:08:15 - 12:30Venerdì:08:15 - 12:30
- Parcheggio
- L'azienda ha un parcheggio.
- Numero di telefono
- +390809750111
- Linki
- Account Social
- Parole chiave
- azienda di fornitura del gas
Amgas Srl Reviews & Ratings
How do you rate this company?
Are you the owner of this company? If so, do not lose the opportunity to update your company's profile, add products, offers and higher position in search engines.