Centro Meridionale di Educazione Ambientale
80067 Sorrento, Italia
Centro Meridionale di Educazione Ambientale Company Information
Informazioni Generali
Il Centro Meridionale di Educazione Ambientale (= CMEA), ente senza fine di lucro finanziato dal Comune di Sorrento,nasce nel 1979 al termine di una serie di iniziative culminate nell’Anno Ecologico promosse dall’allora Amministrazione comunale della città di Sorrento nella persona del Sindaco, avv. Ennio Barbato e dell’Assessore allo Sport e Turismo, Prof. Antonino Fiorentino.
Dalla sua fondazione, il CMEA svolge una proficua attività di educazione ambientale, prestando la sua opera di consulenza tecnico-scientifica ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado.
Il CMEA, operando su base interdisciplinare, dispone di personale tecnico, specializzato nel campo dell'educazione ambientale, di un laboratorio e di una mediateca finalizzata, e i corsi di aggiornamento del CMEA per studenti e docenti hanno successo grazie al loro carattere pratico, interattivo e sul campo.
Il CMEA non limita la sua attività al mondo della scuola, ma estende il discorso dell'educazione ambientale a tutti i cittadini interessati all'argomento, promuovendo attività culturali in rete con altre realtà associative, allo scopo di potenziare le sinergie territoriali e migliorare la qualità della vita.
Piazza San Francesco 8 Sorrento
- Orari di apertura
- Numero di telefono
- +390818074684
- Linki
- Account Social
- Parole chiave
- organizzazione non profit, festival
Centro Meridionale di Educazione Ambientale Reviews & Ratings
How do you rate this company?
Are you the owner of this company? If so, do not lose the opportunity to update your company's profile, add products, offers and higher position in search engines.