Riserva Naturale di Castel Cerreto Company Information
Informazioni Generali
La Riserva Naturale Regionale di Castel Cerreto è stata istituita dalla Regione Abruzzo nel 1991. Si estende per 143 ettari ubicati in un’area collinare compresa tra i 250 e i 600 metri di altitudine tra le frazioni di Capsano e Pilone del Comune di Penna Sant’Andrea in provincia di Teramo.
La caratteristica principale dell’area protetta è rappresentata da un ambiente a morfologia boschiva che occupa circa la metà del territorio e che offre insieme ai suoi piccoli stagni, di cui due perenni, l’habitat ideale per numerosi animali, soprattutto uccelli, piccoli roditori, rettili e anfibi.
All’interno della Riserva è presente anche l’area faunistica del cervo in cui è possibile osservare da vicino una famiglia di questi mammiferi.
L’accesso alla Riserva si trova nella frazione Pilone. Da qui si domina un panorama molto interessante: tutta la catena montuosa del Gran Sasso e dei Monti della Laga a nord- ovest e la vallata del Vomano fino al mare Adriatico a sud- est, panorama che descrive un angolo di 360 gradi e che include anche il massiccio della Maiella. E’ qui che sono ubicati la foresteria che può ospitare comodamente dieci persone e il campeggio con bungalow e piazzole erbose.
Il Centro Visite della Riserva si trova a Penna Sant’Andrea e ospita un percorso museale multimediale interattivo per l’educazione ambientale.
Pilone
- Orari di apertura
-
Monday:08:30 - 12:30Martedì:08:30 - 18:30Mercoledì:08:30 - 12:30Giovedì:08:30 - 18:30Venerdì:08:30 - 12:30
- Numero di telefono
- +39086166195
- Linki
- Account Social
- Parole chiave
- parco naturale, riserva naturale
Riserva Naturale di Castel Cerreto Reviews & Ratings
How do you rate this company?
Are you the owner of this company? If so, do not lose the opportunity to update your company's profile, add products, offers and higher position in search engines.