Gruppo SICURFORM S.r.l
67051 Avezzano, Italia
Gruppo SICURFORM S.r.l Company Information
Informazioni Generali
Gruppo SICURFORM S.r.l. una fra le principali realtà private italiane, è una Società di Consulenza Aziendale moderna con una tradizione decennale. Fondata nel 2006 su iniziativa di Rosa Pestilli (Fondatrice e Amministratore unico in carica) professionista indiscusso in ambito della consulenza aziendale e finanziaria, nel 2013 in coincidenza della trasformazione da studio professionale a Società, trasferisce integralmente tutte le sue competenze, il know-how, portafoglio clienti, patrimonio commerciale, collaborazioni e partenariati maturati dalla pluriennale esperienza professionale, puntando alla realizzazione di una struttura basata sul modello di azienda innovativa e socialmente sostenibile Oggi SICURFORM è definita come una complessa realtà societaria capace di evolversi ed innovarsi velocemente ben salda ad una posizione di protagonista e parte integrante del veloce cambiamento socio – economico e della globalizzazione del mercato del lavoro. Nel tempo ha acquisito tutte le necessarie capacità nel perseguire politiche di sostenibilità, attuare strategie di investimento e progettare interventi di fabbisogno destinati alla crescita economica e allo sviluppo del territorio, concentrata prevalentemente in programmi occupazionali e creazione di nuove figure professionali per se e per le imprese aderenti.
La società ha sede nel comune di Avezzano in provincia dell’Aquila è dispone di ben cinque (5) distinte unità locali operative, di cui quattro(4) nello stesso ambito territoriale, mentre una quinta ubicata nel comune di Cassino in provincia di Frosinone, quest’ultima frutto di un avviato programma di espansione extra regionale attraverso la creazione di punti in franchising. La forte vocazione di azienda innovativa e l’importanza acquisita in ambito regionale, ha permesso in breve tempo di realizzare diversi progetti e di acquisire accreditamenti da parte di istituzioni pubbliche, diventando nel 2013 soggetto attuatore autorizzato dal fondo interprofessionale Fonditalia e a seguire nel 2015 organismo di formazione professionale e continua della regione Abruzzo e successivamente dichiarato soggetto formatore per l’erogazione di attività di cui al D.lgs 81/08 e s.m.i. dall’associazione sindacale nazionale Co.N.A.P.I, giungendo ad aprile del 2017 ad essere partecipata attraverso la sottoscrizione dell’aumento di capitale sociale dalla locale associazione sindacale CONAPI L’Aquila dichiarandola struttura di servizi di diretta emanazione. Numerosi sono i riconoscimenti ottenuti che hanno fortemente caratterizzato il valore di questa azienda favorendo lo sviluppo di importanti programmi di crescita ed interrelazione sociale con il territorio. Valore dimostrato dalla capacità di fare rete, convenzionarsi e di contornandosi di numerosi Partner di rilevanza istituzionale in ambito locale, regionale e nazionale, consentendogli di consolidarsi ed operare in molteplici comparti della consulenza ed erogazione di servizi con un organico medio annuo di quindici professionisti dotati di esperienze e profili professionali complementari, che condividono e agiscono secondo gli stessi principi (professionali) e gli stessi valori: responsabilità, trasparenza e concretezza.
In un contesto economico in cui le variabili da gestire sono molteplici, lo sviluppo del business e le decisioni strategiche da prendere sono difficili la società a ha sempre evidenziato di possedere le caratteristiche e le competenze giuste, per accompagnare l'imprenditore e il management a gestire il proprio business e a migliorare le performance aziendali, la gestione delle fasi di realizzazione operativa e l'identificazione di nuove opportunità di business development, superando il tradizionale concetto di consulenza e arrivando a relazioni di reale partnership col cliente.
L’attività lavorativa è caratterizzata maggiormente da attività di front-office supportate da quelle operative delle varie strutture settoriali che quotidianamente erogano servizi per Imprese ed aziende alla continua necessità d’innovarsi ed aumentare il proprio profilo commerciale nei confronti del mercato e dei propri competitor.
Lo sviluppo continuo di nuove metodologie aziendali gli hanno permesso di creare un approccio analitico e metodologico orientato verso la ricerca lo studio e l’applicazione di programmi operativi per una rapida concretizzazione delle strategie e dei cambiamenti con lo scopo di generare valore tangibile evidenziando il rafforzamento ed il consolidamento della posizione competitiva di diversi clienti.
Specializzata in consulenza Imprenditoriale - Amministrativo - Gestionale e Pianificazione Aziendale; lavora per le piccole – medie e grandi aziende per apportare una dinamica evidente sulle loro performance. E’ concentrata sullo sviluppo di strategie vincenti adeguate ai cambiamenti complessi con determinazione e coerenza.
Da sempre concentrata nell’operare attraverso strategie di rilievo dei fabbisogni sul territorio, ha permesso il consolidamento del potenziale commerciale, direzionale, amministrativo ed aggiornamento professionale sia dell’imprenditore che del management aziendale dei propri clienti
Attenta alle tematiche dell’organizzazione, gestione della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro e governance aziendale, pone particolare importanza alla Responsabilità Sociale e alla Sostenibilità Ambientale impiegando risorse ed impegno etico per la realizzazione di programmi di miglioramento continuo delle condizioni di salubrità dei luoghi di lavoro e del benessere lavorativo dei propri dipendenti e del cliente applicando costanza, metodo e competenze a supporto di processi decisionali e realizzazione d’interventi d’innovazione strutturale ed organica.
L’esperienza acquisita e successivamente perfezionata gli ha permesso di realizzare molteplici e rilevanti progetti, accompagnando il cliente nel cambiamento attraverso la somministrazione di una efficiente gamma di servizi specifici quali: consulenza gestionale e consulenza direzionale: politica e strategia aziendale e di pianificazione, organizzazione, efficienza e controllo, gestione dell'informazione, sviluppo e ristrutturazione aziendale, consulenza in materia di gestione finanziaria: predisposizione di metodi o procedure contabili, programmi di contabilizzazione delle spese, procedure di controllo di bilancio gestione tecnico-finanziaria, consulenza in materia di gestione delle risorse umane: politiche, pratiche e procedure nel campo delle risorse umane; reclutamento, compensi, benefici, misurazione e valutazione delle prestazioni; adeguamento ai regolamenti governativi nell'ambito della salute, della sicurezza, delle retribuzioni e dell'equità di trattamento dei lavoratori, consulenza in materia di gestione della produzione: miglioramento delle procedure e sistemi di produzione, automazione del processo di produzione, sicurezza, vigilanza e protezione degli impianti, consulenza ed assistenza per il conseguimento di certificazioni di qualità, consulenza sulle fasi di avvio di un'impresa (start up)
Grazie ad una qualificata struttura tecnico-professionale, la società è in grado di soddisfare le complesse esigenze di informazione ed assistenza orientate all’applicazione di diversi fattori contemplati nella Mission Aziendale.
Via Vidimari 2 Avezzano
- Orari di apertura
-
Monday:09:00 - 13:00Martedì:09:00 - 13:00Mercoledì:09:00 - 13:00Giovedì:09:00 - 13:00Venerdì:09:00 - 13:00
- Parcheggio
- L'azienda ha un parcheggio.
- Numero di telefono
- +390863441282
- Linki
- Account Social
- Parole chiave
- centro di formazione
Gruppo SICURFORM S.r.l Reviews & Ratings
How do you rate this company?
Are you the owner of this company? If so, do not lose the opportunity to update your company's profile, add products, offers and higher position in search engines.