Cooperativa Olearia Vinicola Orsogna
66036 Orsogna, Italia
Cooperativa Olearia Vinicola Orsogna Company Information
Informazioni Generali
La Cantina Orsogna, realtà radicata sul territorio dal 1972, si è aggiudicata al Vinitaly il premio come miglior produttore d’Abruzzo, la Gran Medaglia d’Oro per il Malverno 2009 nella categoria miglior rosso e la Medaglia d’Oro per il Mallorio 2010 cerasuolo DOC, nella categoria rosati.
Orsogna entra così a far parte di quella ristretta cerchia di produttori che si distinguono per i punteggi più alti con almeno tre vini presentati. La cantina è stata, inoltre, premiata con cinque gran menzioni, di cui tre per i vini bianchi Terre di Chieti igt 2010 Calai Pecorino, Brigante Cococciola e Kripia bianco, e due gran menzioni per il Mallorio Montepulciano d’Abruzzo DOC, per le annate del 2008 e del 2009. Questi premi sono una riconferma di un lavoro che l’azienda svolge dal 1997, con l’obiettivo di valorizzare e promuovere i vitigni autoctoni più rappresentativi della regione, come il Pecorino, la Passerina, la Cococciola e il Montepulciano. Riconoscimenti ottenuti in quattordici anni di attività, conferme degli elevati standard qualitativi raggiunti dalla produzione della Cantina Orsogna, che spicca nel panorama vitivinicolo non solo per il suo grande impegno e passione, ma anche per l’attenzione posta all’ambiente: da alcuni anni, infatti, gran parte della produzione è fatta in biologico, con l’obiettivo di poter esprimere al meglio la potenzialità del territorio senza venire meno al credo fondamentale che i prodotti migliori dipendono dalla loro origine e dal lavoro in campagna. Su oltre 1.100 ettari a vigneto, ben 720 oggi sono coltivati con metodi biologici e altri 110 sono coltivazioni biodinamiche certificate dal marchio Demeter.
I vini di Orsogna si rivolgono ad un pubblico molto ampio,a palati raffinati così come a quelli più semplici. L’azienda esporta circa il 70% della sua produzione all’estero ed è riconosciuta come una delle principali realtà del Centro Italia a livello qualitativo; Germania, Svizzera, Francia, Belgio e Giappone sono mercati ormai consolidati mentre Stati Uniti, Canada e Cina, che da alcuni anni si affacciano sullo scenario europeo con un occhio di riguardo per il mondo vitivinicolo italiano, costituiscono i nuovi obiettivi dell’azienda
via Ortonese 29 Orsogna
- Orari di apertura
-
Monday:08:30 - 12:30Martedì:08:30 - 12:30Mercoledì:08:30 - 12:30Giovedì:08:30 - 12:30Venerdì:08:30 - 12:30Sabato:08:30 - 12:30
- Parcheggio
- L'azienda ha un parcheggio.
- Numero di telefono
- +39087186241
- Linki
- Account Social
- Parole chiave
- azienda vinicola
Cooperativa Olearia Vinicola Orsogna Reviews & Ratings
How do you rate this company?
Are you the owner of this company? If so, do not lose the opportunity to update your company's profile, add products, offers and higher position in search engines.