Dudi Di Tetamo Maria Romana

thumb_up 7066 likes
rate_review 134 Recensioni
favorite 906 preferiti
Via Quintino Sella 71
90139 Palermo, Italia
phone
Clicca per mostrare il telefono
Richiesta di informazioni

Dudi Di Tetamo Maria Romana Company Information

Informazioni Generali

Dudi è una libreria nata con l'intento di creare in città un luogo che fosse riferimento di qualità per le famiglie e i bambini ponendo al centro il libro come punto di partenza per una educazione estetica e per la ricerca di una relazione intima e stimolante. Dudi si dedica da quattro anni ad una accurata selezione di albi illustrati e narrativa di piccole e grandi case editrici ed ha ampliato la sua offerta con una sezione dedicata a genitori ed educatori. La programmazione di Dudi è ricca di attività dedicate ai bambini di ogni fascia di età, gli 0-3 a cui sono dedicati i laboratori musicali con il metodo Gordon e i laboratori creativi e sensoriali, i bambini dai 3 ai 5 anni con i laboratori metodo Munari e i laboratori per bambini dai 5 anni in su che spaziano dalla creatività alla cucina passando per i laboratori scientifico divulgativi a cura di operatori specializzati. Ai genitori Dudi dedica percorsi dedicati sin dalla gravidanza con esperti MIPA, AIMI e Scuola del Portare® perché la libreria non sia soltanto un negozio di libri ma un luogo di incontro e scambio e crescita non soltanto per i bambini, ma per tutta la comunità. L’attenzione alla qualità dell’offerta e la programmazione strutturata delle attività quotidiane fanno di Dudi un vero e proprio centro culturale in continua crescita. Dal 2014 Dudi è una Libreria Nati per Leggere.

“L’idea di una libreria per l’infanzia a Palermo nasce come esigenza personale e come sfida: cercare di creare in città uno spazio accogliente per i bambini aperto tutta la settimana con un programma di attività variegato. Uno spazio che sia un luogo di riferimento non soltanto per le famiglie, ma anche per tutte quelle realtà che già operano sul territorio occupandosi di infanzia e di cultura. Lo scopo è dunque quello di creare una rete sinergica che incentivi l’attenzione per le attività ludico-culturali dei più piccoli.”

"Giocare è una cosa seria!
I bambini di oggi sono gli adulti di domani
aiutiamoli a crescere liberi da stereotipi
aiutiamoli a sviluppare tutti i sensi
aiutiamoli a diventare più sensibili.
Un bambino creativo è un bambino felice! "
Bruno Munari 1986

Maria Romana Tetamo, è una storico dell'arte, laureata con una tesi specialistica in Didattica dell'Arte Contemporanea all'Università di Palermo dal titolo, Educare all’Arte. I dipartimenti educativi nei musei d’arte contemporanea in Italia.
Vive e lavora a Palermo, dove ha collaborato (2007-2012) all’apertura e allo sviluppo del Settore Educazione di Riso, Museo d'Arte Contemporanea della Sicilia, nell'organizzazione di percorsi di avvicinamento all'arte rivolti a bambini di età comprese tra i 4 e i 10 anni.
Appassionata di arte e di educazione, è molto legata alla figura di Bruno Munari alla cui poetica e metodo – che ha sperimentato e acquisito durante corsi di formazione presso l'Associazione Bruno Munari di Milano – si ispira nella conduzione di laboratori pratico creativi.
Tra le altre esperienze, ha collaborato con la Galleria Francesco Pantaleone e con il BIMPA – Museo dei Bambini di Palermo, è stata Assistant Curator del Palermo City Pavilion (mostra, Palermo felicissima) alla 9. Shanghai Biennale, 2012. Recentemente ha fatto parte del Comitato Scientifico della prima Edizione del Premio Strega Ragazzi 2016 e fa parte del Gruppo di lavoro nazionale di selezione bibliografica Nati per Leggere.

"Che cos'è un bambino? Un bambino è una persona piccola. E' piccolo solo per un po', poi diventa grande. Cresce senza neanche farci caso. Piano piano e in silenzio, il suo corpo si allunga. un bambino non è un bambino per sempre. Un bel giorno cambia." Beatrice Alemagna

Raffaella Quattrocchi dopo anni di esperienza nell'organizzazione di eventi in ambito antropologico con La Fondazione Ignazio Buttitta e in ambito museale nello staff di Riso, Museo di arte contemporanea della Sicilia e di altre realtà indipendenti legate all'arte contemporanea ha deciso di dedicarsi alla sua passione per l'albo illustrato e la letteratura per l'infanzia approfondendo con corsi e seminari specifici e approdando alla Libreria Dudi con Maria Romana. Mamma in una città non sempre a misura di bambino ha sentito l'esigenza di portare dentro Dudi anche esperienze e contributi per una genitorialità sostenibile e ad alto contatto.

Via Quintino Sella 71 Palermo

Orari di apertura
Monday:
16:30 - 20:00
Martedì:
10:00 - 13:00
Mercoledì:
10:00 - 13:00
Giovedì:
10:00 - 13:00
Venerdì:
10:00 - 13:00
Sabato:
10:00 - 13:00
Domenica:
16:30 - 20:00
Parcheggio
L'azienda ha un parcheggio.
Numero di telefono
+39091332494
Linki
Account Social
Parole chiave
libreria, libreria per bambini

Dudi Di Tetamo Maria Romana Reviews & Ratings

How do you rate this company?

Are you the owner of this company? If so, do not lose the opportunity to update your company's profile, add products, offers and higher position in search engines.

Una pagina simile per la tua azienda? Make sure everyone can find you and your offer. Create your dedicated company page on Yoys - it's simply and easy!
Aggiungi la tua azienda