MyJepssen - Computer, Telefonia, Tablet, Videoproiettore, Audio

thumb_up 767 likes
rate_review 1 Recensioni
Via Gabriello Carnazza 52/B
95129 Catania, Italia
phone
Clicca per mostrare il telefono
Richiesta di informazioni

MyJepssen - Computer, Telefonia, Tablet, Videoproiettore, Audio Company Information

Informazioni Generali

La prima rivoluzione è avere creato una tecnologia unitaria ed umanizzata.

L'IDEA
La JEPSSEN nasce nel 1984, alle soglie del terzo millennio,da un'idea rivoluzionaria della fondatrice MarinaTaglialavore,con un unico ed importante obiettivo: creare una nuova tecnologia capace di estendere le potenzialità umane per migliorare la qualità della vita.

Questo obiettivo trae origine da diverse constatazioni sia “filosofiche” sia di mercato:

• le conoscenze scientifiche, in special modo quelle legate all’elettronica, negli ultimi decenni hanno avuto un enorme sviluppo;
• malgrado esse siano cresciute a dismisura non hanno generato soluzioni unitarie che ponessero le basi per un “nuovo concetto di tecnologia”, destinata non più a singole applicazioni ma capaci di contenere tutte le soluzioni possibili riconducibili alla sfera delle attività umane;
• l’uomo, nella sua costante evoluzione, aumentando le conoscenze ha sempre immaginato nuovi scenari, nuovi modelli di vita e nuovi strumenti da impiegare per migliorare la propria qualità di vita; proprio questa continua esigenza di evoluzione gli ha fatto ipotizzare, nei romanzi o nei film di fantascienza, l’uso di una unica tecnologia in grado di fare tutto;
• culturalmente l’uomo era pronto a comprendere il suo futuro ma, paradossalmente, non le aziende di elettronica.

La JEPSSEN nasce con l’obiettivo di soddisfare l’esigenza originale materializzando l’idea di un’unica tecnologia in grado di generare tutte le applicazioni, per un uso personale, familiare o lavorativo.

Le scelte e gli orientamenti seguiti da Jepssen per il conseguimento di questo obiettivo sono confluiti nel progetto, denominato “Total Project”, i cui must si possono così riassumere:

• qualsiasi apparecchiatura elettrica ed elettronica deve potere essere gestita da un unico controllore;
• tecnologia assolutamente modulare composta da una infinità di “mattoni” (componenti hardware/software e apparecchiature elettriche ed elettroniche che risolvono le problematiche più svariate) utilizzabili singolarmente o integrabili a piacimento da subito o in qualsiasi altro momento, per ottenere sempre nuove e più complete soluzioni;

• tutti i moduli prodotti dalla Jepssen devono avere un costo estremamente contenuto, tale da sconsigliare qualsiasi altra soluzione tecnologica precedente, per far emergere il valore etico del progetto e per consentirne una immediata e capillare diffusione.

UNA TECNOLOGIA UNICA
La logica del“modello unitario”, quindi, vuole superare l’assioma che vede ogni prodotto come un universo chiuso, capace quindi di effettuare una od un limitato numero di applicazioni, sfruttando invece al massimo le potenzialità intrinseche di ciascun modulo e rinnovando, secondo esigenze infinite, le possibilità di utilizzo.

I principali vantaggi esprimibili dall’applicazione del modello unitario:

• l’interazione e l’integrazione massima dei “mattoni tecnologici”: il risultato della somma delle potenzialità dei singoli componenti risulta costantemente superiore a quello che otterremmo acquisendo le singole e distinte capacità operative.

Un sistema unitario consente cioè, di fare sempre più cose di quante non si potrebbero fare se utilizzassimo apparecchi dedicati per ciascuna funzione e di adattarsi alle mutate esigenzedell’utilizzatore, modificandolo costantemente ogni quando volta diventiutile, vantaggioso o necessario.

• i considerevoli vantaggi economici dovuti all’economia apportatadall’eliminazione di molti componenti comuni. Notevole è, infatti, il valore etico della rivoluzione tecnologia proposta da Jepssen. Nessuno era in grado di acquistare i singoli “mondi chiusi” per ogni applicazione (di fatto il consumatore rinunciava ad avere tutto, in quanto impossibilitato economicamente ad acquistarlo), con Jepssen, adottando la tecnologia unitaria ottiene una “implosione dei costi”, tutte le applicazioni non si acquistano, si ottengono “gratuitamente” dalla semplice combinazione dei vari mattoni.

IL MERCATO
Il Gruppo Jepssen, oggi, a 20 anni circa dalla sua fondazione, annovera diverse aziende operanti in Italia e all’estero. La ricerca e la progettazione è ancora tutta italiana, mentre la produzione (circa 85%, di cui il 60% in Cina) è stata delocalizzata nell’area asiatica (Taiwan, Hong Kong, Singapore, Corea, Cina).

In particolare nel mercato interno la Jepssen opera con diverse società del Gruppo, tra queste, un ruolo strategico viene occupato dalla Hepoc, a cui ha affidato il compito della divulgazione in Italia della filosofia Jepssen, mediante la creazione di una rete di negozi in franchising (JepssenWay).

La Jepssen in Italia opera direttamente e con altre aziende del Gruppo tramite una rete capillare di Concessionari Autorizzati (circa 1.600), Distributori, OEM e negozi in franchising, sparsi omogeneamente su tutto il territorio nazionale.

All’estero, invece, l’azienda opera, con altre società collegate, con partners asiatici o tramite distributori e importatori. La maggiore diffusione dei prodotti Jepssen all’estero è in Europa, Asia e Stati Uniti.

La Jepssen, ormai da diversi anni, a garanzia dell’alta qualità delle sue produzioni, ha ottenuto da uno dei più prestigiosi enti di certificazione, a livello internazionale, la certificazione del Sistema Qualità Jepssen ISO 9001:2000.

GLI OBIETTIVI
La scelta di realizzare un progetto quanto mai ambizioso ed avere avuto la volontà di affrontarlo con lo spirito di chi è guidato da intenti umanistici oltre che imprenditoriali è alla base della repentina evoluzione aziendale.

Una azienda che per la prima volta si propone di utilizzare il progresso tecnologico per incidere in maniera universale sulle generazioni presenti e future, imponendo un vero e proprio modello culturale di riferimento e mettendo in secondo piano, anche se in maniera coincidente, il proprio successo industriale e commerciale.

L'etica che ha sempre ispirato tutte le iniziative intraprese dalla Jepssen, sin dalla sua nascita e che si impegna a mantenere, è proprio la chiave del suo brillante sviluppo; l’unicità delle soluzioni il suo naturale suggello.

L’impegno di Jepssen è quello non solo di ritagliarsi una fetta abbondante di mercato ma grazie a "Total Project" anche quello di inventarsi un nuovo mercato praticamente inesplorato, imponendosi come azienda che per caratteristiche tecniche non ha rivali nè in Italia nè all’estero.

Via Gabriello Carnazza 52/B Catania

Orari di apertura
Monday:
16:30 - 20:00
Martedì:
10:00 - 13:00
Mercoledì:
10:00 - 13:00
Giovedì:
10:00 - 13:00
Venerdì:
10:00 - 13:00
Sabato:
10:00 - 13:00
Parcheggio
L'azienda ha un parcheggio.
Numero di telefono
+390957150614
Linki
Account Social
Parole chiave
servizio di distribuzione

MyJepssen - Computer, Telefonia, Tablet, Videoproiettore, Audio Reviews & Ratings

How do you rate this company?

Are you the owner of this company? If so, do not lose the opportunity to update your company's profile, add products, offers and higher position in search engines.

Una pagina simile per la tua azienda? Make sure everyone can find you and your offer. Create your dedicated company page on Yoys - it's simply and easy!
Aggiungi la tua azienda